Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Purtroppo i Blu-ray Disc con materiale preso da telecamera (quindi 60i) vanno solo a 1080i oppure a 480p
    Ciao Emidio, scusa la domanda ma di preciso cosa intendi per materiale preso da telecamera?

Confermo quanto si diceva prima riguardo le varie risoluzioni, cioè la mia play3 si sceglie automaticamente la risoluzione 1080P (Pio 5000EX).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao Emidio, scusa la domanda ma di preciso cosa intendi per materiale preso da telecamera?
    Catturato con telecamera HD in 1080i@60 Hz e non derivante da master cinematografico.

Mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

A Fabio...se ce l'avessi lo facessi...(scherzo eh!)
    Ciaoooo!!!
    Rudy

Fabio...non credo che i Nostri mitici Redattori di AVMag. abbiano bisogno di "spedizioni private", anzi sono quasi sicuro che ci faranno una bella sorpresa nella seconda parte....
    Rudy

ps3 - sacd

complimenti per la prima parte della prova e molto coinvolgente. Per Emidio volevo chiedergli se è stata fatta una prova sui SACD sia in stereo che in multicanale per sentire la potenzialità della ps3 con campinatura 192/24 nei confronti dei sacd, sono curiossissimo e interessato a questsa prova spero la facciate.

grazie saluti syrya.

praticamente TUTTI i film in bd o li vedi in 1080i/p o passi direttamente in 480p..ho testato tutto oggi pomeriggio..che delusione.

Se ho capito bene dagli altri commento la ps3 NON esce a 24p con BR e Hd-DVD?

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    ....la PS3 esce a 1080p, 1080i e 720p 60Hz sia con i film 24p che con i file.

...
    Questo chiedevo. Dunque niente 50hz???

Chiedo questo perchè mi sono accorto di problemi allo switch Octava quando metto 60hz sull'HTPC se c'è collegato anche skyhd che va a 50hz. Tutto deve stare a 50hz per funzionare.
    Dunque la PS3 a 60HZ mi creerebbe problemi

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Questo chiedevo. Dunque niente 50hz???
    no, niente 50Hz

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Drachetto
    Se ho capito bene dagli altri commento la ps3 NON esce a 24p con BR e Hd-DVD?
    Esce a 1080p 60Hz...ma OVVIAMENTE solo con i Blu-ray!!! La PS3 NON legge gli HD DVD....sarebbe stata la notizia dell'anno!

Ciao! Gianluca
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 24-03-2007 alle 10:38

Citazione Originariamente scritto da syrya
    volevo chiedergli se è stata fatta una prova sui SACD sia in stereo che in multicanale per sentire la potenzialità della ps3 con campinatura 192/24 nei confronti dei sacd, sono curiossissimo e interessato a questsa prova spero la facciate.
    La prova l'abbiamo fatta naturalmente...leggerete tutta nella seconda parte...cmq non aspettatevi miracoli....la PS3 non compete con un lettore SACD dedicato...il limite che abbiamo riscontrato sta nella conversione LPCM della codifica DSD...da quello che sappiamo nuove release del firmware dovrebbero poter migliorare le prestazioni in futuro

Ciao! Gianluca

Chiedo questo perchè mi sono accorto di problemi allo switch Octava
    Dunque la PS3 a 60HZ mi creerebbe problemi

Stefano
    Octava-SkyHD ingresso1-PS3 ingresso2 = nessun problema

Almeno sul mio

Confermo: la PlayStation 3 NON esce a 24p ma solo a 60p oppure 60i (che siano 1080p, 1080i, 720p sono sempre 60Hz).

Sottolineo inoltre che il BD-Video vengono riscalati anche a 720p e 1080i

Abbiamo recuperato un ottimo cavo component (in un negozio di videogames - grazie massimiliano per il consiglio) ergo completeremo anche l'analisi sul segnale video analogico.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 24-03-2007 alle 10:50

... Tutto deve stare a 50hz per funzionare.
    Dunque la PS3 a 60HZ mi creerebbe problemi...
    Volevo sottolineare che tutti i lettori Blu-ray e HD-DVD escono a 60Hz quando leggono un film sul rispettivo media registrato a 24p.

Il lettore Pioneer, disponibile attualmente sono in USA) esce anche a 24p.

Concludo dicendo che l'uscita HDMI della PS3 è stata collegata al cross switch 3x2 OCTAVA e allo splitter 1x8 G&BL con cavi G&BL di differente caratura da 5 e 6 metri e con un cavo thender da circa 15 metri. Allo stesso OCTAVA abbiamo collegato anche un decoder SKY PACE e uno Humax, entrambi settati a 1080i o a 720p

Leggerete il tutto nella seconda parte... Pant!

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Octava-SkyHD ingresso1-PS3 ingresso2 = nessun problema

Almeno sul mio
    Ma sà che devo riprovare allora

Stefano

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •