Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 97

JVC si è presa un po’ di tempo prima di commercializzare anche nel mercato consumer le soluzioni laser blu escent, da diversi anni presenti nel mercato pro… certo è bene interrogarsi sugli eventuali costi ma non metterei in dubbio così alla leggera la loro affidibilità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non mi pare che sia stata messa in dubbio la bontà dei proiettori JVC, altrimenti non saremmo interessati a saperne di più, ci stiamo solo chiedendo se esistono costi di manutenzione prima delle 20.000 ore e quali potrebbero essere i costi nell'eventualità di guai importati dopo che è finita la garanzia.
    Se non ci sono manutenzioni e la garanzia sul gruppo laser è per 20.000 ore indipendentemente dagli anni trascorsi, cosa che non credo, allora siamo tutti sereni, ma se non lo è c'è da capire quanto sarebbe un ipotetico costo di sostituzione del gruppo laser, ma questo indipendentemente da JVC, è una cosa che bisogna chiedersi anche se fosse un Sony, un Epson, un BenQ ecc.ecc. Sono cifre di 10K, 15K, 25K €, chi non si fa queste domande, sicuramente è in grado di comprare anche un Sony GTZ380 o un Griffyn Christie, cioè il costo di 4 o 5 JVC messi assieme, e ci piacerebbe che Emidio facesse queste domande il 16 settembre a JVC italia
    Ultima modifica di Miki1971; 13-09-2021 alle 14:59

Il sistema di illuminamento di un proiettore 'laser-fosfori' di solito è un sistema con alcuni elementi che lavorano in sinergia. Ci sono prima di tutto tanti emettitori laser 'blu' (non solo uno, quindi), c'è la ruota con i fosfori e poi ci sono vari sensori per il feedback sul controllo della potenza luminosa. Ammesso - e non concesso - che si rompa qualcosa, immagino non debba essere sostituito tutto il 'motore'. Nella mia esperienza non ho mai sentito di proiettori home theater laser-fosfori che abbiano avuto problemi al sistema d'illuminamento. Mi riferisco ovviamente ai pochi proiettori Epson, Sony, JVC, Optoma, BenQ ed Hisense che conosco più 'da vicino'.

In ogni modo, la domanda sui costi di 'sostituzione' posso farla a JVC, non mi costa nulla. Credo di immaginare la risposta: senza sapere cosa si rompe è difficile parlare di costi. Magari provo a chiedere un massimo e un minimo, mano d'opera compresa. Dovrei fare la domanda anche a Sony e compagnia.

Approfitto per una considerazione. Se hai un proiettore a lampada, quando sostituisci la lampada, il proiettore torna al 100% (o quasi, dipende dalla tecnologia). In un proiettore con motore luminoso a stato solido, la sostituzione non è contemplata. Quindi chi tiene acceso il proiettore come un TV e consuma 2 lampade l'anno, dovrebbe tenere questo aspetto in seria considerazione.

Emidio

Quali Barco costano di meno?

Io so un po di prezzi di Barco ,e i modelli di un certo pregio viaggiano sempre sugli 80000 €.
    Con contrasti che si aggirano max. a 5000 ,a differenza dei nuovo Jvc che seno nettamente superiori.(40000/80000/100000
    Attenzione a confrontare mele con pere.
    Per fare ottiche intercambiabili ,bisogna aspettare un progetto che esula da queste serie ,perche hanno costo molto ,ma molto elevati ottiche di questo tipo.
    E se qualcuno pensa che potranno fare un Jvc al laser ottiche intercambiabili, magari con potenza piu' elevata (diciamo 5000 Ansi) , sotto i 50000/60000 € piu' ottiche si sbaglia di grosso

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Il sistema di illuminamento di un proiettore 'laser-fosfori' di solito è un sistema con alcuni elementi che lavorano in sinergia. Ci sono prima di tutto tanti emettitori laser 'blu' (non solo uno, quindi), .....[CUT]
    La possibilità che uno di questi emettitori laser "blu" (è come un diodo) si rompa sicuramente esiste ma la diminuzione del flusso luminoso è probabilmente non avvertibile cioè il proiettore continua a funzionare. Sarebbe interessante sapere quanti di questi "emettitori" ci sono.

Esatto, agiovan. Inoltre, per i modelli più avanzati, l'alto numero di diodi laser previene qualsiasi calo di flusso luminoso anche per avere un po' di margine per 'coprire' la dipartita di alcuni diodi con la modulazione di tutti gli altri. Che io sappia ce ne sono decine ma non ho avuto ancora la possibilità di smontarne uno per andarli a contare.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 13-09-2021 alle 16:33

In questo articolo di Projector Cemtral c’è un modulo laser JVC …
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Io so un po di prezzi di Barco ,e i modelli di un certo pregio viaggiano sempre sugli 80000 €.
    Con contrasti che si aggirano max. a 5000 ,a differenza dei nuovo Jvc che seno nettamente superiori.(40000/80000/100000
    Attenzione a confrontare mele con pere.
    Per fare ottiche intercambiabili ,bisogna aspettare un progetto che esula da queste serie ,p..........[CUT]
    si parlava di ottiche intercambiabili di qualità che danno immagini nettamene più precise e non si voleva confrontare macchine con ottiche intercambiabili con macchine a ottica fissa.
    Comunque per finire di palare delle ottiche intercambiabili di qualità, sui Barco Bragi e Balder le ottiche sono intercambiabili e le cifre non sono 80.000€ ma molto meno e i lumen sono da 2200 per Bragi che è a LED a 5000 per Balder che è un laser fosforo.
    In un proiettore il contrasto non è tutto! i 40.000:1 specialmente se si tratta di contrasto on off dichiarati nel NZ7 lo abbiamo visto benissimo che dai rilievi di Emidio siamo finiti alla metà una volta che il proiettore era calibrato.

Poi tu che il contrasto non è tutto lo dovresti capire meglio di noi, hai uno Z1 che ad oggi è ancora il migliore in qualità delle immagini indipendentemente dal contrasto che è ampiamente superato da altri modelli JVC di prezzo nettamente inferiori. Vedremo con i test del NZ9 se sarà effettivamente tolto il primato di qualità allo Z1, ma penso da ignorante in materia che NZ9 potrebbe essere una sorta di proiettore consumer anche se il prezzo di 25K non è di certo consumer che è stato pompato per arrivare a certi livelli di lumen e precisione dell'immagine, e mi aspetto da JVC in futuro il vero sostituto dello Z1

@Emidio:
    I valori di contrasto on off dichiarati da JVC (40K, 80K e 100K:1) sono rilevati con il flusso luminoso massimo non calibrato (luminosità nativa) ?

Se puoi per favore misura il contrasto ANSI con immagine 4X4 con flusso luminoso massimo calibrato, GRAZIE

Finisco di parlare di questo e sono OT.
    Bragi è a led ma non è potente ,il Balder costa circa 50000€ e il Loki Viaggiano sui 90000€
    Come si vede ho detto almeno 50000€.
    Non credo che Jvc voglia fare uscire un laser con caratteristiche più' elevate dello NZ9, ma sono quasi sicuro che il mio Z1 che ha ormai quasi 5 anni avra' caratteristiche superiori .
    Io ho fatto ormai una scelta diversa che speri sia piu' che definitiva

il contrasto non e' tutto ok , ma chi da anni e' passato a jvc sa benissimo che sotto ad un certo valore di contrasto anche se tutto il resto eccelle quando poi arrivano quelle 3-4 scene difficili e particolari il contrasto in una darkroom conta eccome . spendere cifre "spropositate" per avere tutto al top e poi storcere il naso quando arriva la determinata scena io non lo farei mai.

diciamo che da esperienza diretta al di sotto dei 10-15000 di contrasto nativo effettivo una volta abituati bene non scenderei mai spendendo certe cifre. Poi se uno deve riempire uno schermo di 4-5m di base e non ha alternative possibili allora e' un altro conto

io penso che lo Z9 sara' una gran macchina come lo era/e' l'N9 , fino a schemi da 3-3.5m di base spacchera' eccome.
    Ultima modifica di ZIKY; 14-09-2021 alle 11:32
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Viste le caratteristiche il modello più appetibile è l' NZ8. Le differenze con NZ7 dovrebbero essere più marcate rispetto a qulle con l' NZ9 che in pratica è la stessa macchina.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

…ma con un ottica da 10cm di diametro…e 500 ANSI in più

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Non credo che Jvc voglia fare uscire un laser con caratteristiche più' elevate dello NZ9, ma sono quasi sicuro che il mio Z1 che ha ormai quasi 5 anni avra' caratteristiche superiori ..[CUT]
    IN cosa pensi che lo Z1 possa essere superiore allo NZ9?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    …ma con un ottica da 10cm di diametro…e 500 ANSI in più
    NZ7 + NZ8 = NZ9
    Bisogna vedere per chi acquista se la qualità superiore dell ottica vale 10000 euro di differenza. Sulla differenza di luminosità aspetterei le misure di Emidio post taratura. Ho il sospetto che di quei 500 ne lasceremo molti per strada...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    @ Emidio:
    I valori di contrasto on off dichiarati da JVC...[CUT]
    Di solito non basta selezionare il bilanciamento del bianco 'peggiore' ma è necessario chiudere completamente il diaframma e posizionare l'obiettivo nella sua massima lunghezza focale. In quel caso, si raggiungono di solito i valori dichiarati. Ma non ha molto senso. Perché i proiettori hanno colori 'sbagliati' e pochissimi lumen.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 14-09-2021 alle 13:08

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •