|
|
Risultati da 46 a 60 di 84
Discussione: Blu-ray Pioneer BDP-LX71 a giugno
-
16-04-2008, 11:55 #46
Originariamente scritto da XForce
Oltre tutto sopra parli di Panasonic, qui di Pioneer .... beato tu che hai per le mani tutti questi bei giocattoli, li provi, li misuri e fai le comparazioni del caso .....
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-04-2008, 11:55 #47
Originariamente scritto da XForce
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
16-04-2008, 11:59 #48
Originariamente scritto da Dave76
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
16-04-2008, 12:03 #49
Giangi...io credo a quello che leggo (sia su riviste sia tramite i vostri commenti) finchè non vedo con i miei occhi...purtroppo sarò scalognato ma non ho tutti questi soldi per poter comprare ps3 + altre 2-3 lettori BR per fare confronti...
Io ti credo se mi dici che il Pio è una spanna sopra, ma a quel prezzo tutto ciò che posso fare è continuare a leggere le riviste e i vostri commenti....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-04-2008, 12:05 #50
Advanced Member
Originariamente scritto da GIANGI67
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
16-04-2008, 12:26 #51
Originariamente scritto da GIANGI67
Attenzione ad usare sempre e comunque il parametro economico per valutare oggettivamente le prestazioni delle apparecchiature (vedere, al proposito, il valore assoluto del 983 di Oppo, da Euri 252 - duecentocinquantadue - al cambio odierno).Ultima modifica di Don_Zauker; 16-04-2008 alle 12:30
"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
16-04-2008, 12:33 #52
Senior Member
GIANGI67
Posso capire che ci siano delle preferenze, tuttavia ritengo che la PS3 - che non ho e non posso permettermi per ora - sia -teoricamente- migliore. Cioè tecnicamente può upscalare meglio di QUALUNQUE altra cosa. l'Upscaling in fondo è un processo di interpolazione (semplificando molto) e NIENTE è meglio del cell (a parità di algoritmo ed oltre).
Ciò non toglie che il prezzo è troppo alto, e che cmq la PS3 fa da riferimento.
P.S.: Il maiuscolo no è per l'urlato, ma perchè nonmi viene il grassetto od altro!
-
16-04-2008, 12:55 #53
queste ditte veramento mancano di rispetto a noi consumatori, ci vedono propro come delle pecore che dovrebbero seguire ogni cosa che loro vogliono. ma noi non lo siamo proprio tanto stupidi. io credo che questo lettore sara` fantastico sulla resa video ma che non sia 2.0 e che per il dts master audio bisognera` aspettare e` criminale. a quel prezzo oggi un lettore dovrebbe essere completo. ma dato che ora non c`e` la concorrenza, qualcuno pensa di poter fare quello che vuole. la cosa che non mi piace di questo formato e` che tutto costa troppo ed e` lento, dalle macchine di replicazione ai caricamenti, anche addiritura le introduzione di lettori evoluti sono lente. se il formato continuera`a essere cosi`come e` oggi, mi scuso ma merita di morire. stesso discorso vale per la pioneer, se proprio non vogliono ascoltare il mercato, e` giusto che falliscano.
-
16-04-2008, 12:57 #54
Comunque rimanendo sempre nel campo delle prove su carta stampata e dell'opinabilità, dal test eseguito sul processore video del pio LX70 da af digitale (con i dischi test e non ad occhio...), ne esce abbastanza malconcio, non superando nessuna prova (scalettatura, pulldown ecc.), solo lo sharp fa altrettanto male, mentre il migliore risulta essere l'LG con il Qdeo.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
16-04-2008, 12:58 #55
Junior Member
Concordo con GIANGI67,
la qualità si paga, ricordatevi che nessuno regala niente a nessuno. Sono un felice possessore della PS3 ma, se solo avessi i soldi, il Pioneer me lo comprerei. Anche le recensioni fatte da AVmagazine e da AFDigitale lo dichiarano caro ma il migliore per quanto riguarda tutta la parte hardware di decodifica video e audio. La PS3 viene venduta praticamente sottocosto mentre i giochi sono arrivati a costare 70 euro e i film tra i 20 e i 30 euro !!!! Secondo voi da dove li recuperano i soldi ? Pioneer da canto suo ci ha abituati alla qualità e non produce ne giochi ne distribuisce film. Alcune voci parlano di cali di prezzo e di un lineup molto più ampio a partire dal periodo di natale. SPERIAMO !!!
In ogni caso ... Viva la PS3
-
16-04-2008, 13:02 #56
Lo dico dall'inizio del post... LX70A/71 dovrebbe esser affiancato al sintoampli LX-70 no?!?!? Ed all'LX-90 cosa affiancheranno??? Un lettore BR da 6000 euro?!?!?
Nel caso del LX70 tra poco costa più il lettore del sintoamplificatore...
Poi se PIONEER ha fatto un'indagine di mercato ed ha appurato che avrà maggiori vantaggi adottando questa politica non lo sò; ma a vedere l'andazzo del BR in generale non mi sembra proprio...
PS per quanto riguarda i DVD se permetti con 1500 euri mi compro l'OPPO 983 (che con in DVD credo che il PIO se lo fumi) e con il resto o prendo un lettore BR qualsisi altro (visto che costano tutti sui 500 euro) od aspetto...Ultima modifica di sevenday; 16-04-2008 alle 13:12
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-04-2008, 13:23 #57
Originariamente scritto da Picard
Cmq af non è la sola fonte "critica" disponibile. Altre riviste ne tessono le lodi e se non bastasse facendo una ricerchina con google si ottengono centinaia di recensioni ultra positive, da varie fonti professionali (riviste online) e amatoriali.Ultima modifica di Locutus2k; 16-04-2008 alle 13:26
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-04-2008, 13:24 #58
Originariamente scritto da sevenday
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-04-2008, 13:48 #59
Locutus...questo se ne venderanno diversi...altrimenti sarà un FLOP...come si preannuncia (e non solo epr questo lettore; ma per tutti quelli di questo periodo)
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-04-2008, 13:50 #60
Però il test sul processore video dovrebbe essere attendibile, visto che si tratta di rilevazioni "tecniche" e non di valutazioni personali, inoltre viene riportata la versione firmware 3.25 che dovrebbe essere l'ultima disponibile per il pioneer. Comunque al di la di tutte le prove e di tutti i pareri, sono sicuro che la qualità video e soprattutto audio del pioneer sia superiore alla PS3, è solo il prezzo ad essere "difettoso"...