Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED Panasonic da 37" entro 3 anni

di sabatino pizzano, pubblicata il 25 Giugno 2008, all 16:19 nel canale DISPLAY

“Il magazine giapponese Sankei Shimbun riporta quelli che sono i piani di Panasonic riguardo alla commercializzazione di display con tecnologia OLED: entro 3 anni un display da 37 pollici di diagonale”

Dopo essersi assicurata la collaborazione di Pioneer - famosa nel settore per l'elevata qualità dei propri plasma Kuro - Panasonic pensa anche al futuro "meno prossimo" programmando sin da ora il debutto sul mercato dei suoi primi display con tecnologia OLED.

Secondo quanto abbiamo avuto modo di apprendere dal magazine giapponese Sankei Shimbun, Panasonic avrebbe previsto il lancio sul mercato di quello che sarà il suo primo display OLED da 37 pollici di diagonale entro i prossimi 3 anni. Lo stesso display, inoltre, sarà frutto della collaborazione con un altro gigante giapponese: Hitachi.

Fonte: Sankei Shimbun



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 25 Giugno 2008, 16:43
non è poi molto incoraggiante la progressione dell'aumento delle misure degli OLED. per avere un display significativamente grande dovremo aspettare un bel po'.

mi chiedo quando arriveranno le prime matrici per i proiettori

temo però che trattandosi di materiale organico le alte temperature causerebbero un deperimento molto veloce
Commento # 2 di: mauriziofa pubblicato il 25 Giugno 2008, 17:17
Buona notizia, anche Panasonic entra nell era degli OLED. Quest'anno abbiamo avuto molti annunci e se rispettano i tempi avremo un 2010 con già una discreta scelta, l'unica nota negativa è che difficilmente i primi modelli supereranno i 37 pollici di diagonale e non ne comprendo il perchè dato che se la tecnologia è pronta lo deve essere anche per pannelli di grandi dimensioni altrimenti vorrebbe dire che viene immessa sul mercato non ancora del tutto sviluppata.
Commento # 3 di: Duke Fleed pubblicato il 25 Giugno 2008, 20:31
A me sembra normale, anche se non pensavo che i tempi fossero così lunghi. Le nuove tecnologie non escono mai sul mercato già perfette e non sono mai economiche, è probabile che questo 37 costerà un botto (basta pensare a quanti problemi abbiano ancora gli LCD e che modelli terribili fossero i primi in circolazione, per non parlare del loro prezzo...)
Commento # 4 di: Marco75 pubblicato il 26 Giugno 2008, 08:33
mi chiedo quando arriveranno le prime matrici per i proiettori

temo però che trattandosi di materiale organico le alte temperature causerebbero un deperimento molto veloce


Ci si mette una lampada al laser e il problema ( e la durata ) è risolto
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 26 Giugno 2008, 08:41
risolto o quasi.

Sony dichiara una durata dei pannelli di circa 15.000 ore a prescindere dalla possibilità di essere utilizzate con lampade in proiettori
Commento # 6 di: Pasottator pubblicato il 26 Giugno 2008, 11:49
Non sarà enorme ma se da 37 se rispetterà la qualità media vista per questi display e non durerà 5.000 ore effettive (specialmente il blu!) penso che potrebbe essere il mio primo oled :-P
Nel mentre mi auguro esca preso un Panasonic Kuro full HD da 42 con una cornice nuovamente ridotta visto che vorrei cambiare il mio panny da 42 ma i nuovi sono troppo larghi!
Per chi cerca la qualità e il nero nell'attesa dei primi oled that makes sense i plasma ulteriormente ottimizzati sono la risposta più immediata.