Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 97

Se si dovesse fare una diretta meglio postare le domande nel forum…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

come per i webinar BenQ, dove secondo me c'è stata una ottima organizzazione, e spero se ne faranno ancora, si raccoglievano le domande prima del webinar e si lasciava uno spazio alla fine del webinar per le domande raccolte anche durante il webinar, secondo me ha funzionato benissimo. Eventualmente si possono raccogliere le domande quì e poi si raggruppano per similitudine, così Emidio avrebbe una traccia sulla quale poter lavorare anche prima dell'evento. Incrociamo le dita e speriamo che Luca Busillo ci accontenti. Dai Luca teniamo alta l'attenzione sui laser JVC, grazie

Ottima l'idea della diretta web. Anche io vorrei maggiori informazioni sul Dolby Vision. Comunque, da tutto quello che ho letto, l'NZ7 è per me molto interessante. Avrei voluto inviare un messaggio privato ad Emidio Frattaroli, del quale ho apprezzato al notevole competenza qui sul forum e in negozio da Dolfi, per chiedergli se effettua calibrazioni a domicilio, ma la casella è piena e allora provo a chiederlo qui...

Raccolta domande per Emidio in attesa del secondo test NZ7 del 16 settembre:

1) Il flusso luminoso di 1750 lumen è stato rilevato con il laser al massimo ? Puoi verificare quanto è con il laser in medio e in low ?
    2) Riusciresti a fare una verifica del input lag? I gamers sarebbero contenti di conoscere il dato reale. Leggevo potrebbe essere basso dell'ordine di 7ms
    3) Verifica del livello rumore
    4) Aggiungerò domande mano mano sempre qui

Faccio una domanda ai possessori del NX5 e poi un'altra domanda per Emidio.
    Leggo molto spesso nei forum internazionali che NX5 ha una immagine molto definita e spesso alcuni lo preferiscono al NX7 pur avendo posseduto entrambi i proiettori, e allora mi domando, NZ7 è l'entry level per i laser e lo è anche NX5 per le lampade, ed entrambi i proiettori sono senza filtro DCI-P3, quindi ci dobbiamo aspettare che NZ7 sia per certi versi migliore del nuovo NZ8 ?

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    Raccolta domande per Emidio in attesa del secondo test NZ7 del 16 settembre...
    1- Si, 1750 con laser alla massima potenza. Si, verificherò anche alle altre potenze e anche con lunghezza focale differente.

2- Si, sarò in grado di misurare anche l'imput lag. Sicuramente a 1080 60p. Forse anche in 4K 60p e 1080 120p.

3- Cercherò di dare indicazioni anche su quello. La mia impressione è che avesse un 'rumore' leggermente inferiore alla serie con lampada.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    ... NX5 ha una immagine molto definita e spesso alcuni lo preferiscono al NX7.....[CUT]
    Non mi risulta. Per avere un'ottica senza sorprese, bisogna spendere svariate migliaia di Euro. Basta vedere quanto costano gli obiettivi intercambiabili di qualità oppure i due obiettivi del proiettore Sony GTZ380... Gli obiettivi montati dai proiettori JVC di fascia media hanno una certa variabilità in 'risoluzione e nitidezza'; ho visto N5 con ottica migliore di N7 e vice-versa. Non ho mai visto esemplari di NX9 con ottica meno che eccellente.

Mi aspetto un NZ8 senza filtro, con gamut identico a NZ7, mentre NZ8 e NZ9 con filtro, con gamut sensibilmente più ampio.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 12-09-2021 alle 10:55

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Non mi risulta. Per avere un'ottica senza sorprese, bisogna spendere svariate migliaia di Euro. Basta vedere quanto costano gli obiettivi intercambiabili di qualità oppure i due obiettivi del proiettore Sony GTZ380... Gli obiettivi montati dai proiettori JVC di fascia media hanno una certa variabilità in 'risoluzione e nitidezza'; ho visto N5 con o..........[CUT]
    Grazie Emidio, ti dicevo così perché ho letto di almeno 3 utenti internazionali che lo segnalavano, e questi sono pure proprietari di Z1 che stanno per cambiali con il nuovo NZ9 credendo che possa andar meglio (io ho i miei dubbi, ma io non faccio testo essendo poco esperto, magari migliorano in contrasto ma per il resto?).
    Credo che hai ragione al 100 x 100 tu, sino che non si passa a proiettori con ottiche intercambiabili è facile trovare proiettori dello stesso modello ma con qualità differente ed allora si sovrappongono o anche vanno meglio rispetto al modello superiore.
    Spero di vedere presto anche i test degli altri 2 modelli NZ8 e NZ9, quando pensi li vedremo? Fine mese?

Luca Busillo ha dato l'OK per il webinar del 16 settembre ?

Buona domenica

Ciao

Michele

una cosa che è molto importante in un proiettore è la manutenzione che è un capitolo di spesa che nei proiettori a lampada se ne tiene conto, e invece nei proiettori a laser o laser-fosforo come nel caso dei nuovi NZ di JVC parrebbe essere a 20.000 ore, quindi un tempo veramente importante di svariati anni senza fare nulla, quasi un dato che coprirebbe la vita intera del proiettore.
    Di questo dato di 20.000 ore ne siamo sicuri, oppure c'è qualcos'altro che all'interno del proiettore ha invece necessità di manutenzione prima delle 20.000 ore ? Leggevo che la ruota del fosforo essendo di tipo non statico come nello Z1 potrebbe essere un elemento che non arriverebbe a 20.000 ore, è vero, o non c'è nulla di ufficiale che lo conferma ?
    E nel caso ci fosse una manutenzione prima delle 20.000 ore JVC in quanto stimerebbe il costo ? Questa potrebbe essere una domanda da fare a JVC Italia

prima di arrivare a domandarsi queste cose, bisognerebbe chiedersi, secondo me, la garanzia sul modulo laser é solo di due anni? perché se salta per un qualsiasi motivo non credo costi quanto la lampada...

Essendo proprietario del Jvc Z1 posso dire che non mi ha mai dato problemi e lo ho da quasi 5 anni,con circa 3000 uso di utilizzo
    Anche io confermo che mi sarei aspettato un top con ottiche intercambiabili ,ma per questo devi scegliere sul brand Sony GTZ 380 ,ma di ben altro costo.

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    prima di arrivare a domandarsi queste cose, bisognerebbe chiedersi, secondo me, la garanzia sul modulo laser é solo di due anni? perché se salta per un qualsiasi motivo non credo costi quanto la lampada...
    si io credo che questa questione sia un po' sottovalutata , ma invece di "vitale " importanza se andiamo su certe cifre . un gran incremento di costo si ha principalmente per questa aggiunta del laser , ok.. ma visto le cifre in gioco con "soli" 2 anni di garanzia facendo magari anche pochi ore come fanno in tanti se per sfortuna dovesse succedere qualcosa al laser anche se uno ha fatto relativamente poche ore diciamo 2-3-4000 io credo che dopo ci sia da grattarsi in testa pesantemente . mentre con la lampada se per sfiga parte con poche centinaia di euro si ritorna magari in maniera autonoma senza passare dall' assistenza ad una condizione di partenza da nuovo. Se tocca mandarlo in assistenza jvc e dicono che c'e' da cambiare il gruppo laser cosa sparano poi ??? 5000 euro per metterlo a posto magari ?!? ma io credo che bisognerebbe riuscire a fare chiarezza o capire cosa si puo andare in contro dopo con questi nuovi , cosa che credo sia impossibile adesso e che si scoprira' solo a suo tempo spero non con brutte sorprese

voi direte , si ok ma se incominci a pensare a queste cose ... io dico che un minimo bisognerebbe cmq pensarci visto le cifre in gioco
    Ultima modifica di ZIKY; 13-09-2021 alle 10:52
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    Ciao runner, hai ragione anche questo è un aspetto da considerare, cioè se si guasta il gruppo laser, di che cifre parliamo ?

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Essendo proprietario del Jvc Z1 posso dire che non mi ha mai dato problemi e lo ho da quasi 5 anni,con circa 3000 uso di utilizzo
    Anche io confermo che mi sarei aspettato un top con ottiche intercambiabili ,ma per questo devi scegliere sul brand Sony GTZ 380 ,ma di ben altro costo.
    Direi esistono anche i proiettori Barco con ottiche intercambiabili di qualità, e costano sicuramente molto meno del Sony GTZ 380, ma sicuramente di più rispetto ai nuovi laser NZ JVC e non con caratteristiche così evolute come nei nuovi JVC. Quello che manca ora è un proiettore JVC laser con ottiche intercambiabili, e magari JVC ha anche questa sorpresina nel cassetto, chi sa

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    si io credo che questa questione sia un po' sottovalutata , ma invece di "vitale " importanza se andiamo su certe cifre . un gran incremento di costo si ha principalmente per questa aggiunta del laser , ok.. ma visto le cifre in gioco con "soli" 2 anni di garanzia facendo magari anche pochi ore come fanno in tanti se per sfor..........[CUT]
    Ti do pienamente ragione, ormai le cifre sono importanti, al livello di chi cambia una moto o una auto, per cui è meglio capire a che costi di manutenzione si va incontro e a che costi delle parti di ricambio si va incontro per esempio se si guasta il laser o qualche cose di valore all'interno del proiettore

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •