|
|
Risultati da 61 a 75 di 182
Discussione: Star Wars: Il risveglio della Forza
-
23-12-2015, 14:08 #61
Sai, qui poi si entra nella sfera del soggettivo. Ci sono film considerati pietre miliare che mi lasciano del tutto indifferente (te ne cito uno a caso "2001 Odissea nello spazio") per cui una tua valutazione la posso accettare, ma non condividere, ma di certo non mi stupisco
-
23-12-2015, 14:11 #62
io dico sempre che bisogna contestualizzarli al periodo in cui sono usciti. mi capita a volte di riveder dei film che all'epoca della loro uscita avevano raccolto plauso di pubblico e critica (un esempio "Gli intoccabili") che oggi farebbero la figura di filmetti senza spessore.
-
23-12-2015, 14:26 #63
emma in parte hanno ragione fare un settimo capitolo di una saga STORICA e ovvio che produca aspettative altissime cioe nn parliamo di filmetti o cartoni animati.
il fatto della seconda visione e dovuta nn al comprendere meglio una storia inesistente(o forse agli albori di qualcosa di piu grosso...spero)ma di vederlo semplicemente senza dovermi aspettare qualcosa di VERAMENTE NUOVO e nn semplicemente finti remake o tentativi simili.
poi ovvio sfido chiunque di noi a nn essere emozionato a risentire determinate colonne sonore o determinate parti che richiamano le vecchie pellicole ma sinceramente almeno per me questo nn basta e poi.....e poi la bagina per cortesia no quella nn l ho mandata giu per nulla e stato veramente ridicolo.forse peggio di altre cose ma nn voglio spoilerare.
ps:mia moglie per esempio che nn ha visto e stravisto i vecchi film quindi nn fan della serie lo ha apprezzato molto.
questiine di punti di vista tutto qua basta solo rispettarli.Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white
-
23-12-2015, 15:12 #64
Advanced Member
Ma, credevo di essere stato chiaro, sono molto critico anch'io, prima ho esposto solo in parte quello che penso ma nonostante tutto il film me lo sono goduto, forse perchè mentre lo guardavo sono riuscito a lasciare in secondo piano tutto il background "starwarsiano" che ho vedendo il film "stand-alone", per quello che è.
Mi sembra (forse solo una mia sensazione) che si stia sparando a zero senza concedere la minima ragione agli sceneggiatori solo perchè hanno avuto un approccio diverso da quello che ci aspettavamo. Ad esempio:
Spoiler: Ci lamentiamo che manca originalità e quando Kylo Ren mostra un po' di "umanità" perdendo quell'aura di potenza e malvagità che aveva all'inizio del film (perchè all'inizio era bello tosto, o no?) ecco che non va bene perchè così sembra sfigato. Ammetto che subito l'ho pensato anch'io ma poi mi sono reso conto che forse non era affatto male l'idea ed in fin dei conti credo che questo personaggio sia stato ben pensato la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
23-12-2015, 15:21 #65
Io sono uno di quelli che non l'ha demolito del tutto ma solo per un motivo: proprio perche' e' episodio 7 e viene dopo dei film che hanno fatto epoca, proprio per questo mi sono reso conto che le sue speranze di poter risultare un film di spessore erano minime, dato che andava sempre paragonato a quelli la'...
Allo stesso modo pero' mi pare che per lo stesso motivo per cui non lo condanno regista e sceneggiatore ci hanno marciato, sapendo che avrebbe sbancato in ogni caso e quindi si sono permessi una cura nel costruire tutto decisamente insufficiente... e il risultato rischia di essere una puntata di Blob dei primi 6 episodi...
E la stessa valutazione di Emmanuele, che ci sta tutta, purtroppo si perde per la recitazione patetica dello pseudo attore che interpreta Kylo Ren e per la scelta poco oculata delle sue battute, cosi' alla fine se davvero volevano mostrare un giovane uomo in crisi fra il bene e il male invece hanno mostrato un tardo adolescente brufoloso che sembra faccia i capricci perche' la Playstation si e' rotta...Ultima modifica di Dakhan; 23-12-2015 alle 15:23
-
23-12-2015, 19:52 #66
Kylo Ren mi sa che è stato un bel po frainteso.
Spoiler: Si dice che ha meno carisma di Darth Vader. L'errore sta proprio nel cercare di paragonarlo a Vader. Il personaggio è alla ricerca di una sua identità e cerca di emulare il nonno. Il fatto che il tentativo sia goffo è voluto, non è una carenza della sceneggiatura. Dove Vader era freddo, perfido e spietato, Ren si abbandona a scatti di ira incontrollata, senza ne controllo ne disciplina. Vader è un maestro del lato oscuro, Ren no. E' alla fine che se ne rende conto di non essere all'altezza. Che si potesse approfondire un po di più si, soprattutto quando è davanti alla maschera mezza sciolta del nonno, ma il personaggio è già abbastanza delineato. E' una sorta di paradosso, come una specie di trasfigurazione di un fan che viene catapultato al interno del film, lui stesso è un fan di suo nonno, ma ad un certo punto si rende conto che non gli arriva nemmeno ai garretti. Kylo Ren è una figura con una forte connotazione, voluta, di patetismo.
-
24-12-2015, 08:13 #67
Advanced Member
Bravo nano, hai spiegato molto bene ciò che intendevo
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
24-12-2015, 08:18 #68
Come dicevo prima non metto in dubbio la vostra visione del personaggio ma resta il fatto che qualunque cosa volessero trasmettere non ci sono riusciti per colpa dell'attore scelto, dai, non e' credibile qualunque visione volesse dare del personaggio, potevano mettere Checco Zalone e avrebbero avuto lo stesso risultato...
E poi resta il problema che se non scomodavano Vader non erano contenti... possibile che JJ senza prendere a piene mani personaggi e trame di altri non riesca a fare un film? Non potevamo avere Episodio 7 SENZA Vader?Ultima modifica di Dakhan; 24-12-2015 alle 08:20
-
24-12-2015, 08:35 #69
Io mi stupisco del fatto che qualsiasi castroneria facciano in un film (o film che sono interamente castronerie) c'è qualcuno che riesca a spiegarsela ed accettarla.
Evidentemente sto invecchiando e non riesco più a capire bene la trama di un film. E non lo sto dicendo ironicamente... Comincio a preoccuparmi seriamente.Ultima modifica di rossoner4ever; 24-12-2015 alle 08:50
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
24-12-2015, 08:53 #70
si potrebbe anche dire che qualsiasi scusa è buona per denigrare un film.
perchè un film sia perfetto bisognerebbe scrivere la storia, la sceneggiatura, dirigerlo, produrlo, interpretarlo e magari anche distribuirlo nella sale e non scordiamoci anche di proiettarlo perchè troveremmo da dire anche sulla qualità dell'ultimo passaggio.
ora che si possano giustificare certe scelte in maniera un po' forzata ci può anche stare, ma che si debba sindacare su ogni cosa no, dai!
-
24-12-2015, 09:11 #71
Stazza io mi riferisco solo alla trama e alla scelta di qualche personaggio. Non ho mosso critiche all intero processo realizzativo. Ma come ho scritto sopra probabilmente sono io che sto invecchiando visto che dei film che escono me ne piacciono solo una piccolissima frazione.
Ultima modifica di rossoner4ever; 24-12-2015 alle 09:14
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
24-12-2015, 09:26 #72
Di certo si diventa più esigenti e meno tolleranti con l'età (me ne rendo conto personalmente)
.
Probabilmente si poteva fare meglio, qualche scelta non è stata propriamente azzeccata (forse). Dumbo nella parte del cattivone sembra che non ci possa stare, ma magari è una scelta voluta per gli sviluppi che avrà in futuro la vicenda.
Poi nel personale non mi permetto di giudicare, se non piace una cosa non piace, punto, ma è la critica a prescindere che non condivido ed oggi siamo abituati in questa maniera
-
24-12-2015, 09:34 #73
Penso che bisognerebbe guardare i film in maniera meno "rigida", con questo approccio, se oggi era uscito episodio IV, qualcuno l'avrebbe massacrato
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
24-12-2015, 10:32 #74
Advanced Member
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
24-12-2015, 10:45 #75
Beh, insomma, e' un po' eccessivo paragonare episodio VI a Episodio VII, vero che il VI a livello di trama non e' poi gran cosa e vive di rendita dei due capitoli precedenti (deve di fatto solo chiudere il cerchio) ma e' di certo piu' appassionante, con una sceneggiatura decisamente superiore e protagonisti decisamente su di un altro livello, qui sembra che abbiano fatto le fotocopie dei protagonisti della serie originale ma stava finendo il toner...