|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Telecomando Philips Prestigo SRT9320
-
18-12-2008, 14:16 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...9320_4069.html
Il produttore olandese annuncia il nuovo Prestigo SRT9320, telecomando universale con display touch-screen a colori da 2,8 pollici e in grado di controllare fino a 20 dispositivi
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
18-12-2008, 17:23 #2
Io ho, TV, MySky, Ampli e futura PS3. Può servirmi? La PS3 non è controllabile, vero?
Secondo voi com'è rispetto al Logitech?
-
18-12-2008, 17:45 #3
Al momento la PS3 funziona con comandi bluetooth, per cui ti devi procurare un dattatore IR ==> Bt e ne esistono un paio, uno più completo (e costoso) che se non erro spegne ed accende la console, ed uno molto più economico e semplice che invece replica solo le freccie di direzione ed altri comandi "base" del telecomando/joypad.
No problem per comandare gli altri apparati.
Esiste anche un gateway che accetta in ingresso segnali RS232 oltre che IR, e dialoga con il telecomando in RF, così non sei costretto "a puntare" le apparecchiature od il gateway stesso, ed ha anche una funzione "multizona" per comandare un secondo impianto remoto.
Il Pronto è una sorta di "standard" nel mercato, supportato da molti utenti anche ad esempio nel sito www.remotecentral.com dove trovi le liste dei comandi .ccf già "pronti" messe a disposizione dagli appassionati per le più svariate apparecchiature.
Il SW di controllo/programmazione è abbastanza intuitivo, anche se per configurarlo al meglio serve un pò di esperienza.
Più che Logitech (non ho una predilezione spiccata per questa Brand) potresti trovare un'alternativa nei prodotti Nevo : http://www.mynevo.com/
Sono questi due che si spartiscono il mercato prosumer dei controllori programmabili.
Se vai in ambito pro "puro", non puoi prescindere da AMX e Crestron.
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-12-2008, 18:13 #4
Questo è veramente bello!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-12-2008, 22:20 #5
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- bs
- Messaggi
- 71
smettiamola di dire che la ps3 non si può comandare la ps3 con un normale telecomando multifunzione perchè io comando la mia con un harmony della logitech da circa un'anno basta mettere nella presa usb della play un'adattatore infrarossi (10€ NIKO)...l'unica cosa che non si può fare è accendere la play per il resto funziona tutto...
comunque questa cosa l'ho scritta più di una volta qui sul forum...
un'esempio http://www.webster.it/videogame-ps3_...es&from=kelkoo poi basta far "imparare" i comandi al comando multifunzione e via...Ultima modifica di nyda83; 18-12-2008 alle 22:24
-
19-12-2008, 08:56 #6
Originariamente scritto da nyda83
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Fino a prova contraria noi siamo qui per fare informazione, non la guerruccia a chi ne sa di più.
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-12-2008, 13:19 #7
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- bs
- Messaggi
- 71
alberto, visto che dici a me, tu hai letto cos'hai scritto tu e cos'ho scritto io?
Tu parli di un adattatore ir/bt di cui tra l'altro non sono certo dell'esistenza mentre io parlo di un adattatore ir/usb che sì può trovare x poco più di 10 a cercare...
Sei sicuro che esista l'adattatore ir/bt
Tra l'altro dai una notizia errata nel dire che la ps3 funziona solo con comandi bt perché funziona anche con gli ir come la uso io senza adattatori ir/btUltima modifica di nyda83; 19-12-2008 alle 13:25
-
19-12-2008, 13:36 #8
Originariamente scritto da nyda83
Tra l'altro dai una notizia errata nel dire che la ps3 funziona solo con comandi bt perché funziona anche con gli ir come la uso io senza adattatori ir/bt
E la PS3 è collegata ad un gateway AMX di un sistema che la sfrutta come lettore BD, e solo saltuariamente come console gioco (ma bisogna appunto scollegare la pennetta USB di adattamento per gli IR).
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-12-2008, 13:41 #9
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- bs
- Messaggi
- 71
io gioco guardo film e condivido tutti i file in rete via wifi e non ho nessun problema con i controller quando gioco...il mio è della nyko magari è la marca...
Ma non ho capito se il tuo è ir/bt o ir/usb
-
19-12-2008, 13:50 #10
Originariamente scritto da nyda83
il mio è un "BigBen Interactive", preso per prova proprio al MW.
Ho quel problema descritto.
Con l'AMX uso un convertitore IR/bt per convenienza di esercizio (avevo dei canali IR liberi), ma ne esisterebbero anche Lan/bt oppure seriale/bt. Dato che comandare le apparecchiature tramite bt non è cosa molto usuale, sono prodotti specifici. Però replicano tutti i comandi e ci puoi fare le macro.
Con lo stick USB tipo il tuo (o quello incompleto che ho io) devi appunto verificare se riesci ad accendere e spegnere la console e non solo a replicare i comandi base del joypad (che non è un problema di interfaccia grafica dell'AMX, ma proprio di comandi che riesce ad accettare/convertire).
Per quello, quando Vince 15 ha chiesto come comandare la PS3 con il Pronto, gli ho suggerito di utilizzare un convertitore perchè il tlc Philips non dialoga in bt con la PS3. Come nessun altro tlc universale, per ora, almeno a quanto mi risulta.
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-12-2008, 14:01 #11
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- bs
- Messaggi
- 71
con lo stick non sì stò accendere perché le uscite come tu saprai non sono alimentate a console spenta...
Per spegnere non c'è problema perché c'è il comando dentro la play dove ci sono i profili
Ma invece tu riesci ad accenderla senza usare il controller?
-
19-12-2008, 14:05 #12
Originariamente scritto da nyda83
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-12-2008, 22:33 #13
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- bs
- Messaggi
- 71
aspetta ma che telecomando hai scusa? come fai a replicare il comando del tasto ps???
jvc x7900 screen adeo vision white 21:9 143"
denon x4500h jbl es series 7.1.4
himedia q10pro logitech harmony hub