Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Telecomando Philips Prestigo SRT9320

di sabatino pizzano, pubblicata il 18 Dicembre 2008, all 15:16 nel canale ACCESSORI

“Il produttore olandese annuncia il nuovo Prestigo SRT9320, telecomando universale con display touch-screen a colori da 2,8 pollici e in grado di controllare fino a 20 dispositivi”

Tra decoder digitale terrestre, decoder satellitari, lettori Blu-ray, televisori, videoproiettori e chi più ne ha più ne metta, il salotto tipico di un normale appassionato di tecnologia audio-video è sempre più caratterizzato da una sfilza imprecisata nel numero di telecomandi. Va da sé che, oltre al disordine estetico che tutto ciò necessariamente comporta, uno dei principali prezzi da pagare è proprio a livello di scomodità funzionale.

Non a caso è da alcuni anni che stiamo assistendo al proliferare dei cosiddetti telecomandi "universali", ovvero dei dispositivi in grado di controllare tutti i più comuni (e non solo) apparecchi che ciascun buon appassionato generalmente porta in "dote" al proprio salotto. Tra le soluzioni più riuscite - che un po' tutti dovreste ricordare - citiamo la serie di telecomandi universali "Pronto" di Philips. Proprio il produttore olandese ha annunciato l'imminente arrivo sul mercato del nuovo Prestigo SRT9320. Questo nuovo dispositivo può fare affidamento su un display touch-screen a colori da 2,8 pollici ed è in grado di controllare fino a 20 dispositivi. 

Tra le altre peculiarità, esso dispone di un ingresso USB funzionale all'aggiornamento del software e di tutti i dispositivi "pilotabili" e , a differenza delle soluzioni concorrenti, non richiede l'ausilio di un PC per essere programmato. L'arrivo sul mercato americano è previsto per i primi mesi del prossimo anno ad un prezzo di listino di circa 250 dollari.

Fonte: CNET



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Vince 15 pubblicato il 18 Dicembre 2008, 18:23
Io ho, TV, MySky, Ampli e futura PS3. Può servirmi? La PS3 non è controllabile, vero?

Secondo voi com'è rispetto al Logitech?
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 18 Dicembre 2008, 18:45
Al momento la PS3 funziona con comandi bluetooth, per cui ti devi procurare un dattatore IR ==> Bt e ne esistono un paio, uno più completo (e costoso) che se non erro spegne ed accende la console, ed uno molto più economico e semplice che invece replica solo le freccie di direzione ed altri comandi base del telecomando/joypad.

No problem per comandare gli altri apparati.

Esiste anche un gateway che accetta in ingresso segnali RS232 oltre che IR, e dialoga con il telecomando in RF, così non sei costretto a puntare le apparecchiature od il gateway stesso, ed ha anche una funzione multizona per comandare un secondo impianto remoto.

Il Pronto è una sorta di standard nel mercato, supportato da molti utenti anche ad esempio nel sito www.remotecentral.com dove trovi le liste dei comandi .ccf già pronti messe a disposizione dagli appassionati per le più svariate apparecchiature.

Il SW di controllo/programmazione è abbastanza intuitivo, anche se per configurarlo al meglio serve un pò di esperienza.

Più che Logitech (non ho una predilezione spiccata per questa Brand) potresti trovare un'alternativa nei prodotti Nevo : http://www.mynevo.com/

Sono questi due che si spartiscono il mercato prosumer dei controllori programmabili.

Se vai in ambito pro puro, non puoi prescindere da AMX e Crestron.


mandi !


Alberto
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 18 Dicembre 2008, 19:13
Questo è veramente bello!!

walk on
sasadf
Commento # 4 di: nyda83 pubblicato il 18 Dicembre 2008, 23:20
smettiamola di dire che la ps3 non si può comandare la ps3 con un normale telecomando multifunzione perchè io comando la mia con un harmony della logitech da circa un'anno basta mettere nella presa usb della play un'adattatore infrarossi (10€ NIKO)...l'unica cosa che non si può fare è accendere la play per il resto funziona tutto...

comunque questa cosa l'ho scritta più di una volta qui sul forum...


un'esempio http://www.webster.it/videogame-ps3...amp;from=kelkoo poi basta far imparare i comandi al comando multifunzione e via...
Commento # 5 di: AlbertoPN pubblicato il 19 Dicembre 2008, 09:56
Originariamente inviato da: nyda83
smettiamola di dire che la ps3 non si può comandare la ps3 con un normale telecomando multifunzione perchè io comando la mia con un harmony della logitech da circa un'anno basta mettere nella presa usb della play un'adattatore infrarossi (10€ NIKO)...l'unica cosa che non si può fare è accendere la play per il resto funziona tutto...


Sai leggere ?

Originariamente inviato da: Alberto Pilot
i ti devi procurare un dattatore IR ==> Bt e ne esistono un paio, uno più completo (e costoso) che se non erro spegne ed accende la console, ed uno molto più economico e semplice che invece replica solo le freccie di direzione ed altri comandi base del telecomando/joypad.


Prima di usare certi toni, ti consiglio di riflettere bene, contare fino a 100 e poi non farlo comunque.

Fino a prova contraria noi siamo qui per fare informazione, non la guerruccia a chi ne sa di più.




Alberto
Commento # 6 di: nyda83 pubblicato il 19 Dicembre 2008, 14:19
alberto, visto che dici a me, tu hai letto cos'hai scritto tu e cos'ho scritto io?
Tu parli di un adattatore ir/bt di cui tra l'altro non sono certo dell'esistenza mentre io parlo di un adattatore ir/usb che sì può trovare x poco più di 10 a cercare...

Sei sicuro che esista l'adattatore ir/bt

Tra l'altro dai una notizia errata nel dire che la ps3 funziona solo con comandi bt perché funziona anche con gli ir come la uso io senza adattatori ir/bt
Commento # 7 di: AlbertoPN pubblicato il 19 Dicembre 2008, 14:36
Originariamente inviato da: nyda83
Sei sicuro che esista l'adattatore ir/bt


Abbastanza si.

Tra l'altro dai una notizia errata nel dire che la ps3 funziona solo con comandi bt perché funziona anche con gli ir come la uso io senza adattatori ir/bt


Vero, ne ho preso uno anche io al MW a meno di 10 euro per impartire i comandi base, ma va in conflitto con il sistema se vuoi videogiocare e ti servono i joypads. Provare per credere.

E la PS3 è collegata ad un gateway AMX di un sistema che la sfrutta come lettore BD, e solo saltuariamente come console gioco (ma bisogna appunto scollegare la pennetta USB di adattamento per gli IR).

Mandi


Alberto
Commento # 8 di: nyda83 pubblicato il 19 Dicembre 2008, 14:41
io gioco guardo film e condivido tutti i file in rete via wifi e non ho nessun problema con i controller quando gioco...il mio è della nyko magari è la marca...
Ma non ho capito se il tuo è ir/bt o ir/usb
Commento # 9 di: AlbertoPN pubblicato il 19 Dicembre 2008, 14:50
Originariamente inviato da: nyda83
il mio è della nyko magari è la marca...


maybe ....

il mio è un BigBen Interactive, preso per prova proprio al MW.
Ho quel problema descritto.

Con l'AMX uso un convertitore IR/bt per convenienza di esercizio (avevo dei canali IR liberi), ma ne esisterebbero anche Lan/bt oppure seriale/bt. Dato che comandare le apparecchiature tramite bt non è cosa molto usuale, sono prodotti specifici. Però replicano tutti i comandi e ci puoi fare le macro.

Con lo stick USB tipo il tuo (o quello incompleto che ho io) devi appunto verificare se riesci ad accendere e spegnere la console e non solo a replicare i comandi base del joypad (che non è un problema di interfaccia grafica dell'AMX, ma proprio di comandi che riesce ad accettare/convertire).

Per quello, quando Vince 15 ha chiesto come comandare la PS3 con il Pronto, gli ho suggerito di utilizzare un convertitore perchè il tlc Philips non dialoga in bt con la PS3. Come nessun altro tlc universale, per ora, almeno a quanto mi risulta.



Alberto
Commento # 10 di: nyda83 pubblicato il 19 Dicembre 2008, 15:01
con lo stick non sì stò accendere perché le uscite come tu saprai non sono alimentate a console spenta...
Per spegnere non c'è problema perché c'è il comando dentro la play dove ci sono i profili

Ma invece tu riesci ad accenderla senza usare il controller?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »