|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Viva Zapatero!
-
04-11-2005, 18:48 #16
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Resta il fatto che, durante il governo Berlusconi, le libertà civili sono migliorate: se non mi piace un programma, cambio canale, per il resto è un po' difficile!
Strano che la satira non lo faccia notare...
Ciao
Mi spieghi cosa intendi che le libertà civili sono migliorate?
Thanks a lot.
Raffaele
-
04-11-2005, 19:39 #17
Senior Member
renea ha scritto: Biagi, Santoro e Luttazzi sparirono dai palinsesti televisi della RAI a partire dal 2003, ecco perchè nel 2002, nonostante l'editto bulgaro di Berlusconi, l'Italia veniva ancora considerata un paese libero. Questo, mi sa, avresti dovuto saperlo, ma invece hai fatto finta di niente. A tutti
Renato
Ma possiamo stare tutti tranquilli! E' solo questione di qualche mese ... e poi ricominceremo a brillare nell'olimpo delle vere nazioni "civili" ...
Saluti Francesco.
-
04-11-2005, 19:44 #18
Advanced Member
Raffaele ha scritto:
Sorry, I couldn't understand...
Mi spieghi cosa intendi che le libertà civili sono migliorate?
Thanks a lot.
Raffaele
Ciao
Riccardo
-
05-11-2005, 01:29 #19
In particolare a Raffaele, ma lo rammento anche a tutti gli altri partecipanti.
Riporto questo articolo del Regolamento che pregherei di rispettare:
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;
Molte volte la risposta è composta solo da una riga o due e la parte quotata invece è lunghissima.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-11-2005, 13:56 #20
Originariamente scritto da renea
dei veri paladini dell'obbiettivita'....con i soldi del mioo canone ne faccio volentieri a meno...
e aspetto sempre qualcuno che mi indichi un omino della cosiddetta "satira" che sia dichiaratamente di destra e che lavori stabilmente in tv...
se no parliamo di aria fritta....
-
19-11-2005, 19:25 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da erick81
cosa avresti contro Moore?
ti da fastidio che proponga cose "diverse"?
ti da fastidio che con due lire produca film che incassano milioni di dollari?
spiegami un po' cosa ci sarebbe di male nell'aver dato la statuetta a Moore!
inoltre proprio non vi va bene niente!
avete qualcosa di dire anche sul "La Vita è Bella"?
mi sembra proprio che al di fuori dell'Italia sia piaciuto a tutti!
comunque è proprio vero "Nemo profeta in patria"!
inoltre la Sig.ra Guzzanti l'ho vista più di una volta fare satira sia su Prodi che su D'Alema!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
19-11-2005, 19:37 #22
Advanced Member
Originariamente scritto da piperprinx
Non so se la Destra nel suo DNA ha anche la satira, sono sicuro che la Satira colpisce sempre (o nella maggior parte dei casi) il Potere qualunque esso sia!
chiudo la chiosa dicendo che con i soldi del tuo canone Santoro è stato sostituito da anche da una trasmissione presentata da Socci e mentre Santoro faceva medie da 6/7 milioni di telespettatori a puntata, Socci è stato "chiuso" perché i rating facevano tristezza!
Calcolando la probabile perdita di introito pubblicitario (è più appetibile una trasmissione che fa 6/7 milioni di telespettatori rispetto ad una che ne fa solo 1/2 milioni) non riesco a capire perché ci dovrebbe essere di che gioire!
Sempre parlando del tuo canone!
A livello commerciale e di audience mi è parso proprio una cavolata aver chiuso la trasmissione di Santoro, come mi è parsa una cavolata aver chiuso una trasmissione come "Il Caso" di Biagi che all'epoca era la trasmissione giornaliera più vista dell'ammiraglia RAI!
Sempre ottime le scelte della dirigenza RAI
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
19-11-2005, 23:03 #23
Originariamente scritto da igor
mica perche' se non sei del giro giusto in certi ambienti non lavori, eh....
cacchio, dimmi almeno un nome, uno che hanno fatto magari provare e poi lanciato perche' faceva pena...uno, in uno stato dove la censura di destra al potere non fa lavorare i poveri comici paladini della liberta', almeno uno ci sara' stato...in Angola ce l'avranno, noi no...almeno un povero cervellino di destra che sia in grado di fare battutine su prodi e compagnia statale...un cantantino con una trasmissioncina all'una di notte....dai possibile che siano cosi' tonti a destra...possibile?
Complimenti vivissimi per un classico dello snobismo radical chic e per le tue sicurezze
posso suggerirti anche: un comico c'e' gia', si chiama berlusconi? azz, se mi sente bisio mi fa fare zelig off....
-
21-11-2005, 11:16 #24
Originariamente scritto da piperprinx
Ma poi il presidente del consiglio, nonche propietario del primo network televisivo italiano non lo ha voluto +....
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
26-11-2005, 09:15 #25
Non è questione di destra e sinistra, ci sono notizie e interviste che non si possono pubblicare e trasmettere.
Quelle che si possono trasmettere sono libere.
Per la verità un comico di destra l'hanno lanciato... Igor Marini.
Le battute sul rospo, mortadella e baffino erano esilaranti.Ultima modifica di Gildo; 26-11-2005 alle 09:49
-
26-11-2005, 12:43 #26
Advanced Member
Originariamente scritto da Gildo
grazie per la correzione!
un comico di destra esiste ed è sempre in TV (volente o nolente), lascio a voi l'onere/onore della scoperta!
ciao
-
22-12-2005, 13:06 #27
Uno in Rai
l'altro a Rete 4
Ciao a tutti
AlfredoUltima modifica di ALFREDO; 22-12-2005 alle 17:12 Motivo: non visibile