Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 69 di 69

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Verificate mediante l'analisi dei componenti interni, del progetto e - più importante di tutte - l'analisi delle prestazioni audio e video.
    Emidio
    Esatto, proprio così, mi ricordo ancora bene il precedente "Denonone", costoso, ipercomplesso, magnificamente costruito, con il costoso chip Realta nella sezione video e con mille altre sofisticazioni e raffinatezze nella sezione audio, crollare miseramente ed inaspettatamente al banco delle misure.

Chi avrebbe mai immaginato che cotanta perfezione, alle misure sarebbe risultato poi appena discreto, oltretutto quando si ha a che fare con un marchio ben conosciuto ed apprezzato ?

Meditate gente, meditate .........

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Microfast ce l'ha con Denon, si sa, gli hanno fatto qualcosa e vuole vendicarsi
    Il Denonone che è"crollato" alle misure ha invece ottenuto il miglior risultato *in assoluto* fra tutti gli apparecchi provati dalla rivista all'epoca sulle misure video. Chi dice il contrario dice il falso.
    Sull'audio si comportò molto bene, non risultando "il migliore", non eguagliando cioè la parte video. Del resto da un *lettore dvd* è + o - quello che ci si aspettava

Questo nuovo Denon "universale", invece, spinge molto sulla sezione audio (uscite stereo bilanciate etc.), quindi dovrà per forza eccellere anche sotto questo aspetto per giustificare il suo costo. Staremo a vedere. Sono molto curioso, come tutti credo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

@Sergio65:
    Spiegati meglio grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Penso che Sergio65 si riferisse a una qualche funzione di "stretching", utile magari a chi usa una lente anamorfica. Ma non vedo cosa dovrebbe cambiare per chi ha un vpr full-hd
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Anche xche' molti VPR di ultima generazione l'hanno gia' integrata
    Ma forse voleva dire qlsaltro........
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Microfast ce l'ha con Denon
    Mi spiace Luigi che tu non abbia capito che io sono semplicemente obbiettivo e schierato di volta in volta con chi merita, complessivamente.

Ad esempio Onkyo mi ha sempre lasciato indifferente, anzi se ricordi bene criticai ferocemente "l'onkyone sp1000", mentre invece adesso che da qualche tempo hanno cominciato a sfornare prodotti con gli attributi, oltretutto proposti a prezzi convenienti, li adoro ...

Di Marantz, di cui adoro ancor oggi il mio fido Dv8400, adesso non ho problema alcuno ad affermare che il pre Av8003 mi ha deluso, per costruzione e componentistica utilizzata ...

Di Denon, dopo aver riconosciuto che con l'ACV-A1SR raggiunsero le vette piu' alte, non ho problemi ad affermare che attualmente con gli ultimi modelli hanno fatto dei passi indietro ( ma ahime' non con i prezzi ) ...

Quanto al denonone, mai detto niente per quanto concerne il video ma solo che al prezzo a cui veniva venduto allora, dalla sezione audio ci si aspettava ben altra performance: per una persona coerente non era possibile far finta di niente quando un apparecchio che costava svariate migliaia di Euro, poi ai test pagasse dazio rispetto ad apparecchi molto, molto piu' economici ....

Amico mio, solo con il passare degli anni si vede se una persona e' fissata, compiacente o semplicemente dice le cose come stanno caso per caso ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Sto con microfast!!

Anche riguardo il Marantz!

IMHO Prezzo too much expansive

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Il prezzo è alto in assoluto, su questo non ci piove. Specialmente adesso, con la conversione 1:1 dollaro euro, che è veramente scandalosa per non dire altro.
    Il fatto è che questo nuovo Denon non ha, purtroppo, rivali. Chi vuole una macchina BD che legga anche SACD e DVD-A può scegliere solo questo modello. Certo, c'è la soluzione con 2 apparecchi separati, splitter, switcher etc. etc. ma io parlo di chi ha bisogno di una sola macchina.
    Speriamo che qualcun'altro si dia una mossa.

Adesso mi direte: vediamo i test, i grafici, la curva delle spurie di antani etc. Ma già so come andrà a finire:
    - sarà troppo caro rispetto a macchine separate Y e X
    - non sarà il migliore "al banco" in questo o quel campo
    - farà tutto quello che deve fare in un solo telaio

Personalmente non penso lo comprerò, a meno che in un momento di follia decidessi di vendere l'amato A1XV (ma sarebbe come strapparsi un braccio per quanto lo venero) e sostituirlo con questo. Difficile, il vecchietto mi piace anche di più esteticamente ... e già mi rivedo all'orizzonte il fido Zektor mas3 5.1 a switchare fra 18 (18!) cavi rca, proprio quello che volevo evitare

P.S. non sono "compiacente", sono solo ancora pazzamente innamorato dell'A1XV, per me lo stato dell'arte nei lettori dvd. Fu amore a prima vista, e continua.

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Amico mio, solo con il passare degli anni si vede se una persona e' fissata, compiacente o semplicemente dice le cose come stanno caso per caso ...
    Amico mio, di questo te ne do atto, però ammetterai che dire, ti quoto

.. mi ricordo ancora bene il precedente "Denonone", costoso, ipercomplesso...crollare miseramente ed inaspettatamente al banco delle misure.
    di un lettore che al banco di prova nella sezione video ottenne i risultati migliori di sempre per quella rivista tecnica, avvicinandosi alla perfezione (e sicuramente lo sai perchè credo che conservi tutti i numeri di quella rivista) non è proprio dire

le cose come stanno caso per caso ...
    Magari è una verità un po' ... parziale?
    Saluti

Luigi

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •