Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 148

Comunque è evidente la spinta che stanno dando per far passare più abbonati SKY (e non solo) possibili all'HD.
    Sarebbe cosa buona se tutti avessero il decoder HD in modo tale che SKY trasmetta solo in DVB-S2 quindi gestendo un codec più efficiente ed elavando la qualità video.
    Sperando che SKY non ne approfitti per mantenere bassa la qualità ed aumentare il numero di canali...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

marketing

per quanto riguarda la digital key...

Tecnicamente non è altro che un mini-tuner (uno zapper).. quindi occorre comunque portare l'antenna terrestre al decoder.. e non si ha nemmeno la possibilità di vedere i canali criptati e quindi non si possono acquistare gli eventi (non è MHP e non credo che il decoder di Sky sarà abilitato a leggere le smartcard di Mediaset Premium ;-) ).

La vedo più come una manovra pubblicitaria tesa a creare un po' di confusione nel mercato.. con la speranza (da parte di Sky) di acchiappare qualche abbonato in più.

Ma che te ne fai dei canali PAY per view del DTT se sei abbonato SKY?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Di sicuro il telecomando unico è allettante per molti utenti, anche possessori di televisiori HD con DT integrato. Io ho un Harmony One, quindi non mi cambierebbe niente, però avrei la possibilità di continuare a registrare i canali del DT che attualmente non posso registrare, poichè ho l'HD recorder che registra dal decoder sky. Niente di eclatante, però, per una ventina di euro la chiavetta potrei prenderla.
    Resta da vedere come si comporterà Sky con i possessori di decoder senza USB...

Aggiungo un ultima considerazione: tutti a pensare che si tratti di una mossa contro la RAI, ma non dimentichiamo la concorrenza di Premium Gallery, che sebbene di gran lunga inferiore quanto a contenuti e qualità video, ha prezzi abbastanza competitivi. Di qui la mossa di Sky di eliminare in capestro di mondo completo per avere cinema/sport/calcio.

Indiscrezioni su questi nuovi 14 canali HD?

Citazione Originariamente scritto da fullhdman
    Con la stessa somma oggi ci si porta a casa un decoder dtt stand-alone (non HD) che rimarra' sempre nostro e funzionante, anche quando si dara' disdetta con l'abbonamento a Sky
    Che costituisce uno scatolotto in più (e la qualità dei decoder da 20 euro è proprio quella dello scatolotto riscaldante buono per l'inverno) da dover collegare al proprio tv e sostituire inevitabilmente quando i canali passeranno al dvb-t2 e il decoder diventerà obsoleto (mentre la penna di sky potrà eventualmente essere sostituita). Senza parlare della compatibilità hd e della funzione pvr, che non è così scontata sui dvd-recorder attuali (quanto costa un dvd recorder con tuner dtt oggi come oggi? o un decoder dtt hd compatibile con hard disk incorporato? ne esistono, al di là di aggeggi ben più complicati come i vantage o gli azbox?).

Se permetti, preferisco avere un unico decoder (anche se non è... il decoder unico a termini di legge, visto che i dtt pay resterebbero esclusi) con epg, funzioni pvr e compatibilità hd, e accollare il rischio obsolescenza (che sul dtt non è un rischio, è una certezza matematica) a Sky.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Vi vedo tutti entusiasti e giulivi alla notizia che sky piano piano sta mopolizzando ed accentrando di fatto tutta l'offerta televisiva italiana.Questo non mi sembra affatto un momento di gioia e tripudio,anzi.......Da quando è arrivato il signor m*rdoch,la libertà televisiva in italia è sempre andata più assottigliandosi,prima ha fatto fallire le piattaforme D+ e Stream,poi le ha comprate per un tozzo di pane ed ha fondato sky italia, ha imposto il suo COSO spacciandolo per decoder, ha vertiginosamente innalzato i prezzi a discapito e di qualità di visione e di qualità dei programmi (all' epoca di Tele+ Canal Jimmy era uno dei migliori canali in circolazione,i canali cinema trasmettevano una moltitudine di film molto più variegata e con una qualità paragonabile ai DVD,la stessa Disney Channel aveva imposto almeno 6 Mbit di banda per il suo canale e con 80.000 £ avevi l'abbo full a Tele+ e Stream).
    Probabilmente voi non avete vissuto quei tempi,altrimenti sareste ancora inca**ati per il fatto di aver buttato nello sciaquone circa 1.500.000 di £ire perchè i vostri decoder non potevano andare con l'NDS (io avevo un Humax 5400+ CAM Aston e quella era la cifra sborsata per il gioiello,poi dall'oggi al domani mi sono trovato una calcolatrice cinese che faticava a decriptare il segnale).Per nostra idiozia abbiamo pure abrogato la legge sul decoder unico e il sig. m*rdoch sta ancora ridendo adesso e questo è il risultato.
    Adesso salta fuori con una chiavetta USB per il Dtt da collegare al suo decoder e noi siamo tutti contenti perchè almeno usiamo 1 solo telecomando?????????????????????????????
    Se continua così tra 3/4 avrà in mano tutta la tv italiana,allora poi vorrò vedere se rideremo ancora e saremo tutti contenti perchè in casa abbiamo 1 SOLO TELECOMANDO.
    Il tutto ovviamente IMHO .

Ciao

Alex

In realtà la penna non dovrebbe essere sostituita neanche in caso di trasmissioni T2 visto che ricalcano in tutto e per tutto le trasmissioni S2 e che gli SKYfoBOX decodificano
    I canali HD sono tutti in Mpeg4.
    (cit. Alberto Pilot)

@grendizer73

Pur condividendo quanto dici , io la colpa la darei non a Muroch ma a chi gliel'ha permesso ovvero lo Stato.
    E poi comunque SKY non entrerà nel DTT prima del 2012...
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    @grendizer73

Pur condividendo quanto dici , io la colpa la darei non a Muroch ma a chi gliel'ha permesso ovvero lo Stato.
    Infatti nela risposta ho inserito questa frase:Per nostra idiozia abbiamo pure abrogato la legge sul decoder unico e il sig. m*rdoch sta ancora ridendo adesso e questo è il risultato.
    Mi viene male al pensiero di 1 persona che ci dice cosa dobbiamo guardare,quando e soprattutto al prezzo che dice lui........

Ciao

Alex

E a me par strano che l'antitrust non faccia niente...
    (cit. Alberto Pilot)

Io sono abbonato dai tempi di tele+ con irdeto, poi stream e via via fino ai giorni nostri; concordo con te riguardo al degrado sia della qualità di trasmissione che della qualità (a mio giudizio il pacchetto cinema è davvero scadente). Tuttavia bisogna riconoscere che gli operatori nostrani non sono stati capaci di rimanere sul mercato, mentre il canguro si e costituisce a mio giudizio l'unica alternativa a quello schifo di tv generalista che abbiamo.

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    In realtà la penna non dovrebbe essere sostituita neanche in caso di trasmissioni T2
    ne dubito, il T2 richiederà sicuramente una penna compatibile con il nuovo standard

E perchè?
    La penna è solo un sintonizzatore , mentre la decodifica viene fatta dal decoder stesso.
    O sbaglio?
    (cit. Alberto Pilot)

L'assurdo di tutta questa situazione resta la totale inesistenza di una roadmap imposta dall'AGcom o chi per lei.

Qui davvero alla gran confusione portata per il DTT se ne aggiunge dell'altra.

Qui ci sono soltanto vittime e portafogli che svolazzano...

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •