|
|
Risultati da 1 a 15 di 69
Discussione: Denon DVD-A1UCDI: BD "Universale"
-
04-12-2008, 09:50 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...sale_4029.html
Denon annuncia l'arrivo del Blu-ray "universale" compatibile con i dischi "blu", i DVD Video, i DVD Audio, i CD e i SACD. Non mancano neanche il BD Live, la decodifica analogica 7.1 e le uscite stereo bilanciate
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-12-2008, 10:06 #2
Senior Member
A questo punto mi chiedo se gli aggiornamenti saranno gratuiti o è meglio aspettare il lettore aggiornato.
-
04-12-2008, 10:13 #3
Non so perchè ma quando vedo la ventilazione forzata sui prodotti audio/video di alta qualità mi passa la voglia di comprare
-
04-12-2008, 10:36 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Brigno
-
04-12-2008, 10:39 #5
Sospeso
Ma usciranno lettori piu' economici di questo con flusso audio e video separati???
Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
04-12-2008, 10:47 #6
Sembra che la parte video sia la stessa del 3800 e, visto il prezzo, la cosa non mi fa proprio impazzire (non ho visto in funzione il 3800, ma mi aspettavo un lettore con architettura nuova e diversa).
Mi era sembrato di capire che integrasse anche uno scaler dvdo e che il realta fosse usato solo per il deinterlacing e filtri vari... mi sono sbagliato?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-12-2008, 11:46 #7
Al recente IFA di Berlino, un rappresentate della Denon aveva ventilato la possibilità per la Casa giapponese di abbandonare la piattaforma Panasonic (sulla quale si basano i BD player attuali, e non credo sia una novità così sconvolgente) a favore di una sviluppata in proprio.
Dalle specs jappo si vede una meccanica di lettura ben fatta e dalle caratteristiche dichiarate, onestamente, non si capisce moltissimo in termini di "OEM custom" o proprio di base sviluppata al loro interno.
Come sempre bisognerà provarlo.
Rimane un pizzico di amaro in bocca per il DenonLink 4 che prevede un aggiornamento del Fw per le altre elettroniche compatibili (Pre e sinto/ampli) ; davvero uno sviluppo che non ha pace per questi prodotti, venduti ad un prezzo che presuporrebbe il loro posizionamento su una fascia di mercato dove altri concorrenti agiscono in modo meno "sfacciato" e probabilmente più customer oriented.
Vedremo comunque .... magari aspettando la risposta in termini di macchine "leggi tutto" da parte di Sony e Pioneer in primis.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-12-2008, 13:35 #8
Lettore VERAMENTE completo, non manca nulla di nulla e i componenti sono di altissima qualità. Peccato per il prezzo, che lo tiene lontano dalla portata di noi 'umani'
-
04-12-2008, 13:37 #9
Senior Member
Se è stato progettato tenendo presente il DVD-A1XVA (con Realta come deinterlacer e DVDO come scaler), non ci dovremmo preoccupare.
-
04-12-2008, 14:17 #10
Foto dell'interno (fonte: www.afdigitale.it)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-12-2008, 14:35 #11
La stessa foto è nella news oggetto di questo thread e, come ha detto Alberto, non è che si capisca molto vedendola.
Ad un primo impatto mi sembra meno imponente dell'A1XV che per me rimane lo stato dell'arte dei dvd player by Denon e altri.
Voglio dire: mi aspettavo un A1XV versione blu-ray e dalle foto non ho questa impressione. Spero di essere smentito perchè per un lettore del genere un sacrificio lo farei, lo aspetto sin dal primo giorno dell'arrivo del blu-ray.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-12-2008, 15:25 #12
A me le macchine che sanno far tutto e pretendono di fare tutto bene non mi stanno molto simpatiche.
Quanto lo pagano alla Denon quello che decide le sigle dei player?BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
04-12-2008, 17:55 #13
Riprendo poi un pezzo della news di AF, poichè come aveva già spiegato nella news Gian Luca :
In alternativa il segnale SACD può essere trasferito anche nativamente nel formato DSD tramite la nuova connessione proprietaria Denon Link 4 HDMI, basata sullo standard HDMI-CEC, pronto per essere decodificato da un preamplificatore o da un ampli compatibile: questa quarta "versione" del Denon Link incorpora la funzione “Denon Flow Control” che, stando anche alle parole di Jeff Talmadge, direttore della divisione di sviluppo dei prodotti di Denon, prenderebbe il controllo del master clock ed eliminerebbe ogni rischio di jitter. Inoltre, il Denon Link 4 utilizza un sistema di trasmissione "bilanciata" che proteggerebbe il segnale da eventuali rumori o disturbi esterni.
Ma quello che mi inquieta (per modo di dire) è che in un lettore che costerà quello che costerà (e che sarà aggiornato, hw e fw, dopo meno di 6 mesi ... come succede praticamente a tutte le elettroniche Denon) si è utilizzato un controllo proprietario per la trasmissione di questi segnali.
Non sarebbe stato più serio dare la possibilità ad ognuno di decidere se e come controllare il master clock digitale eventualmente con la propria elettronica/catena di elettroniche ?
Questo è il mio pensiero, ovviamente.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-12-2008, 18:53 #14
@Alberto:
Dalle foto degli "interni" sembra + ben fatto il PIO LX91(anche come caratteristiche generali,a parte il non supporto dei DVDAudio e dei SACD, che dici?)
Il prezzo mi sembra "fuori mercato" non so' ho come questa impressione.......Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
04-12-2008, 19:27 #15
prima che uscisse la notizia avevo aperto un piccolo trhead su questo lettore universale:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121612
Saluti Siryard.