Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 32 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 468

@bascape:

Se ti interessa sky allora l'edge è fondamentale, soprattutto per i segnali SD (ma anche sui segnali HD) specialmente per la presenza della funzione PreP.

Ti ricordo che per vedere i segnali tv o il digitale terrestre passando per l'edge devi usare sorgenti diverse da quelle integrate nel tv perchè le informazioni che vengono generate da quest'ultime non possono essere veicolate all'edge ma vanno direttamente al TV.
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Quindi B.K. per fare lavorare al meglio l'Edge devo prendere i segnali da decoder esterni (per il DTT e il SAT, tipo andrebbe bene la Play Tv della Playstation3?) e per la normale tv il segnale dell'antenna giusto?
    Per quanto riguarda infine Blue Ray e giochi con Play3 e Xbox360 usando Edge avro' un miglioramento oppure e' inutile fargli processare questo tipo di segnali?

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Quindi B.K. per fare lavorare al meglio l'Edge devo prendere i segnali da decoder esterni (per il DTT e il SAT, tipo andrebbe bene la Play Tv della Playstation3?)
    non è che "lo fai lavorare meglio" è proprio questo l'unico modo per farlo lavorare: una sorgente video in ingresso > processamento edge > uscita al TV. Non mi intendo di playstation3 e non so cos'è la playtv. Per i decoder esterni dici bene.

e per la normale tv il segnale dell'antenna giusto?
    sbagliato! Non puoi collegare direttamente l'antenna all'edge in quanto non ha un sintonizzatore interno. Pertanto ANCHE per vedere rai e mediaset usando l'edge devi usare il satellite o appoggiarti al sintonizzatore di un PVR

Per quanto riguarda infine Blue Ray e giochi con Play3 e Xbox360 usando Edge avro' un miglioramento oppure e' inutile fargli processare questo tipo di segnali?
    se tu avessi SOLO queste sorgenti non ti consiglierei certo di acquistare l'edge ma visto che lo compri per i motivi di cui sopra (sat e dvd), già che ce l'hai prova a vedere che differenza passa su un bluray con o senza l'edge.

saluti
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Ciao a tutti, premetto che sono un novello e non un esperto in materia.
    Volevo solo porre un paio di domande a chi avrà voglia di rispondere:

1) l'Edge avrà una funzione che consentirà di eliminare le bande nere (sopra, sotto e laterali) durante la visione dei segnali sky sd in formato 4:3?

2) Se si, sarà in grado di aumenterne anche la qualità con upscale a 1080p?

3) Sarà in grado anche di "trasformare" la risoluzione dei canali hd da 1080i
    a 1080p?

Grazie a tutti.

Dovrebbe assolutamente essere in grado di deinterlacciare il 1080i mentre per le bande nere dico si ma con riserva. Per la domanda n.2 c'è solo una risposta: bisogna vederlo all'opera.
    BK's Sweet Theater:

ho letto un po il manuale, e non ho ben capito capito la funzione Pre, e cioè, questa funzione va attivata o si attiva da sola se il processore determina che il segnale in ingresso è stato de-interllacciato in modo scadente, e quindi lo reinterlaccia e lo deinterlaccia nuovamente?

Ok grazie mille B.K.
    non ci resta che attendere l'uscita e le prime impressioni.

ciao.

Citazione Originariamente scritto da PLACEBO '78
    1) l'Edge avrà una funzione che consentirà di eliminare le bande nere
    2) Se si, sarà in grado di aumenterne anche la qualità con upscale a 1080p?

3) Sarà in grado anche di "trasformare" la risoluzione dei canali hd da 1080i
    a 1080p?
    SI su tutta la linea, lo fa il mio ormai vetusto vp20 , e poi pensando a prep etc...
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Grazie lampadario, ho fatto quelle domande perchè, ovviamente, sarei interessato a migliorare la qualità del segnale sky sd e al tempo stesso
    sfruttare tutto il pannello in 16:9 della mia tv.
    Al momento possiedo un sony w4000 full hd con myskyhd e ps3, e prima
    di affrontare una spesa di 800 euro vorrei essere sicuro che il miglioramento qualitativo sia tale da giustificare suddetta spesa.
    Grazie ancora e sono curioso di vedere come andranno i primi test su
    questo processore.

ciao a tutti.

Non ci resta che aspettare il TAV
    BK's Sweet Theater:

Citazione Originariamente scritto da angelo2005
    ...questa funzione va attivata o si attiva da sola se il processore determina che il segnale in ingresso è stato de-interllacciato in modo scadente...
    L'edge non può certo sindacare se un deinterlaccio è stato fatto bene o no, lui si limita ad agire re-interlacciando e poi re-deinterlacciando. Non so però se è una funzione escludibile (non ho letto il manuale) ma penso di sì.
    BK's Sweet Theater:

Citazione Originariamente scritto da lampadario
    SI su tutta la linea, lo fa il mio ormai vetusto vp20 , e poi pensando a prep etc...

attenzione, ci sono cascato anch'io, il vp20 gestisce il 1080i in modo molto rudimentale (non so dirvi altro ) o comunque in modo molto più "rozzo" rispetto alle raffinatezze della serie VP50 l'edge dovrebbe saper fare molto meglio.

sul sito del costruttore c'è una tabella compartiva fra VP50/VP50pro/VP30 che spiega la cosa
    BK's Sweet Theater:

Processore DVDO Edge su Plasma HD Panasonic 50PX700

Scusate se mi intrometto,
    sarei interessato ad acquistare il processore .

Premesso che ho Plasma HD Panasonic 50PX700,
    e che sono affascinato dall'Effetto "DIGITAL NATURAL MOTION" che ha il CRT Philips match line pixels plus (con digital motion compensation) cha avevo acquistato a mio padre nel 2002,
    acquistando un processore del genere riuscirei a migliorare la performarce del mio plasma ?
    E riuscirei a ottenere maggior fluidità nell'immagine con l'effetto profondità/fluidità/tridimensionalità tipici del DIGITAL NATURAL MOTION PHILIPS ?

gRAZIE per l'aiuto
    Saluti

Segnale TV con antenna

Ho una curiosita', volendo far "processare" al Dvdo Edge il segnale dell'antenna tv prima di mandarlo "in pasto" alla tv come posso fare?
    E' possibile in qualche modo (e se si come e cosa serve comprare?) veicolare il segnale TV SD (quindi non DTT o SAT) e farlo entrare nel Dvdo Edge per migliorarlo e poi portarlo alla tv???
    Con le consolle tipo Play3 e Xbox360 si nota un miglioramento qualitativo dell'immagine passando per il Dvdo Edge?

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    ...cut...il vp20 gestisce il 1080i in modo molto rudimentale ....
    Ci vuole un distinguo; il deinterlacing a 1080i io lo ho testato con il VP30+ABT102 (questo vuol dire che con segnali SD la qualità del deinterlacing è analoga a quella di un VP50).

Con segnali il cine mode (film) la resa è impeccabile... con segnali di tipo video emergono scalettature abbastanza evidenti (sempre con riferimento all' ottimo deinterlacing di segnali 576i/480i).

Un altra indicazione; VP30 o 20 senza la ABT102 in modalità video hanno un deinterlacing di fonti SD mediocre (diciamo che va meglio il buon vecchio faroudja).

@Batscape
    Ci vuole un DVD recorder (possibilmente) con HDMI che supporti i 576i (con il VP30 ho ottenuto ottimi risultati con un Panasonic) o un sintonizzatore esterno (magari DVB-T) dal quale prelevare il segnale RGBs tramite scart.
    Esiste anche un alternativa ma francamente non porta a risultati validi ed è scomoda si sfrutta la bidirezionalità dei segnali in vidoecomposito dell' ingresso scart di un display (bisogna verificare di quale si tratta sul manuale del display)... consisterebbe nel prelevare il segnale del videocomposito dalla scart del display ed inviarlo al processore (basta selezionare prima il canale con il telecomando del display; quindi si seleziona l' HDMI corrispondente al DVDO e da questo il corrispondente ingresso (indicato sul VP30 come video 1 o 2).

In questo modo il canale precedentemente selezionato sul display subisce a partire dal segnale in videocomposito il processamento da parte del DVDo.
    Dato che comunque si tratta di segnale in vidoecomposito (il peggiore in assoluto) non si possono evitare effetti di combing e una nitidezza comunque più limitata rispetto a quella possibile con un segnale S-Video-RGBs; del resto nopn si può cavare sangue dalle rape...

Questo sistema lo ho provato personalmente e funziona; ma non lo consiglierei.

Ciao

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 9 di 32 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •