|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: DLP 4K da Texas Instruments
-
24-06-2009, 11:11 #16
@ Alberto Pilot : molto valido il tuo accostamento camion-automobile ed infatti ho, nel mio precedente post, segnalato il prezzo di listino per una capiente monovolume di lusso (se vogliamo chiamare cosi il VPR nominato).
Sarebbe anche il caso, per i curiosi del fattore prezzo, far conoscere i listini delle attuali macchine cinematografiche ed il loro (impostantissimo) costo di gestione.... anche se il paragone e' praticamente impossibile.
C'e' da considerare che gia' con le attuali tecnologie un VPR come quelli qui annunciati, direttamente collegati alla fonte, magari distante decine di migliaia di km, potrebbe proiettare, in contemporanea, il materiale da riprodurre senza che questo debba necessariamente essere disponibile singolarmente per ciascuna macchina.
-
24-06-2009, 11:28 #17
Ciao Blasel,
Originariamente scritto da blasel
I modelli Top sul mercato al momento, come i Sim2, gli Avielo od i Barco (escluso il modello SC-1 che è un x-over fra il mercato Prosumer e proprio il D-Cinema) hanno caratteristiche specifiche, pur costando lo stesso cifre importanti (o molto importanti).
Sarebbe anche il caso, per i curiosi del fattore prezzo, far conoscere i listini delle attuali macchine cinematografiche ed il loro (impostantissimo) costo di gestione....
Per pura curiosità, se non ricordo male, un DLP 2K "full optionals" (alla luce di quanto espresso prima) costava circa 250K euro. Non è assolutamente detto che un 4K costi il doppio. Anzi.
C'e' da considerare che gia' con le attuali tecnologie un VPR come quelli qui annunciati, direttamente collegati alla fonte, magari distante decine di migliaia di km, potrebbe proiettare, in contemporanea, il materiale da riprodurre senza che questo debba necessariamente essere disponibile singolarmente per ciascuna macchina.
Cosa intendi dire ?
AlbertoUltima modifica di AlbertoPN; 24-06-2009 alle 13:45
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-06-2009, 12:13 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 524
Originariamente scritto da ghiltanas
Come segnalato da Alberto, il Sony 4K ha un "media block" interno, che sfrutta una connessione proprietaria. Molto probabilmente, anche TI userà un sistema analogo per le nuove macchine, Doremi Labs ha già annunciato che sta lavorando a qualcosa del genere.
Per quanto riguarda il bitrate, le specifiche DCI curiosamente stabiliscono *lo stesso* limite, di 250mbit/s, per il materiale 2K 2D, 2K 3D e 4K.
-
24-06-2009, 14:22 #19
Originariamente scritto da Aidoru
IMHO il vero scossone per il mercato sarebbe un bel 3chip 1080p con prezzo massimo compreso fra i 5.000 e 6.000 euro .
Mi ci fionderei a razzo..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
24-06-2009, 14:43 #20
Rosario sei OT .... oltre che un ... inguaribile romantico (modo gentile per dire che sei un illuso
)
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-06-2009, 17:09 #21
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Gia' anni fa si parlava di collegare direttamente via SAT o via rete le sale di proiezione digitali senza che a queste arrivi materialmente il suporto.
Quello che, ad esempio, gia' facciamo noi, con i nostri mezzi amatoriali da H.T., oggi, attraverso CinemaNow e similari.
Da profano, credo, che l'aspetto diverso sia nella mole dei dati da trasmettere.
-
24-06-2009, 17:17 #22
Originariamente scritto da blasel
Anche se tutto si supera
ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-06-2009, 21:42 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 524
Originariamente scritto da blasel
I trasferimenti chiaramente avvengono in anticipo, perchè ricevere 150GB per film richiede tempo. Poi il materiale viene memorizzato nell'array RAID della sala, e da lì va ai player/media block dei relativi schermi, dove finalmente viene decriptato. Tutti, per fortuna, sono più che consapevoli che nel nostro mercato il supporto fisico sia solo una soluzione di transizione.