|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Test Acer S277HK 4K IPS HDMI 2.0
-
26-02-2015, 00:39 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1000/index.html
All'interno del nuovo monitor Acer incontriamo la tecnologia IPS, retroilluminazione WLED, una risoluzione nativa UHD 4K, ingressi DisplayPort 1.2 standard e mini, DVI Dual Link e HDMI 2.0, il tutto all'interno di un design molto elegante, ottime prestazioni, il tutto a meno di 700 Euro, IVA inclusa
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
27-02-2015, 00:02 #2
Senior Member
Bella review. Emidio, permettimi una domanda: per caso hai la possibilità di recensire anche l' Asus PB279Q? Sulla carta anche questo modello è davvero interessante: 4k, ips, prezzo contenuto. Spero solamente in un input lag non troppo elevato. Sarebbe davvero bello poter leggere un test approfondito di questo display! Grazie infinite!
-
27-02-2015, 07:52 #3
Grazie! Cercherò di fare ancora di più, anche con la verifica di altri aspetti come l'uniformitá e il numero di sfumature.
Per quanto riguarda l'Asus, premetto che qui in lab abbiamo come riferimento monitor Asus serie PA e il test di monitor 4K di questo produttore è tra le prioritá. Nello specifico il monitor che hai citato dovrebbe montare lo stesso pannello, e probabilmente anche la stessa unità di retroilluminazione. Quindi dovrebbero essere gli stessi anche o parametri principali (gamut, luminanza etc.) quindi anche il tempo di risposta. In ece DSP e menù di calibrazione saranno diversi. E forse anche le misure. Vedremo.
Il lag è diverso dal tempo di risposta (controlla in questo articolo) e credo che verificheremo il lag solo nei monitor gaming.
Qualche idea su cos'altro testare?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-02-2015, 12:12 #4
Advanced Member
In questi ultimi mesi ho seguito le prove dei vari monitor 4k usciti. Ho notato che a fronte di una generale correttezza cromatica già OOB il difetto principale di questa prima serie di pannelli 27" sia sopratutto il contrasto nativo che si aggira attorno agli 800:1 mentre la media dei monitor con pannello TN FullHD ormai si attesta attorno ai 1000:1 e con un prezzo di acquisto veramente vantaggioso.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
27-02-2015, 12:20 #5
Anch'io vorrei prendere un monitor 4k da 27 o 28 ma non ho ancora trovato quello che abbia dei buoni compromessi.
Bella prova Emidio spero che ne farai delle altre con altri monitor.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
27-02-2015, 20:16 #6
Si tratta di due tecnologie differenti. La tecnologia IPS (In Plane Switching) ha un rapporto di contrasto nativo che è attorno 1000:1 ma spesso, al netto della taratura, scende inevitabilmente un pochino. La tecnologia TN (Twisted Nematic) ha un repporto di contrasto nativo che è leggermente superiore ma non tantissimo. Insomma, sono due cose un po' diverse che non possono essere catalogate solo per il loro rapporto di contrasto.
E quali sarebbero questi compromessi "perfetti"?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
27-02-2015, 21:08 #7
Ehehehe Emidio,
la coperta è sempre corta.
I TN sono veloci ma hanno angoli di visioni ristretti,
gli IPS si vedono meglio ma sono lenti.
Credo che il top sarebbe un oled 4k se LG si decidessepossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
28-02-2015, 01:42 #8REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
04-03-2015, 01:17 #9
Junior Member
Monitor Ips e giochi.
Possiedo un monitor IPS Eizo Foris FS2332 full HD, con tempo di risposta dichiarato in 6 ms grigio - grigio.
Sui giochi (e ne ho parecchi Next Gen 2013 2014)non mi accorgo di percepire lentezza in risposta nei pixel e non vedo neanche minimi effetti scia, anzi. Le immagino sono sempre belle e dettagliate e i colori brillanti e piacevoli.
La lentezza dei pixel ed effetti scia sono oramai un ricordo nelle ultime generazioni di pannelli IPS.
Saluti
-
04-03-2015, 04:52 #10
Buona a sapersi.
Graziepossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure