Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Certo che dagli screenshots che hai postato l'HD-DVD sembra più dettagliato ma con maggior formicolio.
    Poi bisognerebbe vedere almeno un clip per capire.

Personalmente preferisco l'immagine più dettagliata anche se ciò comporta l'introduzione di artefatti rispetto ad una più smooth.
    Però i gusti sono gusti.

Edoardo ha appena inserito quattro screen-shots significativi nella quarta pagina dell'articolo:

http://www.avmagazine.it/articoli/213/4.html

Confermo quello che era stato detto all'inizio: le differenze sono davvero minime. Inoltre, almeno secondo il mio personalissimo giudizio e considerando la diminuzione della grana/rumore per l'edizione Blu-ray Disc e il fatto che il dettaglio viene conservato, preferisco l'edizione in Blu-ray Disc.

E lo dice un talebano con la "tessera" del partito HD DVD

Emidio

Grazie di esserti schierato un pochino,Emidio.Anche io ho ricordi super di HD-DVD!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    .... considerando la diminuzione della grana/rumore per l'edizione Blu-ray Disc e il fatto che il dettaglio viene conservato, preferisco l'edizione in Blu-ray Disc.
    ....
    Non posso far altro che quotarti e notare con piacere di pensarla allo stesso modo

Visto ieri sera "La cosa", dopo tante titubanze che mi avevano reso restio all'acquisto.

Posso solo dire IMHO che l'ho trovato ottimo, con un immagine molto ben definita e cinematografica. Croma ricco, neri compatti, forse il contrasto non sempre ottimale, ma l'originale cinematografia c'è tutta.

Non ha certo un dettaglio esasperato, ma è un bel vedere, molto "anni 80" direi, e non ho nemmeno notato cali particolari.

Mi reputo soddisfatto.

By

Idem !
    Completamente d'accordo !

leggendo le 3 pagine di questo thred noto con stupore che solo peval abbia fatto notare il fuori sincrono dell'audio italiano

l'unica cosa che mi viene da pensare è che tutti voi abbiate acquistato il disco solo per vedere qualche scena ed è strano che gli autori della recensione non l'hanno riscontrato anche loro avranno visto solo qualche scena(o l'avranno visto solo in lingua originale)

ovviamente scherzo però è strano che tutti vi lamentiate del dnr e nessunno si lamenta del fuori sincrono dell'audio. c'è un pezzo del film che dura 1, 2 o 3 minuti(non so di preciso ma sembrava interminabile ) in cui l'audio era visibilmente e fastidiosamente fuorisincrono

da quello che dice peval il difetto era presente anche nel dvd, quindi perchè la universal non ha fatto qualcosa?

come per l'altro blu ray di carpenter la universal si dimostra all'altezza
    Ultima modifica di Stanley; 24-04-2009 alle 22:52

La cosa..

Ce l'ho ancora nel cellophane, se mi dici dove sarebbe questo fuori sync da che minutaggio di preciso quando lo guardo poi ti dico se lo fa anche sul mio disco.
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da Stanley
    leggendo le 3 pagine di questo thred noto con stupore che solo peval abbia fatto notare il fuori sincrono dell'audio italiano
    ......
    Bhe ... sotto richiesta di Peval e sue indicazioni di minutaggio, controllai personalmente il BD e NON notai alcun fuori sync, almeno, nel punto indicato ...
    Magari ... cerca di dirci il punto esatto, così ricontrollo
    Ancora non l'ho visto tutto di filato, lo farò .... ma avendone ancora un'ottantina da vedere, si accodano e spesso scavallano in base a priorità, curiosità e momento ...
    Al momento, non prevedo di vederlo per intero a breve termine ...

Citazione Originariamente scritto da Stanley
    da quello che dice peval il difetto era presente anche nel dvd ....
    Ti correggo: io mi riferivo all'HD DVD. Purtroppo sia il film che il lettore HD DVD li ho ventudi da un pezzo, altrimenti sarei in grado di dirvi il minutaggio da controllare.
    Comunque era un problema che era stato sollevato prima di me da altri possessori dell'HD DVD e che mi ero limitato a constatare .... non capisco perchè, se il difetto è presente anche sul BD, nessuno lo abbia rilevato.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

ho controllato adesso ma questa volta nel televisore 22 pollici visto che attualmente la ps3 si trova qua. con il vpr la scena sembrava davvero più lunga(e forse lo è), forse perchè vedevo le faccie degli attori nettamente più grandi o forse perchè questo fuori sincrono mi aveva fatto innervosire

la scena sembrerebbe iniziare dal minuto 50, i dialoghi dopo lo spazza neve sono visibilmente fuori sincrono, con il televisore 22 pollici non sembra proseguire il problema

Vabbè ... stasera ci do un'occhiata ... 50' scena spazzaneve ..
    A dopo ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •