Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 85 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1267

Aldo fossi in te aspetterei l'uscita di questo Cinescaler prima di fare acquisti, in quanto dai primi sentori sembrerebbe fare miracoli sulla nitidezza e luminosità.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

anche + LUMINOSITA' ?
    aspettiamo e non commentiamo sul sentiro dire
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Si, + LUMINOSITA', sulla base di quanto dichiarato da HOMER J SIMPSON, nel post 284 di questa discussione, che lo ha visto all'opera. Leggitelo
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Rileggendo quello che ho scritto ho visto che ho sbagliato a spiegarmi...volevo dire che il proiettore (hd100) e' arrivato a 15 candele non che l'output luminoso e' aumentato di 15 candele...scusate l'imprecisione...L'incremento comunque si e' attestato sulle 5 candele(prima era a 10) poi penso che dipenda dalla macchina e dalla grandezza dello schermo...in questo caso eravamo veramente tirati perche' l'hd100 non e' propriamente una macchina molto luminosa.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Citazione Originariamente scritto da Aldo74
    - c'è qualcuno che ha visto il Cinescaler e che conosce anche il CII 3800 ?
    Eccomi qua!

Ho visto il Cinescaler a Milano collegato al jvc con materiale solo hd, quindi ho potuto verificare solo gli effetti positivi del suo CMS e del filtro nitidezza che valgono già da soli i 600 euro del prezzo.

Il CII 3800 l'ho venduto poco tempo fa per questi motivi:
    - non ha il CMS.
    - troppo complicata (per me praticamente impossibile) la procedura per riversare un film in hd leggibile dal media player interno.
    - ho ricavato ancora dei bei soldini che ho investito nella mountain bike

il CII era ottimo con sky e i dvd e fantastico con materiale HD letto dal suo media player interno. le sue doti: fluidità delle immagini, dettaglio sulle basse luci, comunque buon controllo dei colori anche senza CMS.

In attesa delle prime notizie sul Cinescaler (soprattutto sull'aggiornamento del CMS) tampono con un HTPC e HomeCinemaClassic con pixel shader "dedicati" al mio vpr. E non va poi così male.

La cosa che mi manca di più è la luminosità del CII. Rinnovo pertanto a Simone la richiesta di delucidazioni sul "guadagno di luminosità" visto da Homer.

Citazione Originariamente scritto da PaoloZ
    La cosa che mi manca di più è la luminosità del CII. Rinnovo pertanto a Simone la richiesta di delucidazioni sul "guadagno di luminosità" visto da Homer.
    Il Cine scaler fa esattamente quello che fa il crystalio ( l'ho copiato da lui ) cioè un'upsamplig del 15% del range di uscita che porta ad esempio un piccolo sony HW10 da 26CD a 31 CD abbassando il nero e raddoppiando il contrasto NATIVO!

questo processore deve essere mio! solo qualche info:

ha solo una hdmi per l'uscita?
    Io vorrei collegare tramite hdmi il cinescaler al lettore , ma mandare sempre tramite hdmi l'audio al sintoamplificatore. Potrei farlo? In sostanza il cinescaler mi permette di dividere il flusso audio da quello video? (so che è un collegamento anamolo, ma sto avendo parecchi problemi con il segnale diretto tra sinto e vpr....)
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Il raddoppiando il contrasto NATIVO!

Miii Simò, vuoi proprio farmelo comprare il tuo scatolotto!

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    L'incremento comunque si e' attestato sulle 5 candele(prima era a 10)

Per capire, tradotto in lumen, 5 candele quanto sarebbe?

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    ...volevo dire che il proiettore (hd100) e' arrivato a 15 candele
    Non sono un po pochine?

effettivamente a me 15 candele fanno poco meno di 200 lumen

Infatti il proiettore in questione aveva la lampada da sostituire, altrimenti sarebbero state tra le 26 e le 30.

Simone

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    potresti raccontare la tua esperienza?
    Bhe ... la postai
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=76
    (seconda parte del messaggio )

Poi ho avuto modo di ripetere l'esperienza su altri layout, sempre da Simone e anche con sorgenti come Sky SD fa il suo lavoro e su 3m di base si scorgono nettamente i benefeci, magari su dimensioni minori si nota meno, MA si nota

Citazione Originariamente scritto da dino2008
    anche + LUMINOSITA' ?...
    SI

Ha il boost tipico dell'upsampling tanto prezioso nel Crystallio e qui è persino migliore, avendo un Buffer maggiore

Sorry ... doppio post ...

Pagina 21 di 85 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •