|
|
Risultati da 61 a 75 di 131
Discussione: Europei in 16/9 e HD, che spettacolo!
-
09-06-2008, 13:14 #61
Originariamente scritto da davidthegray
non credi sia lo stesso anche per l'adsl? è proprio la volontà di deve far profitto a creare il digital divide, di certo non mancano i mezzi e le capacità tecniche di portare l'adsl e il segnale tv un pò ovunque...
invece con il satellite puoi stare sereno perchè le aziende non hanno bisogno di "volontà" per farti vedere...
basti l'esempio della tv analogica italiana, credo non si muova nulla da secoli in termini di ricezione e potenziamento impiantiDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
09-06-2008, 13:16 #62
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 32
da quando son iniziati gli europei mi è scomparso il segnale di rai1,rai2 e rai3 e non posso gustarmi gli europei in 16/9
-
09-06-2008, 13:20 #63
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 199
Mi fa piacere che il segnale HD 16/9 sia ottimo per quei pochi che hanno la possibilità di vederlo, però un pò di attenzione anche per i canali satellitari della RAI non guasterebbe. Sabato sono stato costretto a vedere la partita inaugurale sul canale tedesco ZDF con il commento della Gialappa's!
La qualità della visione su RAI 1 (canale sat di SKY su Panasonic PV60 - testato sia su RGB che su HDMI) era semplicemente vergognosa: i colori erano slavati e la sensazione era quella di vedere una buona VHS (sic!).
-
09-06-2008, 13:28 #64
Vorrei Sapere se esiste già in commercio un decoder esterno in grado di ricevere il segnale hd.
Saluti
-
09-06-2008, 13:29 #65
Originariamente scritto da TIGER JACK
-
09-06-2008, 13:32 #66
Anche io ho visto la partita inaugurale su ZDF, perchè sul digitale RAI l'immagine non era a livello di quella tedesca, ma ieri con stupore, la partita Germania Polonia sul digitale SD RAI erà veramente notevole, per i miei occhi, anche un pelo superiore a ZDF.
-
09-06-2008, 13:33 #67
Originariamente scritto da nordata
Originariamente scritto da nordata
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
09-06-2008, 13:35 #68
Originariamente scritto da marcleo26
Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
Lettore BD: Panasonic bdt570
Game: Ps3, 360, One, Wiiu.
-
09-06-2008, 13:36 #69
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 199
Originariamente scritto da lungo
Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070
-
09-06-2008, 13:37 #70
Originariamente scritto da gianpiero72
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
09-06-2008, 13:41 #71
grazie per la pronta risposta
HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile
-
09-06-2008, 13:45 #72
Questo legge anche le card. Se non fosse per il prezzo davvero esagerato l'avrei preso...
N.B.: in realtà non ha ancora ricevuto le certificazioni di Mediaset e La 7... per cui non è garantito che tali card funzioninoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
09-06-2008, 14:18 #73
@TUTTI
Credo sia meglio puntualizzare alcune cose.
Questa discussione cui state partecipando è nata come News, con un titolo ed argomento ben precisi, ovvero parlare di come si vedano le tramissioni sperimentali RAI in DTT HD degli Europei 2008.
In altre parole: siamo riusciti a vederli, si vede bene, qualità ottima ecc. ed eventuali notizoe di segno opposto: qualuità scarsa, ecc., il tutto nelle aree servite.
Fine dell'argomento.
Faccio presente che esistono già da tempo due discussioni, una dedicata alle trasmissioni HD dell'evento in Europa e una dedicata espressamente alla ricezione dei programmi suddetti nelle 4 città e due aree oggetto della sperimentazione.
In quest'ultima si è già parlato a iosa di TV atti a ricevere le trasmissioni, di quali decoder esterni, di come configurare i vari HTPC nel caso si utilizzino schede PCI o chiavette USB, oltre ad altre discussioni specifiche nelle apposite sezioni dedicate ai TV e HTPC.
Siete pertanto pregati di rimanere in tema, evitare doppioni nelle richieste: ("Il mio TV non riceve, perchè ?") o altre domande simili di cui si è già parlato a iosa nelle discussioni citate.
Altro punto, credo di aver già ripetuto parecchie volte che non credo sia proprio il caso di continuare a lamentarsi se nella propria area, piccola città o grande metropoli non si vedo o si vede male/parzialmente il DTT, quanto meno sino a che non ci sarà lo switch-off, prima è inutile lamentarsi, non c'è sicuramente il motivo.
Pertanto, dopo questo avviso, se ci saranno ancora interventi OT non riguardanti strettamente il titolo verranno presi gli opportuni provedimenti nei confronti dei responsabili.
Grazie e ciao.
p.s.: tanto per sfatare anche il fatto che i canali a pagamento si vedono bene e quelli gratis no: nella mia città, piena pianura, ricevo benissimo i canali free Mediaset e altre private, ma i canali Premium e Gallery arrivano solo a scatti (le partite le vedo come una serie di foto), La7 non arriva per nulla e neanche la RAI normale.
Impianto nuovissimo, singolo ed anche abbastanza costoso e realizzato a regola d'arte.
La cosa mi scoccia un pochino è ovvio, ma non mi lamento, dopo la data fatidica mi lamenterò (per la sola RAI, le private ovviamente sono libere di fare ciò che vogliono).
Ultima modifica di Nordata; 09-06-2008 alle 14:58
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-06-2008, 14:35 #74non credi sia lo stesso anche per l'adsl? è proprio la volontà di deve far profitto a creare il digital divide, di certo non mancano i mezzi e le capacità tecniche di portare l'adsl e il segnale tv un pò ovunque
La differenza è che invece il segnale digitale terrestre della RAI (solo uno dei MUX), la 7, BBC ed altri, tra cui (e qui mi inc.xxo) TUTTI i pay per view, arrivano. Dunque i problemi tecnici/economici non credo ci siano. Immagino che il vero problema sia la condivisione delle frequenze con l'analogico. Quindi, questione di scelte (o di NON scelte) più politiche che tecniche. Ma potrei anche sbagliarmi.
Quello che non pare evidente dagli interventi che ho letto qui è quanto, in condizioni di pari segnale deboluccio ma sufficiente, il digitale terrestre abbia qualità nettamente superiore all'analogico. Questo è uno dei vari punti di forza del DVB-T, al contrario di quello che potrebbe apparire leggendo questo forum. Sarà forse colpa del mio ricevitore sat non stellare, ma tra analogico terrestre, DVB-T (integrato nel tv) e DVB-S (via SCART), io prediligo nettamente la seconda soluzione.
-
09-06-2008, 14:38 #75
@nordata,
Mi spiace per il mio intervento precedente. Se avessi letto il tuo in tempo non l'avrei postato.