• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony PlayStation 3 - prima parte

Grazie ragazzi! Ottimo lavoro; aspettiamo con il fiato sospeso i vostri rilievi sulle effettive prestazioni della macchina come player BR da inserire in una catena HT...

Bravi ottimo reportage.

Una domanda, l'uscita HDMI 720 o1080 è a 50hz oppure 60hz? O magari posso scegliere?

Stefano

AlbertoPN ha detto:
Esce anche in 720p ??

mandi !

Alberto :cool:

Si, tutte e tre le risoluzioni.
In automatico seglie quella superiore supportata dal display.
Es. sul mio Hitachi ha scelto in automatico 1080i. Poi l'ho portata manualmente a 720p.

Pannoc....questions

Forse tutti noi siamo in attesa che ci svelate il..."mistero" Pannoc...sul collegamento HDMI 1.3 / "Deep Color" e tutte le relative discussioni scaturite nel Forum.
Che ne dite di una prova PS3 / Epson TW-1000 così ci togliete tutti i dubbi?
Grazie
Rudy

fabio2678 ha detto:
Non sapevo, ci fosse qualcosa.....all'Alberto misteriosa! :what:

Ero rimasto al fatto che non usciva in 720p ... per cui sono stato sorpreso invece di apprendere ciò ....

meglio per tutti quelli che non hanno un display full HD senz'altro ! :p

Ciao anche a te !

Mbhè... magari ce l'avessi!!!
Però con i Grandi Mezzi di AVmagazine non credo sia proprio impossibile.
Io credo che alla fine sia una prova da fare, per togliere i dubbi a tutti.
Personalmente credo alle affermazioni di Pannoc sulla...parola.
Rudy

Ordunque:

non vorrei anticipare troppe cose comunque, come ha già risposto Gian Luca nella discussione del "work in progress", la PS3 esce a 1080p e 1080i sia con i film 24p che con i file.

Come già risaputo, anche con il fw 1.6 i DVD sono solo deinterlacciati, quindi max 576p per i "PAL" e 480p per quelli NTSC.

Purtroppo i Blu-ray Disc con materiale preso da telecamera (quindi 60i) vanno solo a 1080i oppure a 480p. Non c'è modo di impostare risoluzioni 1080p oppure 720p.

Alla questione "deep color", dedicheremo un articolo separato, quando avremo a disposizione una coppia di TW1000 ma non avverrà molto presto. Come ho già detto in altra occasione, prima di tutto abbiamo in fila qui in lab già parecchi prodotti.

Fino ad ora abbiamo testato l'uscita HDMI attraverso display Sony Bravia, BenQ W10000, Mitsubishi HC5000, Panasonic PT-AE1000 e una coppia di Sharp XV-Z21000 con cui abbiamo confrontato la PS3 con il Panasonic BD-P10 e con il Toshiba HD-XE1.

Se riusciremo a recuperare un cavo component (vi sembrerà strano ma qui in provincia di Teramo non ci siamo ancora riusciti) tra stasera e domani verificheremo anche questo aspetto.

Ultima modifica:
Emidio Frattaroli ha detto:
Se riusciremo a recuperare un cavo component (vi sembrerà strano ma qui in provincia di Teramo non ci siamo ancora riusciti) tra stasera e domani verificheremo anche questo aspetto.

Basterebbe chiedere a "qualcuno del settore"............. :D

Emidio Frattaroli ha detto:
Purtroppo i Blu-ray Disc con materiale preso da telecamera (quindi 60i) vanno solo a 1080i oppure a 480p

Ciao Emidio, scusa la domanda ma di preciso cosa intendi per materiale preso da telecamera?

Confermo quanto si diceva prima riguardo le varie risoluzioni, cioè la mia play3 si sceglie automaticamente la risoluzione 1080P (Pio 5000EX).

55AMG ha detto:
Ciao Emidio, scusa la domanda ma di preciso cosa intendi per materiale preso da telecamera?

Catturato con telecamera HD in 1080i@60 Hz e non derivante da master cinematografico.

Mandi

Fabio...non credo che i Nostri mitici Redattori di AVMag. abbiano bisogno di "spedizioni private", anzi sono quasi sicuro che ci faranno una bella sorpresa nella seconda parte....
Rudy

ps3 - sacd

complimenti per la prima parte della prova e molto coinvolgente. Per Emidio volevo chiedergli se è stata fatta una prova sui SACD sia in stereo che in multicanale per sentire la potenzialità della ps3 con campinatura 192/24 nei confronti dei sacd, sono curiossissimo e interessato a questsa prova spero la facciate.

grazie saluti syrya.