|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: Call of Duty: Advanced Warfare
-
28-10-2014, 09:39 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/gaming/952/index.html
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
29-10-2014, 06:06 #2
"una grafica straordinaria che sfrutta appieno la potenza delle console di ultima generazione"
Per fortuna permetterà di sfruttare anche le potenzialità di determinati pc, con una esperienza di gioco inarrivabile per qualsiasi console, troppe volte, purtroppo, prese come termine di riferimento (deleterio quando in alcune occasioni sono arrivate ad influenzare addirittura la creazione del gioco stesso, arrivato castrato per la versione pc)
Per chi ha avuto modo di provare questo Call, sembra essere "tanta roba" a livello grafico, ma ancora non siamo a nulla di realmente "rivoluzionario"
Grafica che in un gioco non è tutto: il vero problema di questi ultimi anni, è la creatività, la fantasia, l'innovazione. E' pur vero gli anni 90, primissimi del 2000 sono stati i migliori perché il terreno era incolto, vergine, tutto era una novità, un gioco sembrava fico perché stava su 3 4 5 dischetti(così si chiamavano i floppy disk) Oggi fare un gioco che non sia la copia di altri o, e non è così poco frequente, la copia di se stesso è sicuramente più difficile, seppur la grafica sia in esponenziale miglioramento.
I giochi che personalmente hanno segnato un'epoca sono stati il primo Far cry, il primo Crysis, il primo Half life, il primo Monkey Island, il primo Portal, il primo Quake, il primo Duke Nukem, NBA Jam, No One Lives Forever, il primo Max Payne
Questo Call sarà sicuramente una gran bel vedere, ma dubito fortemente che, seppur con 3 anni di realizzazione, riesca a racchiudere quel mix magico fatto non solo di grafica che ha caratterizzato tanti capolavori passati, sempre più lontani, sempre più rari....Ultima modifica di thesaggio; 29-10-2014 alle 06:16
-
29-10-2014, 08:48 #3
Ok la grafica, ma:
- la campagna Single Player si svolge ancora in modo teleguidato seguendo il format "abbassa-spara-cammina-spara-gira-spara" ?
- la campagna Single Player dura più di 5 ore?
- la campagna Single Player è sempre scriptata fino alla morte?
- la modalità Multiplayer è finalmente innovativa o è l'ennesimo DLC come ormai avviene dal primo MW?
Concordo con thesaggio e mi permetto di aggiungere Wolfenstein e Doom (sacrilegio non metterlo nella lista!).
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
29-10-2014, 10:17 #4
A me è piaciuto tantissimo il primo modern warfare , dopo ho provato il secondo , e ho smesso a comprare giochi di guerra in prima .
Scusate la sopra ma non avete inserito Gears of War , lo so che è 18+ ma questa è una offesa per il gioco che ha fatto la storia di xbox360 ,insieme a Halo .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
29-10-2014, 10:19 #5
Online COD 2 è stato il migliore; sui titoli della Xbox 360 non mi esprimo poichè non ho mai avuto una xbox.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
29-10-2014, 10:41 #6PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
29-10-2014, 10:44 #7
Non è il mio genere e con il PC onestamente non ho mai sentito la mancanza di una Xbox
.
-
29-10-2014, 10:50 #8
Su Quello sono d'accordo ma ho tenuto la xbox , solo per le esclusive . Non per altro !
Anch'io giocavo sempre su pc , ma poi ho abbandonato , è devo dire che non mi sono pentito . Almeno sul multi , xbox live è stato il massimo . Specialmente con gears , Halo , forza , MW , BF , eccPANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
29-10-2014, 11:06 #9
Perdonate l'intrusione, al limiti del topic:
Assieme a Luca, che ha firmato l'articolo, quello che ci incuriosisce di più è verificare anche qualità del rendering di grafica e video all'interno di un sistema home theater di qualità. Da quello che ho potuto constatare dalle mie numerose amicizie, il videogiocatore "tipo" si concede il più delle volte un 22" full HD e un paio di cuffie...
Tra gli iscritti a questo forum e quelli incontrati ai vari eventi e shoot-out, invece qualche installazione videoludica più interessante l'ho vista. Voi, ad esempio, che display e che sistema audio usate?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-10-2014, 11:08 #10
Quello in firma Emidio. Ho collegato il mio PC al mio AVR e quindi a tutto ciò che ne consegue. Ad oggi ad esempio c'è un grado di immersione spaventoso anche per quanto riguarda la traccia audio. Ad esempio, in Alien Isolation, sembra davvero di rivivere il primo Alien (ottima la gestione dei canali posteriori e la tridimensionalità del suono).
Posso affermare tranquillamente che la traccia audio "pesa" un buon 51% dell'atmosfera angosciante del gioco.Ultima modifica di Aenor; 29-10-2014 alle 11:09
-
29-10-2014, 12:06 #11
Di solito la scelta del monitor dipende con cosa giochi !
Il giocatore hardcore di solito gioca su pc con monitor professionali , quelli piccoli 22-32 pollici , con input LAG bassissimo . La console finisce quasi sempre in soggiorno , a disposizione di tutta la famiglia . Per ciò collegato alla tv , e sistema audio principale .
Ci sono vari tipi di giocatori , io mi diverto ogni tanto con il multiplayer , quando trovo il tempo .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
29-10-2014, 12:19 #12
Ottimo, direi! Grazie per le info.
Se il lag è il problema, in effetti buona parte delle TV e dei proiettori sono tagliati fuori. Ma qualcosa sta cambiando: anche alcuni proiettori di fascia alta hanno inserito modalità "gaming" con il by-pass della sezione DSP in modo da limitare il lag il più possibile. Per alcune tecnologie di videoproiezione invece il LAG è intrinsecamente elevato...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-10-2014, 14:16 #13
ho prenotato il gioco per PS4, me lo giocherò sulla mia tv 55 pollici con impianto surround
di notte invece userò le cuffie sony pulse elite per non disturbare i vicini con le esplosioni
-
29-10-2014, 14:23 #14
Mah,chi gioca con i monitor sono i pcisti,di certo non il videogiocatore "tipo".
Anzi,se proprio vogliamo dirla tutta, credo che ci siano più consolari che giocano sulla tv che pcisti.Sono due modi di interpretare il gaming differente,i pcisti di solito sono perfezionisti e maniaci della grafica mentre i consolari sono meno fissati da quel punto di vista.Ma il mondo è pieno anche di consolari "hardcore" sempre informati sulle nuove uscite e che sono cultori del videogioco in sè per sè.Insomma non è che tutti i consolari sono "casual gamers".Comunque devo dire che con questa generazione di console il "1080p" sta diventando un'ossessione anche per loro.Nei vari forum le discussioni tecniche e pseudo-tecniche impazzano e il raggiungimento del full hd spesso è un'ossessione.Anche perchè con questa generazione di console non è così scontato(soprattutto per Xbox One)visto che con l'hardware sono andati al risparmio.Ma le cose miglioreranno in futuro.
Personalmente gioco sia sul monitor che sul vpr/tv,a seconda di come mi gira.TV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii
-
29-10-2014, 16:40 #15Voi, ad esempio, che display e che sistema audio usate?
Comunque sono d'accordo con gli altri utenti , più che la grafica è la giocabilità che fa la differenza , bellissimo graficamente parlando l'ultimo battlefield ma ancora rimpiango la versione bad company 2 per esempio...TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così