Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 131

Citazione Originariamente scritto da roentgen
    D'altronde tutti i decoder DTT riconoscono automaticamente il formato 16:9 rispetto al 4:3
    Il decoder zapper integrato nel mio Samsung R86 non lo riconosce automaticamente...ho dovuto impostrae i 16:9 manualmente...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da gscaparrotti
    quel rai sport più sul mux 2 rai che cos'è?
    sarà mica questo...
    No, non c'entra! Rai Sport Più è un nuovo canale dedicato all'approfondimento sportivo...Devi poter sintonizzare Rai Test HD1 per poter riprodurre le partite in HD

Gianluca

La pubblicità trasmessa in h264 è paragonabile ad un buon dvd..le partite si avvicinano alla qualità di un bluray.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Il decoder zapper integrato nel mio Samsung R86 non lo riconosce automaticamente...
    Controlla il menu di configurazione del decoder DVB-T e verifica se hai selezionato la voce "Formato 16/9 automatico" (o qualcosa di simile, adesso non ricordo per i Samsung) su sì

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da zerothehero
    La pubblicità trasmessa in h264 è paragonabile ad un buon dvd...
    alcuni spot sono upscalati davvero bene, ovviamente quelli in 16:9, e ormai sono la maggior parte, sono mandati in modalità 4:3 letterbox (ossia un piccolo quadro all'interno della schermata 1920x1080). In effetti mi chiedevo se alcuni di quegli spot non fossero HD nativi per come si vedono bene
    La mia nuova firma...

Controllerò meglio il menù anche se ieri dando un'occhiata veloce non mi pareva ci fosse nulla....grazie cmq per l'interessamento Gianluca!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

però mi sorge un dubbio... sarà possibile mantenere una qualità così elevata sempre e su tutti i canali oppure solo nel caso di eventi speciali verrà data priorità all'evento su un solo canale a discapito della qualità degli altri?

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Felice per chi ha la fortuna di vedersi gli europei in HD, io mi sarei accontentato di vederli in 16:9 ed invece me li guardo SD in 4:3 (e a volte neppure bene...). Eppure il canone lo pago tutto, fa un po irritare questo comportamento della rai, sarebbe stato più corretto assicurare prima la copertura completa dell'italia con il DTT e poi dedicarsi all'HD. Solito pasticcio all'italiana!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Speriamo in bene....

Proverò a cercare il canale HD sul mio Bravia 46X3500 (ha il decoder HD incorporato, sebbene per averne la certezza abbia dovuto decifrare sigle criptiche come HP@L3,L4 sul manuale [significano high profile at level 3 e 4]). Ma ho paura che al mio paesino in provincia di Varese il segnale di Milano non arrivi...

Sinceramente del calcio non me ne può fregare di meno, ma se la RAI iniziasse a trasmettere film e telefilm in HD, sarebbe fantastico. Già comunque vedere il 16:9 nativo, sebbene in SD, è stata una goduria, quasi quasi mi guardavo la partita solo per quello (invece poi mi sono dedicato ad un bel blu ray...).

E brava mamma rai. Unica pecca a mio avviso non avere dato la possibilità di avere un canale 16:9 anche sul muxb, dato che metà italia il muxa non lo prende....

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Solito pasticcio all'italiana!
    Su questo non posso che essere assolutamente d'accordo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Io abito a Forlì, e il canale Rai Test HD lo ricevo, almeno ieri c'erano le bande colorate ma il canale ce l'ho in lista.
    Unica cosa non credo che il sintonizzatore del tv lo supporti, quindi ciccia.
    Una sola cosa è che quando vado su quel canale vedo le bande verticali colorate e nessun audio. Nelle info del canale non mi da niente, mentre se uso le info del tv sugli altri mi indica anche che è un segnale sd... è un samsung preso in offerta sabato. Bo vediamo.

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Devi poter sintonizzare Rai Test HD1 per poter riprodurre le partite in HD
    Per chi stesse cercando di capire se ha o meno il canale giusto sintonizzato
    Quando non trasmette la partita, sul canale è comunque presente una schermata fissa con l'indicazione dell'ora del successivo evento trasmesso.
    Ad esempio stamattina c'era qualcosa tipo "alle 18.00 trasmetteremo la partita Romania - Francia".

Per chi ha fastweb e la videostation...sorpresa: aggiornando la lista canali sul dtt, si vede il canale in HD! Addio chiavetta USB per PC e DTT!! Anche senza fibra...ovviamente in zona di copertura del segnale DTT (io sono a Roma Nord).

Confermo 1080i e confermo "spettacolo"!!!!
    Ciao a tutti.
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

allora la mia impressione era giusta, ho visto piacevolmente con una qualità se non eccelsa ma confortante, la partita di ieri sera in 16:9 col dtt integrato del tv. ottimo stasera gli azzurri
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

a me il segnale del dtt di raiuno è molto debole infatti ho dovuto vedere la partita del portogallo con alcuni scatti che mi hanno fatto compagnia ..speriamo bene per la partita dell'italia
    w il 16:9
    tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •