Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 85 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1267

Citazione Originariamente scritto da Micio
    c'è molto da migliorare pure sui BD
    ..convengo..e non tanto su una TV ma specialmente per la visione su un VPR!

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    la memoria da elefante (ed anche altre parti ... tipo il didietro ),... ed adesso questo Cinescaler, che spazza via il C2 che un tempo era "il più figo che se non ce l'avevi eri un nerd"
    La cosa importate è informarsi, possibilmente provare, giudicare con i propri occhi e le proprie orecchie (oltre che con le proprie "tasche"), e poi scegliere serenamente.
    l'importante è che CI piaccia e CI dia soddisfazione.
    Alberto sei un grande ,mi hai fatto ridere un sacco ............

Ti quoto in pieno ed hai colto il mio pensiero in pieno ............

In effetti non conosco tutti i retroscena e non mi interessano/riguardano per questo chiedo la possibilità che venga riaperta una nuova discussione ufficiale su questo prodotto,cosa ne pensi tu che sei dello staff .si farà?
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Credimi c'è molto da migliorare pure sui BD
    In quale aspetto esattamente?

Il Blu-Ray ha risoluzione pari al display che si utilizza (1080p), quindi i "miglioramenti" possono derivare unicamente dall'applicazione di qualche filtro che dia più tridimensionalità all'immagine, contorni più definiti, maggiore nitidezza, ecc, ecc...cosa che mi lascia MOLTO perplesso, visto che tutti crocifiggiamo i BD che escono afflitti da DNR ed EE in quanto solitamente andare a modificare l'immagine porta molti molti più problemi che benefici (ad esempio sulla grana che diventa completamente immobile, i visi cerosi, ecc, ecc); Sky invece esce a 1080i quindi evidentemente un processore esterno (nel caso specifico il Cinescaler) svolgerà il deinteracciamento in maniera più che ottimale (essendo fatto in linea di massima per questo)...stesso discorso per sorgenti non a 1080p (e qui entra in gioco l'upscaling del Cinescaler, sicuramente migliore di quello di qualsiasi tv o vpr, almeno di fascia umana).

Io la vedo così...resto comunque molto curioso di vedere all'opera il cinescaler con i BD, magari al prossimo TAV

Citazione Originariamente scritto da GPV
    .Il problema è che pure lo scatolotto di Sky ci mette del suo perché ad esempio con il segnale appunto SD esce solo in 576p con la HDMI(altri decoder escono invece con il 576i).
    puoi provare a uscire con un cavo RGBs da scart del decoder sky verso il cinescaler ed entrare così a 576i e vedere se in SD migliori ulteriormente.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    e faresti bene ad interpretare quanto ho già detto per quello che è, e non a tuo "uso e consumo": parlare di rapporto qualità prezzo da solo non ci dice nulla.
    "Verba volant scripta manent",io non interpreto nulla a mio uso e consumo.
    (chi lo desidera si rilegga il post n°453 di questo 3D)
    A me parlare di rapporto q/p ha sempre detto tantissimo,anzi è elemento indispensabile per valutare il valore di un servizio, qualunque esso sia.
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

Continua pure a far finta di non capire.

Ti saluto, non ho ulteriore tempo da perdere.

ciao.

Vedo che conversare con te è veramente arricchente !
    Ti ringrazio e contraccambio il desiderio di non sprecare più parole .
    Stop.
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ...cosa che mi lascia MOLTO perplesso

Se i processori video in ambito HD ti lasciano perplesso cosa ci stai a fare qua!?

Personalmente non spenderai mai i soldi per un processore video che dovrei affiancare ad un pannelo di soli 50".

Al contrario con un VPR il valore di questi oggetti è molto importante, vatti a vedere le differenze che ci sono su schermi con 2,50 mt di base poi ne potremmo riparlare.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    puoi provare a uscire con un cavo RGBs da scart del decoder sky verso il cinescaler ed entrare così a 576i e vedere se in SD migliori ulteriormente.
    mi pare che l'rgbs serviva, almeno all'inizio, per il dvdo edge, ma il cinescaler, diversamente dal dvdo, ha la sua bella scart, quindi gli sd di sky li puoi portare allo scaler direttamente via scart, no?
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Citazione Originariamente scritto da werwolf
    quindi gli sd di sky li puoi portare allo scaler direttamente via scart, no?
    mi pare che ...

puoi provare a uscire con un cavo RGBs da scart del decoder sky verso il cinescaler
    stiate dicendo esattamente la stessa cosa, no ?

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da zurigo13
    Vedo che conversare con te è veramente arricchente !

Beh, anche con te ha il suo bel perchè ...... no ?

Un vecchio adagio riporta che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire .... ed un altro dice che qualcuno fa l'indiano .......

Vedi tu.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ragazzi state diventando sempre più simpatici fra poco vi ............ .....scherzo neh....

Ciao benefabio,
    il collegamento con la Scart l'ho provato ed effettivamente migliora ulteriormente(anzi sarebbe meglio collegarlo così) dato che da lì il segnale dal decoder di Sky esce in 576i,ma io sono un po' pigro in quel senso per comodità mia e quella della mia moglie tengo tutto attaccato con la HDMI altrimenti c'è il caso che "quella" prima o poi mi faccia .........spero tu abbia capito

p.s. Ah dimenticavo di aggiungere che sul telecomando del Cinescaler sono presenti i vari ingressi da poter selezionare,ma come ti dicevo voglio che la cosa sia il meno invasiva,fra l'altro Simone Berti mi ha pure fatto la calibrazione su quel ingresso e memorizzato le impostazioni(ci sono più memorie)................cmq i canali SD le visiono pochissimi oramai quelli che mi interessano sono quasi tutti in HD per cui.....
    Ultima modifica di GPV; 02-09-2010 alle 10:08
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Personalmente non spenderai mai i soldi per un processore video che dovrei affiancare ad un pannelo di soli 50".
    Io l'ho fatto e per me il risultato è ottimo

Al contrario con un VPR il valore di questi oggetti è molto importante, vatti a vedere le differenze che ci sono su schermi con 2,50 mt di base poi ne potremmo riparlare.
    Su questo non si discute con un immagine di base di 2,5 mt diventa di fondamentale importanza.
    Il/un processore con i proiettori vanno a braccetto,secondo me sono indispensabili,mi correggano i possessori di VPR dato che ho poca esperienza,ma da quel che ho visto non se può fa senza

Ultima modifica di Dave76; 02-09-2010 alle 10:19

Ma... perdonate l'ignoranza... se io compro un lettore Pioneer LX91, supponiamo sia il migliore e ci collego lo scaler, ottengo un miglioramento con i Bluray e Vpr?
    Non conviene allora che mi tenga il mio Philips 9500 e ci metta insieme il cinesacaler????

Considerato che, con materiale blu-ray, viene meno il processo di scaling, la funzione di un processore è principalmente quella dell'applicazione di filtri vari, tra cui il dettaglio, il denoise, la correzione del gamma dinamico (cinescaler), nonchè il cms (quando previsto), la regolazione della scala rgb a più punti (21 per il Radiance e il DVDO Duo). In merito al filtro del dettaglio, quello più sensibile ad un occhio inesperto, è buona norma verificare tale filtro sia presente nel vostro dispositivo di visualizzazione (nei prodotti recenti al 90% c'è già) e verificare come esso funziona. E' naturale che se provate un processore video e attivate solo su esso il filtro del dettaglio, la differenza con e senza sarà abissale. Provate ad attivarlo anche sul proiettore/display e regolatelo con un pattern fino al punto in cui non cominciate a vedere dei doppi bordi biancastri e solo dopo fate il confronto con un qualsivoglia processore video. Stesso discorso vale, naturalmente, per tutte le possibilità offerte dal dispositivo.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 02-09-2010 alle 10:31

Pagina 64 di 85 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •