|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: OLED Panasonic da 37" entro 3 anni
-
25-06-2008, 15:19 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...anni_3519.html
Il magazine giapponese Sankei Shimbun riporta quelli che sono i piani di Panasonic riguardo alla commercializzazione di display con tecnologia OLED: entro 3 anni un display da 37 pollici di diagonale
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
25-06-2008, 15:43 #2
non è poi molto incoraggiante la progressione dell'aumento delle misure degli OLED. per avere un display significativamente grande dovremo aspettare un bel po'.
mi chiedo quando arriveranno le prime matrici per i proiettori
temo però che trattandosi di materiale "organico" le alte temperature causerebbero un deperimento molto veloce
-
25-06-2008, 16:17 #3
Senior Member
Buona notizia, anche Panasonic entra nell era degli OLED. Quest'anno abbiamo avuto molti annunci e se rispettano i tempi avremo un 2010 con già una discreta scelta, l'unica nota negativa è che difficilmente i primi modelli supereranno i 37 pollici di diagonale e non ne comprendo il perchè dato che se la tecnologia è pronta lo deve essere anche per pannelli di grandi dimensioni altrimenti vorrebbe dire che viene immessa sul mercato non ancora del tutto sviluppata.
-
25-06-2008, 19:31 #4
A me sembra normale, anche se non pensavo che i tempi fossero così lunghi. Le nuove tecnologie non escono mai sul mercato già perfette e non sono mai economiche, è probabile che questo 37" costerà un botto (basta pensare a quanti problemi abbiano ancora gli LCD e che modelli terribili fossero i primi in circolazione, per non parlare del loro prezzo...)
-
26-06-2008, 07:33 #5mi chiedo quando arriveranno le prime matrici per i proiettori
temo però che trattandosi di materiale "organico" le alte temperature causerebbero un deperimento molto veloce
-
26-06-2008, 07:41 #6
risolto o quasi.
Sony dichiara una durata dei pannelli di circa 15.000 ore a prescindere dalla possibilità di essere utilizzate con lampade in proiettori
-
26-06-2008, 10:49 #7
Sospeso
Non sarà enorme ma se da 37 se rispetterà la qualità media vista per questi display e non durerà 5.000 ore effettive (specialmente il blu!) penso che potrebbe essere il mio primo oled :-P
Nel mentre mi auguro esca preso un Panasonic "Kuro" full HD da 42" con una cornice nuovamente ridotta visto che vorrei cambiare il mio panny da 42" ma i nuovi sono troppo larghi!
Per chi cerca la qualità e il nero nell'attesa dei primi oled "that makes sense" i plasma ulteriormente ottimizzati sono la risposta più immediata.