|
|
Risultati da 46 a 60 di 70
Discussione: Nasce Rai 4 con film in 16/9?
-
15-07-2008, 09:24 #46
Gulp era su entrambi i Mux della Rai. Ora la versione Gulp presente sul Mux-A è diventata Rai4 (ed è il motivo per cui molti vedono Rai4 senza aver fatto una nuova scansione)
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
15-07-2008, 12:23 #47
Member
Prime impressioni su RAI 4
- Alcune trasmissioni sono in formato wide (16/9 anamorfico).
- Ieri ho guardato Elephant tx in 4/3 , non c'è stata alcuna interruzione pubblicitaria ed hanno trasmesso per intero (!) i titoli di coda .
- Non ho fatto misure di bit rate (Torino città) ma la qualità mi è parsa elevata, anche quando la tx è in 4/3 e devo usare lo zoom.
- Considerando che è gratis, meglio che ci sia invece che no.
- Non ho fatto alcuna scansione e RAI 4 ha sostituito RAI GULP.
-
15-07-2008, 12:28 #48
Originariamente scritto da tellurio
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-07-2008, 12:29 #49
Member
Vi allego copia di e-mail che ho inviato poco fa alla RAI e visto anche le belle promesse: http://www.guidasicilia.it/ita/main/news/index.jsp?IDNews=28992
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/spettacoli_e_cultura/tv-bambini-genitori/tv-bambini-genitori/tv-bambini-genitori.html
mi sembra che sia il massimo che potevano fare.
----- Original Message -----
From: Fabrizio Grasso
To: raigulp@rai.it e scriver@i tramite il sito
Sent: Tuesday, July 15, 2008 11:20 AM
Subject: RAI 4 su Vs canali e programmi per adulti!!
Buongiorno, mi chiamo Fabrizio ....... residente a Serra Riccò (GE)
Sono abbonato RAI e padre di due bambini di 5 e 7 anni.
Con notevole sconcerto stamani martedì 15 luglio 2008 alle ore 10,00 ho visto che le trasmissini sul solito canale di ricezione del Digitale Terrestre su cui era sintonizzato RAI GULP sono state sostituite da un nuovo canale detto RAI 4
Questo canale non solo non è dedicato appositamente a dei bambini ma addiritura trasmette in questo momento una sorta di telefilm poliziesco (credo di produzione dell'europa dell'est ma non compaiono le solite informazioni sui titoli !!) infarcito di scene e linguaggi dedicati ad un pubblico adulto ( alcuni esempi di poco fa : "te la sei scopata?" "spacca il **** a quei poliziotti bastardi" ecc. ).
Non sono un moralista bigotto ma sinceramente stamani quando i miei figli mi hanno chiesto se potevano accendere la TV per vedere RAI GULP credevo di essere tranquillo sui contenuti, invece li ho trovati di fronte a simili "porcherie" da soli. Se voglio far vedere dei programmi più da adulti ai miei figli lo voglio poter decidere e farlo sotto il mio controllo.
Se la RAI decide in pochissimo di cancellare dalla mia zona la ricezione dell'unico programma per bambini a cui erano affezionati e sostituirlo con una rete prettamente per adulti ( e in che orari poi !! ) doveva avvisare chiaramente e a caratteri CUBITALI: Attenzione da tale giorno RAI GULP sparisce e al suo posto ci sarà una rete NON ADATTA a bambini, allora avrei provveduto a mettere la password sul canale. L'unico avviso comparso pochi giorni fa era un generico:" da tale giorno inizieranno le trasmissioni del nuovo canale RAI4" e quindi davo per scontato che fosse un NUOVO canale su altra sintonia!! Per concludere perchè a tutt'ora il ricevitore (uno dei migliori Humax) continua a indicare che la rete si chiama RAI GULP ? Mentre solo il logo sull'immagine è cambiato?
Mi riservo di approfondire la situazione creatasi e di diffondere ad altri mezzi di comunicazione questo episodio
Saluti
Fabrizio .....
-
15-07-2008, 12:32 #50
Non hai tutti i torti....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-07-2008, 13:26 #51
Certamente bastava cambiar i pid AV per evitare questo problema, tuttavia onestamente l'impatto sui bambini mi sembra minimale.
Rompe di più che prima c'è un canale e poi no.
Ricordiamoci però che in Italia il DVB-T(T2,T3,T4...) è ancora in fase sperimentale fino allo switch-off e quindi fino a quel momento è tutto grasso che cola
Rai Gulp poi era addirittura "doppio", quindi era logico che sarebbe stato eliminato da almeno un bouquet.
Una lamentela è comunque lecita, ma io non mi aspetterei di cavarci molto
-
15-07-2008, 13:27 #52
Io non capisco proprio perchè prendo tutti i canali rai (1-2-3, gulp, edu) e non questo nuovo rai4. Ma porcaccia miseria...
Sono di Taormina (a metà strada tra messina e catania).
Qualcuno può illuminarmi?
-
15-07-2008, 13:34 #53
@bigbeat: Secondo il sito di RaiWay, la tua città è(era) raggiunta dal segnale di RaiGulp in entrambi i mux, quindi dovresti vedere Rai4:
CLICCAMI
Controlla bene anche i canali RaiGulp precedentemente memorizzati. Uno dovrebbe ora essere Rai4.
-
15-07-2008, 15:28 #54
Primo giudizio anche per me.
Siamo solo agli inizi, quindi il bilancio non può che essere in sostanziale pareggio
- punti positivi: programmazione iniziale di qualità non indifferente, pubblicità poco invasiva, scelta di trasmettere in 16:9
- punti negativi: problemi di gestione dell'aspect ratio, bitrate decisamente migliorabile,
Adesso attendo la prossima programmazione con curiosità e speranza...OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
15-07-2008, 22:46 #55
Senior Member
ma qualcuno sa dirmi la frequenza sul satellitare di rai 4 che non la trovo? o è disponibile solo sul digitale terrestre?
-
15-07-2008, 22:56 #56
Senior Member
Originariamente scritto da bebe76
"Non ricordo bene, mi sembra sul transponder di rai international
Aspetta ho appena verificato su King of sat, è su due transponder il 124 (10992 V) quello di rai africa; poi c'è anche sul transponder 52 (11766 V) quello di rai 1/2/3, raimed, senato e rai edu 2."
-
16-07-2008, 13:41 #57
Originariamente scritto da Pizzo
OK!
Grazie mille. Ho risolto!
Rai Gulp, quello presente sul mux che ora ospita Rai4, lo avevo memorizzato in una lista apparte, perchè era un doppione. Perciò anche facendo la scansione mi risultava "0 nuovi canali trovati", perchè già c'era, ma era in una lista, diciamo, nascosta. Però tutta sta storia non la ricordavo, se non dopo questo tuo post che mi ha schiarito la memoria...eheheh...
CIAO.
-
16-07-2008, 14:04 #58
-
16-07-2008, 15:54 #59
Senior Member
Attenzione che su quella frequenza il canale non è paragonabile a quello utilizzato in digitale terrestre in quanto ha una risoluzione di 480*576 (contro i 704*576) ed una banda disponibile inferiore.
saluti
-
16-07-2008, 19:54 #60
Inoltre sembra che attualmente su SAT sia criptato...
C'è da dire comunque che urge una definizione chiara e precisa dei palinsesti, ieri sera Alias è cominciato 20 minuti prima...OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+