Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 131
  1. #61
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924

    Citazione Originariamente scritto da davidthegray
    Non credo ci sia un vero divide sul digitale terrestre. La copertura è solo questione di volontà.
    eh! hai detto poco
    non credi sia lo stesso anche per l'adsl? è proprio la volontà di deve far profitto a creare il digital divide, di certo non mancano i mezzi e le capacità tecniche di portare l'adsl e il segnale tv un pò ovunque...

    invece con il satellite puoi stare sereno perchè le aziende non hanno bisogno di "volontà" per farti vedere...
    basti l'esempio della tv analogica italiana, credo non si muova nulla da secoli in termini di ricezione e potenziamento impianti
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  2. #62
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    32
    da quando son iniziati gli europei mi è scomparso il segnale di rai1,rai2 e rai3 e non posso gustarmi gli europei in 16/9

  3. #63
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    199
    Mi fa piacere che il segnale HD 16/9 sia ottimo per quei pochi che hanno la possibilità di vederlo, però un pò di attenzione anche per i canali satellitari della RAI non guasterebbe. Sabato sono stato costretto a vedere la partita inaugurale sul canale tedesco ZDF con il commento della Gialappa's!
    La qualità della visione su RAI 1 (canale sat di SKY su Panasonic PV60 - testato sia su RGB che su HDMI) era semplicemente vergognosa: i colori erano slavati e la sensazione era quella di vedere una buona VHS (sic!).

  4. #64
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rome
    Messaggi
    191
    Vorrei Sapere se esiste già in commercio un decoder esterno in grado di ricevere il segnale hd.
    Saluti

  5. #65
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da TIGER JACK
    Ma l'HD del digitale terrestre si vede meglio su un FULL HD o, vista la qualità video, un HD ready è sufficiente?

    grazie
    TJ
    In casa ho papà che vede gli europei su un plasma 42" hd ready + decoder hd a 3 mt e io me li vedo nella mia camera su un sony 32w4000 fullhd con tuner hd incorporato a 2mt. Dando per assodato che la visione è FANTASTICA in entrambi i casi il sony vince in maniera decisa.

  6. #66
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    79
    Anche io ho visto la partita inaugurale su ZDF, perchè sul digitale RAI l'immagine non era a livello di quella tedesca, ma ieri con stupore, la partita Germania Polonia sul digitale SD RAI erà veramente notevole, per i miei occhi, anche un pelo superiore a ZDF.

  7. #67
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...Qualcuno però ora si lamenta che forse era meglio prima finire l'intera copertura...Domanda: era forse meglio non fare nulla sino al 2012...
    Credo che si potessero fare tutte e due le cose, in fondo non credo che i mezzi ed il personale a disposizione della RAI siano così limitati da dover scegliere.
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...La conformazione orografica del nostro territorio è quella che è, purtroppo ci saranno sempre delle piccole zone...
    Nella pianura padana (in cui vivo) la propagazione del segnale non dovrebbe avere grossi intoppi, per cui non parlerei di un problema propriamente legato alla conformazione del territorio, inoltre la sensazione, per così dire di "beffa", è rafforzata dal fatto che tutti i canali con contenuti a pagamento (LA7 e mediaset premium) hanno un segnale che si propaga anche nei tubi dell'acqua, mentre per i canali RAI (già pagati con il canone), nisba! Ovvio che se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, tutto va bene, però io come ho gia detto mi accontenterei degli europei in 16:9...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  8. #68
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Alghero (SS-Sardegna)
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente scritto da marcleo26
    ...mi è scomparso il segnale di rai1,rai2 e rai3 e non posso gustarmi gli europei in 16/9
    Qui ad Alghero (in SARDEGNA) la RAI non ha mai trasmesso in digitale terrestre, ne SD ne HD. Inutile dire che il segnale via cavo è qualitativamente SCANDALOSO su tutte e tre le emittenti, soprattutto quando ci sono eventi sportivi come la F1 e il calcio.
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

  9. #69
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente scritto da lungo
    ... ieri con stupore, la partita Germania Polonia sul digitale SD RAI era veramente notevole...
    confermo anche io che ieri la situazione era notevolmente migliorata!
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

  10. #70
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Citazione Originariamente scritto da gianpiero72
    Vorrei Sapere se esiste già in commercio un decoder...
    Si, QUESTO.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  11. #71
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rome
    Messaggi
    191
    grazie per la pronta risposta
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

  12. #72
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    Questo legge anche le card. Se non fosse per il prezzo davvero esagerato l'avrei preso...
    N.B.: in realtà non ha ancora ricevuto le certificazioni di Mediaset e La 7... per cui non è garantito che tali card funzionino
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  13. #73
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @TUTTI

    Credo sia meglio puntualizzare alcune cose.

    Questa discussione cui state partecipando è nata come News, con un titolo ed argomento ben precisi, ovvero parlare di come si vedano le tramissioni sperimentali RAI in DTT HD degli Europei 2008.

    In altre parole: siamo riusciti a vederli, si vede bene, qualità ottima ecc. ed eventuali notizoe di segno opposto: qualuità scarsa, ecc., il tutto nelle aree servite.

    Fine dell'argomento.

    Faccio presente che esistono già da tempo due discussioni, una dedicata alle trasmissioni HD dell'evento in Europa e una dedicata espressamente alla ricezione dei programmi suddetti nelle 4 città e due aree oggetto della sperimentazione.

    In quest'ultima si è già parlato a iosa di TV atti a ricevere le trasmissioni, di quali decoder esterni, di come configurare i vari HTPC nel caso si utilizzino schede PCI o chiavette USB, oltre ad altre discussioni specifiche nelle apposite sezioni dedicate ai TV e HTPC.

    Siete pertanto pregati di rimanere in tema, evitare doppioni nelle richieste: ("Il mio TV non riceve, perchè ?") o altre domande simili di cui si è già parlato a iosa nelle discussioni citate.

    Altro punto, credo di aver già ripetuto parecchie volte che non credo sia proprio il caso di continuare a lamentarsi se nella propria area, piccola città o grande metropoli non si vedo o si vede male/parzialmente il DTT, quanto meno sino a che non ci sarà lo switch-off, prima è inutile lamentarsi, non c'è sicuramente il motivo.

    Pertanto, dopo questo avviso, se ci saranno ancora interventi OT non riguardanti strettamente il titolo verranno presi gli opportuni provedimenti nei confronti dei responsabili.

    Grazie e ciao.

    p.s.: tanto per sfatare anche il fatto che i canali a pagamento si vedono bene e quelli gratis no: nella mia città, piena pianura, ricevo benissimo i canali free Mediaset e altre private, ma i canali Premium e Gallery arrivano solo a scatti (le partite le vedo come una serie di foto), La7 non arriva per nulla e neanche la RAI normale.

    Impianto nuovissimo, singolo ed anche abbastanza costoso e realizzato a regola d'arte.

    La cosa mi scoccia un pochino è ovvio, ma non mi lamento, dopo la data fatidica mi lamenterò (per la sola RAI, le private ovviamente sono libere di fare ciò che vogliono).
    Ultima modifica di Nordata; 09-06-2008 alle 14:58
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  14. #74
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Varesotto
    Messaggi
    248
    non credi sia lo stesso anche per l'adsl? è proprio la volontà di deve far profitto a creare il digital divide, di certo non mancano i mezzi e le capacità tecniche di portare l'adsl e il segnale tv un pò ovunque
    Mariettiello, un po' di differenza secondo me c'è. Il fatto è che da me (provincia di Varese) l'ADSL non arriva. La centrale Telecom è nel comune accanto e tirare i cavi costa. Telecom purtroppo ha valutato che economicamente non ne vale la pena, ed è suo diritto farlo, dato che "far profitto" è diritto/dovere sacrosanto di chi vuol stare sul mercato (sì, lo so, si potrebbe discuterne ma non finiremmo più!). Altri operatori ci sguazzano, fornendo una broadband d'altro tipo (connessioni wireless) che ci costano un po' di più, ma funzionano.

    La differenza è che invece il segnale digitale terrestre della RAI (solo uno dei MUX), la 7, BBC ed altri, tra cui (e qui mi inc.xxo) TUTTI i pay per view, arrivano. Dunque i problemi tecnici/economici non credo ci siano. Immagino che il vero problema sia la condivisione delle frequenze con l'analogico. Quindi, questione di scelte (o di NON scelte) più politiche che tecniche. Ma potrei anche sbagliarmi.

    Quello che non pare evidente dagli interventi che ho letto qui è quanto, in condizioni di pari segnale deboluccio ma sufficiente, il digitale terrestre abbia qualità nettamente superiore all'analogico. Questo è uno dei vari punti di forza del DVB-T, al contrario di quello che potrebbe apparire leggendo questo forum. Sarà forse colpa del mio ricevitore sat non stellare, ma tra analogico terrestre, DVB-T (integrato nel tv) e DVB-S (via SCART), io prediligo nettamente la seconda soluzione.

  15. #75
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Varesotto
    Messaggi
    248

    @nordata,

    Mi spiace per il mio intervento precedente. Se avessi letto il tuo in tempo non l'avrei postato.


Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •