Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...575/index.html

    Stagione 1 | La prima serie tv dei The Jackal lascia un po’ a desiderare per la mancata cura di alcuni dettagli, ma funziona bene grazie a un buon montaggio ricco di flashback e a una leggerezza nel vivere i rapporti di cui in questo momento si sente una forte necessità

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Compitino scolastico riuscito abbastanza bene sul canovaccio della commedia romantica (lui e lei si amano e l'unico ostacolo al loro amore è la difficoltà che hanno ad ammetterlo a sé stessi).

    Bene la ambientazione tra Napoli e Procida senza eccedere troppo nella retorica della cultura locale.

    (Volutamente?) mal riuscita l' operazione nostalgia "fine anni '90": i millennial sono troppo giovani per avere nostalgia dei loro 15 anni e gli stereotipi messi in campo sono più o meno sempre gli stessi, fin dall' epoca d' oro della "nostalgia anni '80": amicizia adolescenziali, prime schermaglie amorose, improbabili bulli scolastici, un mondo adulto ottuso quanto basta rispetto alle esigenze dei ragazzini.

    Nella migliore delle ipotesi potrebbe puntare al mercato europeo, ma perfino lo standard del tedesco "Kebab for breakfast" sembra inarrivabile.


    ===


    Solita pecca (direi questa condivisa con il resto del mondo): gli sceneggiatori hanno idee strane sul mondo del lavoro (ovvio, loro di mestiere fanno gli sceneggiatori). Ora va di moda l' informatico che sviluppa "app" per telefonini mentre ritorna il restauratore (piuttosto gettonato in Italia) dopo decenni di architetti, medici, pubblicitari e trader.

    Ma nelle fiction televisive (per non parlare dei film) nessuno mai fa lo sportellista di banca, il precario di una cooperativa di assistenza domiciliare, l'impiegato al catasto, il ristrutturatore di appartamenti, ecc ecc ?
    Ultima modifica di pace830sky; 23-07-2021 alle 06:14
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •