Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: YAMAHA NS-F500

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/di...500_index.html

I diffusori della casa dei tre diapason testimoniano quanto pesi la ricerca e ottimi componenti sulla resa totale in ambiente. La buona prestazione non è fatta soltanto di tenuta in potenza e di equilibrio timbrico, ma anche di microcontrasto e velocità fulminante

Click sul link per visualizzare l'articolo.

quindi posizione ottimale 80cm dalle pareti laterali , e da quelle posteriori?
    Grazie
    Panasonic 50GT30

Ottima recensione e reportage Pietro!!!

per quella cifra, mi sembra siano un ottimo diffusore....infatti dalla tua recensione mi sarei aspettato un voto in più nel rapporto Q/P.
    Mi hai messo la curiosità di ascoltarli.
    Attendo, si spera, recensioni di diffusori di pari fascia e che magari conosco.

Citazione Originariamente scritto da Redazione Visualizza messaggio
    ....Ho scelto l’amplificatore a stato solido proprio per la sua innata capacità di tenere la gamma bassa sotto controllo....
    Che ampli e sorgente(i) hai usato? hai usato cavi particolari?
    Mi auguro che cercherai, nel limite del possibile e delle tue esigenze, di usare sempre la stessa catena di elettroniche nelle future prove e recensioni.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    ....infatti dalla tua recensione mi sarei aspettato un voto in più nel rapporto Q/P. ...
    C'è da dire che anche io sono rimasto un po' spiazzato dal prezzo reale poiché giá il listino di 1.000 Euro la coppia è molto contenuto. In più, c'è da considerare almeno un 10% di sconto praticato dal negoziante che - comunque - le ha in negozio e te le può fare anche ascoltare.

Se poi uno rinunciasse all'ascolto (cosa che sconsiglio), online il prezzo è ancora più basso, anche al di sotto delle 800 Euro la coppia.

Anch'io avrei dato almeno mezzo punto in più. D'altra parte Pietro è molto esigente e secondo me va bene così

Emidio

Ottima recensione e reportage Pietro!!!

per quella cifra, mi sembra siano un ottimo diffusore....infatti dalla tua recensione mi sarei aspettato un voto in più nel rapporto Q/P.
    Mi hai messo la curiosità di ascoltarli.
    Attendo, si spera, recensioni di diffusori di pari fascia e che magari conosco.

Che ampli e sorgente(i) hai usato? hai..........[CUT]
    Salve! Non ti dirò mai che cosa ho usato. Se la prova a qualcuno non piace troverà sempre da ridire sull'interfacciamento. Comunque è uno stato solido ...trasportabile da almeno due persone in carne. Poco più di una decina di decibel di controreazione. Il pre è valvolare, piccolo e costoso. Cavi ...molto doppi ed impianto elettrico ben messo. Al rapporto Q/P ho dato 8, mica bruscolini!

Citazione Originariamente scritto da vien Visualizza messaggio
    quindi posizione ottimale 80cm dalle pareti laterali , e da quelle posteriori?
    Grazie
    Nel mio ambiente appena oltre il metro. Variabile utilmente per allineare bene il basso.

Citazione Originariamente scritto da pietro Visualizza messaggio
    Salve! Non ti dirò mai che cosa ho usato. Se la prova a qualcuno non piace troverà sempre da ridire sull'interfacciamento. Comunque è uno stato solido ...trasportabile da almeno due persone in carne. Poco più di una decina di decibel di controreazione. Il pre è valvolare, piccolo e costoso. Cavi ...molto doppi ed impianto elettrico ben messo. Al ra..........[CUT]
    ho capito benissimo e condivido (in parte) la tua scelta di non rivelare la catena....però io sono curioso per natura!

ad ogni modo ci sarà sempre qualcuno che contesterà qualche osservazione perchè è dettata dalla soggettività e dal gusto personale, addirittura potrebbero contestare anche la scelta delle canzoni, ma non è il mio caso!
    Per l'oggettività restano i grafici e le misure, il resto delle considerazioni restano pur sempre soggettive, anche se date da un orecchio esperto come il tuo.

penso che tu possa convenire che l'interfacciamento o la scelta di un'elettronica piuttosto che un'altra, porti ad un risultato e conclusioni diverse...ecco il perchè della mia richiesta di informazioni sulla catena, per cercare di avere un quadro di insieme meglio definito.

ma hai usato un CD, un giradischi o musica liquida...almeno questo puoi dirmelo!

ma hai usato un CD, un giradischi o musica liquida...almeno questo puoi dirmelo!
    [CUT]
    Per quanto fatichi a capire cosa cambi nella tua valutazione della prova posso dirti senza difficoltà che uso un lettore CD appena taroccato nell'alimentazione, che reputo fondamentale in ogni tipo di sorgente. Faccio inoltre uso di registrazioni DAT eseguite personalmente in presa diretta e di brani liquidi 24/96 passati attraverso la EMU 12/12.

Non no ho bisogno, e dove abito io impazzano i soliti nomi (pseudo?) audiofili, ma sono contento che esistano dele tower ben suonanti e con un buon rapporto q/p.
    Però a me piacciono le ProAc...

Per quanto fatichi a capire cosa cambi nella tua valutazione della prova....
    non cambia nulla nella mia valutazione, anche perchè non posso avere una valutazione personale dei diffusori dato che non li ho mai ascoltati.
    ....e nulla cambia anche alla valutazione molto più che positiva alla tua recensione.

Però se mai avrò occasione di ascoltarli, potrei arrivare a delle conclusioni diverse dalle tue: o per gusti sonici differenti o per interfacciamento con la catena audio.
    Spero di essermi spiegato.

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Non no ho bisogno, e dove abito io impazzano i soliti nomi (pseudo?) audiofili, ma sono contento che esistano dele tower ben suonanti e con un buon rapporto q/p.
    Però a me piacciono le ProAc...
    Anche a me! Magari della vecchia serie. La serie Carbon l'ho ascoltata una volta e l'ho rimandata a settembre, ma deve venire ben preparata! Comunque le Proac a questo prezzo non le trovi.

Ciao Grezzo72, sta tranquillo che ho capito! :-) Per quanto riguarda i nostri test sappi che non si vogliono affatto sovrapporre ai giudizi che ne puoi trarre da un ascolto critico, ma magari solo affiancarsi. Per essere ad armi pari dovremmo ascoltare con lo stesso setup, lo stesso ambiente e le stesse sorgenti. Praticamente devi venire nella mia sala d'ascolto! Se però te la ascolti ed ottieni valutazioni simili alle mie ME LO DEVI DIREEE! Così mi allargo un pò col Frattadirettore.

Diffusori Yamaha

Esteticamente sono bellissimi.
    Prezzo super ok.

L'audio della vecchia serie proprio non mi convinse per niente.

Però da quanto scrivi hanno investito molto per migliorare. Il tweeter, però, non mi convince tanto...

Articolo belissimo ed interessantissimo. Ottima penna, ma occhio ad alcuni tempi: la consecutio temporum non può certo essere il forte degli ingegneri ^_^

walk on
    sasadf

.. Praticamente devi venire nella mia sala d'ascolto! ....
    Accetto l'invito per la prossima coppia di diffusori da testare! :-p

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •