Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 168

Be' ma quali sono i titoli che sfruttano il 7.1 in ita?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

e più che altro ... perchè avere 7.1 uscite analogiche ..... ??

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Steven per ora solo in inglese a 7.1 ... ma usciranno e per principio ...
    Poi ci sono anche persone che già seguono il 7.1 DTS-HD MA in inglese

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    e più che altro ... perchè avere 7.1 uscite analogiche ..... ??
    magari per eliminare il pre e andare dritti sui finali ... o utilizzare un già ottimo pre entrando in analogico e pilotando i finali

niente da aggiungere a quel che ha detto highlander.
    Uno dei primi titoli a sfruttare il dts 7.1 e' stato gangs of newyork (sto parlando del dvd), beh nel mio impianto la differenza rispetto al 5.1 che si era sentito finoa quel momento e' stata tale da sollevare qualsiasi dubbio...
    Adesso, viste le caratteristiche del 91 non resta che aspettare l'oppo e vedere, ma se e' come penso un problema di royalties il dts master audio via 7.1 analogico non lo sentiremo mai (e ripeto che se inserissero le tracce pcm non ne sentiremmo nemmeno la mancanza...)

Le traccie PCM la vedo dura ... visto lo spazio che occupano si costringerebbero le Major a fare edizioni quasi nazionali dei BD ... con tutto quello che comporta anche per noi ai fini della convenienza ..

Però ... al limite... una scappatoia si troverà sempre
    io pensavo che questo Pio, annunciato allo stato dell'arte, fosse in grado di veicolare sulle analogiche TUTTE e dico TUTTE le codifiche esistenti e in corrispondenza dei rispettivi canali discreti d'origine

Se così NON fosse ... si troverà un'estrattore degno che estrapolerà i segnali di interesse in formato analogico ... ma a quel punto va bene qualsiasi meccanica attuale o quasi ...

scusate la domanda leggermente interessata , ma tutti questi problemi svaniscono se uno acquista anche un nuovo amplificatore e veicola tramite hdmi giusto?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

certo. se la decodifica la fai fare a un sintoampli esterno non hai problemi, ma per quello basta anche la ps3, quello di cui parlavano loro era uscire in analogico facendo fare la decodifica al lettore
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

ma come qualità audio finale è meglio utilizzare l'hdmi oppure le uscite analogiche , considerato che questo lettore dovrebbe avere dei dac ottimi ? anzi voi che siete esperti come qualità della conversione digitale-analogica a quale amplificatore( pre- o integrato che sia) si può paragonare ?

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    o utilizzare un già ottimo pre entrando in analogico e pilotando i finali
    Avevo dei sospetti .....

mi chiedevo perchè delle 7.1 uscite, se poi all'atto pratico, con il DTS ne sfrutta soltanto 5.1 .....

era, se vuoi, una domanda retorica.

@pimandro : appena ne proviamo uno il laboratorio, ti diciamo, ok ?

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

...immaginavo ...
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

.....
    mi chiedevo perchè delle 7.1 uscite, se poi all'atto pratico, con il DTS ne sfrutta soltanto 5.1 .....
    ....
    Giuro che non capisco ....
    In che senso ne sfrutta solo 5.1 ??

Il DTS-HD MA è anche 7.1 vedi Nightmare before Christmas e il futuro Hellboy 2 .....

E poi .. è "desiderio" disporre da un Player delle 7.1 analogiche su cui esca TUTTO e a livello che Pioneer sa fare quando ci si mette

Poi me le gestisco io .... mi ci faccio anche il bass management ... me le riporto io in 5.1 ...

il problema e' che se vuoi sfruttare le uscite analogiche il lettore opera un downgrade del master audio (indipendentemente dal numero di canali originari) al 5.1...
    Aspettiamo l'oppo che e' meglio...

Ma non ho capito bene questa ultima cosa... Effettuerebbe solo una riduzione dei canali, oppure una compressione del segnale??
    Avendo io un impianto 5.1, la cosa per me sarebbe irrilevante o no?

Citazione Originariamente scritto da atarix
    il problema e' che se vuoi sfruttare le uscite analogiche il lettore opera un downgrade del master audio (indipendentemente dal numero di canali originari) al 5.1...
    .....
    Ma questo perchè lo fa il lettore !!

Credo che usando un estrattore da HDMI il numero di canali originali viene mantenuto ! Il problema è la qualità dei DAC che non credo sia di eccellenza in questi estrattori ....

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •