Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

@ calogy

Te comprati pure i DVD che noi ci compriamo i BD.
    Che i prezzi siano alti non ci piove, tuttavia basta girare un po', magari affacciandosi sulla baia o comunque al mercato dell'usato. Che poi escano pochissimi titoli, è una cosa del tutto naturale. Se la penetrazione in Italia ad esempio è ancora bassa, non è che possono uscire 100 film al mese, ricordati che a tutti gli effetti le vendite sono decollate qua in Europa con l'uscita della PS3, pertanto circa 13 mesi fa. Per il momento, a me va bene così, di titoli ne escono una ventina circa al mese, spesso riesco a prendere quelli che ritengo validi e quelli che mi interessano... e quando non c'è nulla di interessante all'orizzonte, mi dedico alla ricerca di qualche BD usato o di qualche titolo uscito precedentemente e magari a prezzo ridotto.
    Il tempo darà ragione al Blu-ray, per come la vedo io, già a Natale si potranno trovare in commercio la PS3 sui 300 testoni e lettori Stand-Alone sui 200.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Invece secondo me il BD, con calma, avrà successo. Non finirà come il laserdisc. Certo continuerà a convivere con il dvd per un perido di anni che oggi non possiamo predire con certezza, ma che potrebbe essere anche superiore a 10.
    Quanto ai prezzi, il sw lo si trova un po' scontato (come per i dvd, del resto). Il problema di fondo è l'hw. I lettori sono incompleti anche pagando 1.500. se effettivamente faranno un lettore da 200€ per Natale (cosa di cui dubito fortemente), sarà incompleto. E per incompleto non mi riferisco a feature aggiuntive come possono avere i lettori dvd medio-alti rispetto ai lettori da 50€, ma di caratteristiche base dell'HD. Me ne frego altamente se il dts-ma non è mandatory, il lettore lo deve codificare o mandarlo all'ampli: mi sembra il minimo, visto che nei sw è presente. Altrimenti, che hd è?!
    Credo che a Natale 2008 faremo ancora fatica a trovare lettori completi a 400€. Questo non giova al formato.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Ormai è appoggiato da troppe aziende per non sfondare...la cosa triste è che nell'era della miniaturizzazione ecc...nel 2020 avremo ancora dischi ottici da 12cm!!!

Alla faccia del rimpicciolimento! Lo stato solido è cmq il futuro...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Sono un pò perplesso... se i tempi sono questi, il Blu Ray non sostituirà mai il DVD.
    Verranno entrambi sostituiti dal download a pagamento direttamente dalle case distributrici o detentrici dei diritti.
    Download to own e download to rent sono già una realtà...

Sì il BD è fortemente spinto e credo sarà solo per questo che alla fine si affermerà...

Sono appena tornato dagli USA e lì ho visto DVD a prezzi stracciati (un po' come da noi) che quindi non garantiscono più alcun margine a nessuno... Un vero mercato da straccioni. D'altronde su Ebay i DVD usati si comprano in blocco a 2,5 Euro l'uno...
    Di Blu Ray (sia dischi, sia lettori) pochissimi o nessuno nelle catene economiche (Walmart, Target) e ottimi assortimenti in quelle più specializzate (Circuit City, Best Buy).

Resta il fatto che per una persona media, guardare un DVD o un BluRay non fa alcuna differenza, nè mai la farà, almeno fintantoché un bel giorno non si troveranno sugli scaffali solo e soltanto Bluray

Non so voi, nella mia città, e non è nemmeno piccola, nei Blockbuster dove vado non trovo né Bluray Disc aggiornati (avete presente i primi BR usciti? Ecco solo quelli e pochissimi), né tantomeno a noleggio!
    Mi spiegate come posso spingere quel tipo di mercato? Mah...!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •