Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 286

Discussione: Avatar

Che possono essere avulse dalla trama del film ed affidate solo alla sua realizzazione tecnica?
    Anche. Mia moglie difficilmente potrebbe emozionarsi per la realizzazione tecnica (soprattutto se parliamo di CG) mentre io si, che male c'è?

Nel caso di Avatar non mi ha emozionato solo la tecnica (tant'è che è piaciuto anche mia moglie, anzi, direi che a lei è piaciuto ancora di più!).

Invece la posseggo
    Quindi saprai che una bella fotografia non dipende dai suoi effetti. Al massimo ti permette di realizzare foto tecnicamente corrette ma le belle foto non dipendono solo dalla corretta esposizione (spesso è proprio un'esposizione "scorretta" a rendere la foto unica).

Ciao.

@Stigmata

Infatti quel che ho detto non era riferito a te ma parlavo in generale. Ho solo riportato il giudizio della maggiorparte delle persone nei confronti di chi apprezza gli effetti speciali. Mi scuso se ho fatto capire che la cosa era rivolta a te in particolare: ovviamente no
    Ultima modifica di graphixillusion; 27-01-2010 alle 15:03

No problem, ci mancherebbe
    Scuse anche da parte mia per la risposta un po' troppo... ehm... "affilata".

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Quindi saprai che una bella fotografia non dipende dai suoi effetti. Al massimo ti permette di realizzare foto tecnicamente corrette ma le belle foto non dipendono solo dalla corretta esposizione (spesso è proprio un'esposizione "scorretta" a rendere la foto unica).
    Certo che lo so, infatti nei miei precedenti post avevo appunto scritto che gli effetti digitali permettono a chiunque di realizzare delle discrete foto, prima era molto più difficile.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d
    E diciamola tutta però: Scartato perché il sistema non è adatto a gestire uno schermo da 30 metri come quello dell'Arcadia, non peraltro.
    Ciao SydneyBlue120d, mi sono informato meglio e quel proiettore è stato testato ad Arcadia Bellinzago Lombardo, non a Melzo, dove le sale e gli schermi sono decisamente molto più piccoli che a Melzo. non era una sala grande, era una delle sale medie o piccole, mi pare fosse sala 6. ma forse Emidio o qualche d'un altro dello staff ricorderà meglio di me perchè a settembre dello scorso anno AVM organizzò proprio in quel cinema e proprio in quella sala con il Sony 4K la prima proiezione in Italia di un Master digitale 4k con quel tipo di proiettore. il film era Hancock distribuito da Sony Pictures Releasing.

Ciao e a presto
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Mi permetto di dire solo una cosa dopo la visione di Avatar... io ho riscoperto che cos'è la Meraviglia...poichè è un film che ci trascina a Pandora, non importa se sappiamo come andrà a finire dopo già i primi trenta minuti di film, ma Cameron ci fà amare cosi tanto quel Mondo che soffriamo per esso. Questo è Trasporto.
    Non sono un ragazzino, ho una certa età ma da tanto un film non mi regalava un Trasporto simile.
    Una cosa che ci emoziona così tanto, sia essa un film, un opera d'arte o il sorriso di un Bambino, non merita di essere considerata una cosa Grande???
    Meglio l'illusione del dubbio o la delusione della certezza???

D'accordo con te.
    Film assolutamente grandioso (a parte la sorte di Trudy ovviamente)

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli

Prima di tutto è vero che all'Arcadia hanno scelto - per il momento - di non prendere il Sony
    Ma non dovevi andare proprio lunedì all'Arcadia?
    Se ci sei stato, che impressioni hai avuto?

anche io francamente avendo letto pagine addietro che Emidio lunedì sarebbe andato in sala energia x una visione, speravo tanto in una recensione tecnica così come è stato fatto per gli altri cinema.... speranza svanita ? o dobbiamo solo essere un pò più pazienti ed attendere fiduciosi ?
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Emidio se ci sei batti un colpo, pendiamo dalle tue labbra

permettono a chiunque di realizzare delle discrete foto
    Tra questo e le grandi foto, le opere d'arte, ce ne passa-->quindi una bella fotografia può essere un'opera d'arte che lo si faccia con la pellicola o con il digitale-->puoi avere tutti i computer del mondo ma se non sei un artista le opere d'arte non ci escono.

io ho riscoperto che cos'è la Meraviglia
    Quoto. Del tipo, quando i bambini fanno oh.....mi sono sentito proprio così (non è facile meravigliare un quasi 40enne a cui è sempre piaciuto la CG e che quindi ne ha viste tante).

Ciao.

quindi una bella fotografia può essere un'opera d'arte che lo si faccia con la pellicola o con il digitale-->puoi avere tutti i computer del mondo ma se non sei un artista le opere d'arte non ci escono.
    Così divaghiamo però! Riprendo il mio concetto iniziale per poi chiudere definitivamente: un paesaggio realizzato al PC non è confrontabile con uno dipinto su tela; a parità di condizioni il risultato puramente artistico imho sarà sempre inferiore. Stesso discorso se si confronta una scena realizzata al PC e la stessa catturata con cinepresa. Ho capito che la pensi diversamente e quindi non quotiamoci più su questo in quanto la definizione molto ampia e vasta di "arte" ci legittima entrambi ad avere opinioni diverse.

(non è facile meravigliare un quasi 40enne a cui è sempre piaciuto la CG e che quindi ne ha viste tante).
    Pensa che anch'io ho quasi 40 anni e mi meraviglio a guardare e riguardare: 2001 odissea nello spazio, Il pianeta delle scimmie, Pulp fiction, Underground, Prima della pioggia, La vita è bella, Scindler's List, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Easy Rider, I soliti sospetti, Memento, The others, Apocalypse Now, Il Padrino, Psyco, Mulholland Drive, Quarto potere, Rapina a mano armata... Ma questo proprio no; come sono starni i gusti...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

leggendo e rileggendo critiche su questo film non so piu cosa pensare.
    "Certo è, comunque, che dopo quattro settimane in testa al boxoffice americano, la corsa al successo di ‘Avatar’ non si arresta. Accattivante nell’aspetto, con gli attori in carne e ossa Sam Worthington e Sigourney Weaver trasformati al computer in creature eleganti come elfi, e rivoluzionario nella tecnica, un raffinatissimo 3D, la forza di ‘Avatar’ è anche quella di contare su una storia d’avventura classica forte, adatta a quel pubblico di famiglie che al box office da sempre fa la differenza, in cui non si assiste, effettivamente, a nessuna scena di violenza pesante nonostante i 30 minuti di guerriglia sul finale e a nessuna scena di sesso esplicita." questa e solo una delle recensioni di uno dei piu autoritari siti di cinema . ( c e ne sarebbero altre ma non ho voglia di lincarle ) Addirittura gente che si lamenta del cast dove gli attori in carne ed ossa si vedono si e no 20 minuti al massimo o come se ci fossero stati bruce willis o altri del suo calibro sarebbe cambiato qualcosa.Questa secondo me e la descrizione che piu rispecchia l essenza del film : http://sardiniaprotectors.blogspot.c...pacifista.html . Senza tergiversare oltre un consiglio a chi non e piaciuto ( fortunatamente a pochi ) non andate a vedere " Avatar 2". Penso che nella storia del cinema siano stati pochi i film con una durata lunga ad avere tenuto incollato il pubblico alla poltrona (balla coi lupi, Braveheart e altri eccezionali film ) ed Avatar rientra in questa categoria
    Ultima modifica di gianchan; 28-01-2010 alle 15:40

Citazione Originariamente scritto da igorsomll
    Mi permetto di dire solo una cosa dopo la visione di Avatar... io ho riscoperto che cos'è la Meraviglia...poichè è un film che ci trascina a Pandora, non importa se sappiamo come andrà a finire dopo già i primi trenta minuti di film, ma Cameron ci fà amare cosi tanto quel Mondo che soffriamo per esso. Questo è Trasporto.
    ti quoto in tutto e per tutto...è un film che fa sognare ad occhi aperti!

Pensa che anch'io ho quasi 40 anni e mi meraviglio a guardare e riguardare: 2001 odissea nello spazio, Il pianeta delle scimmie, Pulp fiction, Underground, Prima della pioggia, La vita è bella, Scindler's List, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Easy Rider, I soliti sospetti, Memento, The others, Apocalypse Now, Il Padrino, Psyco, Mulholland Drive, Quarto potere, Rapina a mano armata... Ma questo proprio no; come sono starni i gusti...
    Sono proprio strani, praticamente adoro tutti i film che hai citato!

non andate a vedere " Avatar 2"
    Ci andrò, anche sapendo che al 90% non mi piacerà

Ciao.

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •