Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Gli EDR vengono caricati e riconosciuti automaticamente dai software di calibrazione, HCFR compreso. Quindi selezioni il profilo che ti interessa direttamente dalla finestra di configurazione della sonda. Per i videoproiettori Sony non mi pare ci sia nulla.

https://i.imgur.com/3tGrvCZ.jpg

https://i.imgur.com/thnusen.jpg?1
    scendendo nell'elenco dei Display Type si trova la voce "Projector (Marantz HP Panasonic Projectors Hybrid EDR) credo che Emidio intendesse questo EDR per i proiettori e quindi anche valido per il Sony anche se non indicato il nome Sony

Lo so, non ho voluto fare ulteriori foto per far vedere tutto l'elenco per non sprecare spazio e perché pensavo fosse chiaro guardando la barra di scorrimento verticale, comunque non c'è nulla per il tuo Sony e, per dirla tutta, non userei mai quel EDR ibrido, piuttosto meglio niente.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    ... Non so se è molto chiaro quello che ho chiesto......[CUT]
    È chiarissimo. Perdonami ma mi era sfuggita la tua domanda che merita una risposta accurata. La EODIS3 con file EDR va decisamente bene. La profilazione con spettrometri a bassa risoluzione come i1Pro, va bene con quei display che hanno primari con spettro che non va troppo oltre il DCI P3. La Jeti ovviamente è vivamente consigliata ma il prezzo mi rendo conto che è un ostacolo pesante.

Con l'aiuto di Michele/Anger nelle prossime settimane risponderemo verticalmente proprio a domande come queste.

Emidio

Grazie Emidio, non vedo l'ora!

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Lo so, non ho voluto fare ulteriori foto per far vedere tutto l'elenco per non sprecare spazio e perché pensavo fosse chiaro guardando la barra di scorrimento verticale, comunque non c'è nulla per il tuo Sony e, per dirla tutta, non userei mai quel EDR ibrido, piuttosto meglio niente.
    Grazie Michele per la risposta, se ho capito bene, quindi dovrei lasciare in bianco senza selezionare nulla nella casella Display Type ? Cavolo per Sony proprio nulla EDR :-(

ho usato la Eodis3 anni fa per problemi con la stampa.. abbiamo usato la sonda per tarare i monitor con cui venivano effettuate le correzioni colore sulle stampe per fare si che lo stampato corrispondesse alla stampante e devo dire che è stato un bel lavoro ma alla fine quello che veniva preparato per la stampa necessitava di poche prove colore prima della stampa e bastava fare le prove colore su un campione e poi si poteva stampare tranquillamente tutto senza più preoccuparsi..

era stata comprata perchè "economica" ma poi si è rivelata molto comoda per tante cose.. mai usata per tarare una televisione ma per i monitor si.. tanto che alla fine l'ho usata anche sulle postazioni office multimonitor per allineare il punto di bianco di monitor di marche differenti senza impazzire a mano.

bel prodottino.. la mia deve avere circa 4-5 anni se non erro e giace da qualche parte in un cassetto ormai da 2 anni :-(

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •