|
|
Risultati da 61 a 75 di 148
Discussione: Sky: nuovi canali HD e digitale terrestre
-
20-10-2009, 14:38 #61
Comunque è evidente la spinta che stanno dando per far passare più abbonati SKY (e non solo) possibili all'HD.
Sarebbe cosa buona se tutti avessero il decoder HD in modo tale che SKY trasmetta solo in DVB-S2 quindi gestendo un codec più efficiente ed elavando la qualità video.
Sperando che SKY non ne approfitti per mantenere bassa la qualità ed aumentare il numero di canali..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-10-2009, 14:39 #62
marketing
per quanto riguarda la digital key...
Tecnicamente non è altro che un mini-tuner (uno zapper).. quindi occorre comunque portare l'antenna terrestre al decoder.. e non si ha nemmeno la possibilità di vedere i canali criptati e quindi non si possono acquistare gli eventi (non è MHP e non credo che il decoder di Sky sarà abilitato a leggere le smartcard di Mediaset Premium ;-) ).
La vedo più come una manovra pubblicitaria tesa a creare un po' di confusione nel mercato.. con la speranza (da parte di Sky) di acchiappare qualche abbonato in più.
-
20-10-2009, 14:41 #63
Ma che te ne fai dei canali PAY per view del DTT se sei abbonato SKY?
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-10-2009, 14:49 #64
Senior Member
Di sicuro il telecomando unico è allettante per molti utenti, anche possessori di televisiori HD con DT integrato. Io ho un Harmony One, quindi non mi cambierebbe niente, però avrei la possibilità di continuare a registrare i canali del DT che attualmente non posso registrare, poichè ho l'HD recorder che registra dal decoder sky. Niente di eclatante, però, per una ventina di euro la chiavetta potrei prenderla.
Resta da vedere come si comporterà Sky con i possessori di decoder senza USB...
Aggiungo un ultima considerazione: tutti a pensare che si tratti di una mossa contro la RAI, ma non dimentichiamo la concorrenza di Premium Gallery, che sebbene di gran lunga inferiore quanto a contenuti e qualità video, ha prezzi abbastanza competitivi. Di qui la mossa di Sky di eliminare in capestro di mondo completo per avere cinema/sport/calcio.
-
20-10-2009, 15:08 #65
Indiscrezioni su questi nuovi 14 canali HD?
-
20-10-2009, 15:18 #66
Advanced Member
Originariamente scritto da fullhdman
Se permetti, preferisco avere un unico decoder (anche se non è... il decoder unico a termini di legge, visto che i dtt pay resterebbero esclusi) con epg, funzioni pvr e compatibilità hd, e accollare il rischio obsolescenza (che sul dtt non è un rischio, è una certezza matematica) a Sky.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
20-10-2009, 15:24 #67
Vi vedo tutti entusiasti e giulivi alla notizia che sky piano piano sta mopolizzando ed accentrando di fatto tutta l'offerta televisiva italiana.Questo non mi sembra affatto un momento di gioia e tripudio,anzi.......Da quando è arrivato il signor m*rdoch,la libertà televisiva in italia è sempre andata più assottigliandosi,prima ha fatto fallire le piattaforme D+ e Stream,poi le ha comprate per un tozzo di pane ed ha fondato sky italia, ha imposto il suo COSO spacciandolo per decoder, ha vertiginosamente innalzato i prezzi a discapito e di qualità di visione e di qualità dei programmi (all' epoca di Tele+ Canal Jimmy era uno dei migliori canali in circolazione,i canali cinema trasmettevano una moltitudine di film molto più variegata e con una qualità paragonabile ai DVD,la stessa Disney Channel aveva imposto almeno 6 Mbit di banda per il suo canale e con 80.000 £ avevi l'abbo full a Tele+ e Stream).
Probabilmente voi non avete vissuto quei tempi,altrimenti sareste ancora inca**ati per il fatto di aver buttato nello sciaquone circa 1.500.000 di £ire perchè i vostri decoder non potevano andare con l'NDS (io avevo un Humax 5400+ CAM Aston e quella era la cifra sborsata per il gioiello,poi dall'oggi al domani mi sono trovato una calcolatrice cinese che faticava a decriptare il segnale).Per nostra idiozia abbiamo pure abrogato la legge sul decoder unico e il sig. m*rdoch sta ancora ridendo adesso e questo è il risultato.
Adesso salta fuori con una chiavetta USB per il Dtt da collegare al suo decoder e noi siamo tutti contenti perchè almeno usiamo 1 solo telecomando?????????????????????????????
Se continua così tra 3/4 avrà in mano tutta la tv italiana,allora poi vorrò vedere se rideremo ancora e saremo tutti contenti perchè in casa abbiamo 1 SOLO TELECOMANDO.
Il tutto ovviamente IMHO.
Ciao
Alex
-
20-10-2009, 15:26 #68
In realtà la penna non dovrebbe essere sostituita neanche in caso di trasmissioni T2 visto che ricalcano in tutto e per tutto le trasmissioni S2 e che gli SKYfoBOX decodificano
I canali HD sono tutti in Mpeg4."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-10-2009, 15:28 #69
@grendizer73
Pur condividendo quanto dici , io la colpa la darei non a Muroch ma a chi gliel'ha permesso ovvero lo Stato.
E poi comunque SKY non entrerà nel DTT prima del 2012..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-10-2009, 15:31 #70
Originariamente scritto da Rosario
Mi viene male al pensiero di 1 persona che ci dice cosa dobbiamo guardare,quando e soprattutto al prezzo che dice lui........
Ciao
Alex
-
20-10-2009, 15:34 #71
E a me par strano che l'antitrust non faccia niente...
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-10-2009, 15:34 #72
Io sono abbonato dai tempi di tele+ con irdeto, poi stream e via via fino ai giorni nostri; concordo con te riguardo al degrado sia della qualità di trasmissione che della qualità (a mio giudizio il pacchetto cinema è davvero scadente). Tuttavia bisogna riconoscere che gli operatori nostrani non sono stati capaci di rimanere sul mercato, mentre il canguro si e costituisce a mio giudizio l'unica alternativa a quello schifo di tv generalista che abbiamo.
-
20-10-2009, 15:35 #73
Advanced Member
Originariamente scritto da Rosario
-
20-10-2009, 15:38 #74
E perchè?
La penna è solo un sintonizzatore , mentre la decodifica viene fatta dal decoder stesso.
O sbaglio?"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-10-2009, 15:40 #75
Member
L'assurdo di tutta questa situazione resta la totale inesistenza di una roadmap imposta dall'AGcom o chi per lei.
Qui davvero alla gran confusione portata per il DTT se ne aggiunge dell'altra.
Qui ci sono soltanto vittime e portafogli che svolazzano...