|
|
Risultati da 76 a 90 di 131
Discussione: Europei in 16/9 e HD, che spettacolo!
-
09-06-2008, 14:53 #76
Junior Member
Però per noi "tanti" che non possiamo usufruire dell'HD RAI le cose non vanno certo bene. Le immagini trasmesse sui canali analogici fanno piangere. Rispetto ai mondiali trasmessi da SKY, anche in SD, siamo tornati indietro di non so quanto.
-
09-06-2008, 15:02 #77
Originariamente scritto da riky
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-06-2008, 15:13 #78
Member
Ehm, scusate.... qualcuno mi sa dare una conferma dell'effetto "calo di frame-rate" nelle scene più complesse? (parlo di DVB-T in SD 4:3, quello che abbiamo visto ieri su Rai2 per la partita del pomeriggio)
Io ad ogni rinvio del portiere, oltre ad avere effetto scia, ho dei cali di fluidità davvero fastidiosi. Ieri su Rai1 in 16:9 invece non c'erano! Da cosa dipende?Ultima modifica di naoto84; 09-06-2008 alle 15:21
"Lo sventurato quotò integralmente."
-
09-06-2008, 15:36 #79
Notiziona!
Zitti zitti che l'hanno capita!!!!!
http://www.digital-sat.it/new.php?id=14368
-
09-06-2008, 16:38 #80
Notizia sicuramente interessante , anche se OT.
Pertanto, se ne vorrete parlare potete aprire una discussione nella Sezione più opportuna.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-06-2008, 17:20 #81
Salve a tutti,premetto che abito a Cuneo e che non si vede il Mux che trasmette le 3 reti rai,oggi,per sfizio,ho risintonizzato il mio ADB ed è saltato fuori il canale RAI TEST HD (segnale 100% e qualità 80%).Non essendo in possesso di decoder DTT HD e scheda PC,volevo sapere come era possibile ricevere tale canale non ricevendo il Mux rai.E' un errore del dec, oppure se mi munissi di una scheda PCTV potrei vedere Euro 2008 in HD?
Grazie a tutti.
Ciao
Alex
-
09-06-2008, 18:33 #82
Advanced Member
Dovresti poter vedere le partite trasmesse da Rai Uno in HD!
....dovresti...
Gianluca
-
09-06-2008, 19:18 #83
Junior Member
io che sono di brescia ricevo il canale RAI Test HD, ma non so se funzione perche ho solo un sony 40W2000.
-
09-06-2008, 19:20 #84
Member
io le vedo in HD e sono uno spettakolo allo stato puro
-
09-06-2008, 19:31 #85
Member
Vorrei capire cosa sta succedendo nelle città escluse dalla sperimentazione. A Firenze c'è Rai HD e sintonizzandolo sul mio Samsung M86 sento il tipico crepitare di una trasmissione digitale non interpretata. Fino a poco tempo fa c'era un monoscopio in SD, quindi presumo che stiano comunque trasmettendo in H264. Cerchiamo di capire se la sperimentazione si sia allargata ad altre città.
-
09-06-2008, 21:10 #86
Senior Member
sono di ostia (in pratica roma), ho aggiornato il mio decoder e codesto canale rai hd non viene neanche sintonizzato
Edit: Ho letto mo che bisogna fare la ricerca manuale, però per roma che numero canale - frequenza - larghezza banda mhz devo usare ? Thx : PUltima modifica di wawacco; 09-06-2008 alle 21:39
-
09-06-2008, 22:54 #87
@ TUTTI
L'ho appena scritto, sarò brevissimo.
Per parlare del DTT in HD: dove, come riceverlo a altri argomenti connessi, esiste da un po' questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102781
oltre a quelle nella Sezione HTPC per il soft e le schede per PC.
Gli ultimi interventi erano per lo più guasi tutti OT, evitateli non lo ripeterò più.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-06-2008, 00:15 #88
chiedo al moderatore se avmagazine proporrà un mini filmato demo della qualità del servizio RAI HD, in .ts, mkv, come volete
credo sia un ottimo allegato alla vostra news in prima pagina, saluti!
p.s. magari sia inquadrature da lontano che da vicino, un 100 mega da uploadare su megaupload per esempioDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
10-06-2008, 04:54 #89
Senior Member
vorrei proprio vedere chi di quelli che si lamentano perchè nella loro zona la rai non trasmette in hd, avrebbe speso 250 euro per un decoder che tra un mese non serve piu a nulla!
Questa è la situazione da noi in sardegna: è difficile trovare i decoder, e quelli che si trovano sono penosi e carissimi, e cmq in futuro saranno da cambiare (mancano connessioni , o non sono interattivi, ecc.)
-
10-06-2008, 07:56 #90
...a Cesare...!!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare !!
La qualità video SD trasmessa dalla RAI sul Digitale terrestre è stata veramente elevata, sinceramente non molto distante dalla presunta HD trasmessa da SKYda ottobre in poi !!!
La speranza è che la RAI decida di fare un salto in avanti anzichè fare
Qualora ve ne fosse stato bisogno abbiamo definitivamente capito che le potenzialità tecniche del digitale terrestre sono molto elevate...perche nom sfruttarle ?
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro