Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Sì però in ogni discussione possibile debbano sempre saltare fuori i vari FanBoy?
    djaykay scusami ma ti prendo come esempio.
    Per chi ti legge sembra tu sia contento che vinca una tecnologia che per ora di certo domani chissà è INDIETRO alla concorrente, e l'esempio che hai fatto ne è la prova. Ti sembra una cosa normale scusa? Senza rancore ma basta dai.
    Grazie per avermi tirato in causa come esempio, ma io ho sempre elogiato lo standard hd-dvd per la sua qualità ed il Blu-ray per la capienza.. Sinceramente che vinca uno o l'altro a me cambia poco, ovvio, mi farebbe piacere utilizzare la PS3 come "futuro" lettore Blu-ray, ma a me basta che passi UNO standard e che sia quello e che non siamo noi, utenti finali, ad essere sempre sballottati a destra ed a manca
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    E su quali lettori?
    Non mi risulta che ce ne siano muniti di scart (sicuramente non quelli che ho io, il Toshiba XE-1 e la PS3).
    Hanno entrambi il composito e l'XE1 anche il SVIDEO ma comunque sarebbe un'eresia sottoutilizzarli cosi'.Io pur possedendo entrambi sto acquistando solo hdvd per la migliore qualità legata all'mpeg4.

Citazione Originariamente scritto da Mauro832
    per anni i DVD non hanno potuto sostituire le VHS perchè su quest'ultima era possibile anche registrare,
    condivido il motivo della longevità del VHS

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    ma che richiede investimenti *molto* maggiori per l'utente, che ci metterà di più a sostituire il DVD
    penso inoltre che la maggior parte dei futuri utilizzatori non notera la differenza tra DVD e HD-DVD/BLU-RAY continuando ad utilizzare televisori non HD perche anche se molti stanno acquistando display HD/HD Ready nella maggior parte delle case ci sono ancora molti Mivar ( senza nulla togliere a MIvar )
    VPR: EpsonTW600; CRT: Sony 29"; AMPLI: Denon AVR-1601; Schermo : SCREENMOVIE Leinwand Professional (211 x 190 CM) ; DVDR: Sony RDR-HX825; Console: Sony PS2; Decoder sat: SkyboxHD Pace 820; Mediaplayer: Xtreamer;Front & Centre: Proggetto CIARE; Surround: in prova; Sub: Boston PV350;

E' la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    a me basta che passi standard e che sia quello e che non siamo noi, utenti finali, ad essere sempre sballottati a destra ed a manca
    Anche io vorrei questa cosa, ma spero che "vinca" quello che offre di più ed in questo caso HD-DVD.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Purtroppo la migliore qualità tecnica non ha mai premiato, che vince è la diffusione di mercato, e mi sa tanto che la PS3 sarà quella che determina il vincitore fra i due formati.
    Per la cronaca ho preso 2 Blu-Ray contestualmente alla PS3, e li ho scelti fra una ventina esposti da mediaw**d, (dove ho comprato la PS3), ieri sono tornato per prenderne altri ma...sono finiti...

Ciao.

Il vero problema alla diffusione di uno o dell'altro sistema per me sono le protezioni (leggi la famigerata HDCP), con tutte le problematiche ed i disagi che stanno procurando all'utenza, ma questi signori credono davvero che possono continuare a prenderci per i fondelli?
    civale

Quoto in toto Civale.

Io x ora non mi sogno proprio di impegalarmi con ste rotture di scatole delle protezioni.

non sto comprando CD oramai da anni, con le menate delle protezioni che mi impediscono di riversarmeli su HD, ascoltarli su PC, farne mp3 x auto, ecc....

Se invece di investire milioni di dollari x le protezioni, facessero pagare meno gli originali (CD, DVD, BR; HDDVD, ecc...), non credo che la gente si porrebbe il problema: comprerebbero tutti gli originali. Io di sicuro.

Bada ben, io non mi copio mai nulla!

I film che mi piaccioni, li compro in DVD originali quando calano di prezzo.
    X i CD invece mi tocca rinunciarci proprio, e questo mi fa alterare alquanto invece.

In tutti i casi, come la vediamo io e Civale sono in pochi in %.

Come diceva Stafano5, i BR che voleva comprare erano già finiti...

Quindi continueranno a prenderci x i fondelli a vita, purtroppo.

ma spero che "vinca" quello che offre di più ed in questo caso HD-DVD.
    Secondo me chi decanta l'imparzialità altrui poi dovrebbe scrivere in maniera imparziale. Se intendi la quantità di dischi con maggiore qualità, allora posso darti ragione (forse, perchè non ho visto tutti i dischi in formato hd-dvd e bluray), ma se intendi quale supporto ha più capienza, allora non c'è partita,e se volevi dire che al momento il film encodato meglio è su hd-dvd, potrei sbagliare, ma da quanto leggo in giro e anche qui, l'ultimo 007 in bluray è perfetto, e si vede almeno al pari di qualsiasi film in hd-dvd registrato bene.

Sì però in ogni discussione possibile debbano sempre saltare fuori i vari FanBoy?
    djaykay scusami ma ti prendo come esempio.
    Parole sante!!! Quoto e straquoto. Basta, veramente. Piantiamola di fare i fan boy quindicenni. In questo caso si parla di confronto QUALITATIVO tra SUPPORTI molto simili tra loro. Non è possibile che c'è sempre qualcuno pronto a difendere gli investimenti fatti, anche a costo di scadere nel ridicolo. Prova ne è la discussione "xbox 360 Vs Ps3".....

Uff....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Prima settimana di aprile molto bene le vednite HDDVD in america se continua cosi' un notevole rialzo di vendite per questo formato

Citazione Originariamente scritto da ficofico
    ma se intendi quale supporto ha più capienza, allora non c'è partita,e se volevi dire che al momento il film encodato meglio è su hd-dvd, potrei sbagliare, ma da quanto leggo in giro e anche qui, l'ultimo 007 in bluray è perfetto, e si vede almeno al pari di qualsiasi film in hd-dvd registrato bene.
    Alcuni Blu-Ray si vedono bene ma purtroppo non siamo ancora a livelli degli HD-DVD.
    Ti do un consiglio: guarda un film BluRay a tua scelta e poi guarda Apollo13 su HD-DVD. Poi fammi sapere.
    Per quanto riguarda imparzialità sinceramente che si imponga BluRay o HD-DVD (se poi coesistono meglio ancora) non è che mi faccia "buttare" soldi, visto che anche attualmente dispongo (vedi firma) di entrambi i lettori. Anzi aggiungo che ho in arrivo un BR Sharp ed ho pure intenzione di prendermi il BR Pioneer.
    Ribadisco che la cosa giusta per TUTTI è che vinca il formato migliore, quello che si "vede/sente" bene.
    Riguardo il più spazio a disposizione non mi interessa più di tanto se poi quello con minor spazio ha una resa video migliore.
    Forse più spazio = più contenuti speciali ok, ma tra più contenuti speciali e una resa video migliore scendo la seconda.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Riguardo il più spazio a disposizione non mi interessa più di tanto se poi quello con minor spazio ha una resa video migliore.
    Forse più spazio = più contenuti speciali ok, ma tra più contenuti speciali e una resa video migliore scendo la seconda.
    Ciao

La resa video dipende dall'algoritmo di compressione,
    su un hd-dvd puoi metterci qualunque cosa come puoi farlo anche su bluray se su BR hai un film in vc-1 si vede in teoria come un hd-dvd, stessa cosa capita se ci metti un .avi
    il fatto è che i lettori sono diversi quindi non si può fare il paragone ma ciò è superfluo se si vogliono confrontare i supporti.
    Poi è chiaro che ci possono essere lettori migliori su un fronte o sull'altro.
    BR ha più capienza a parità di numero di layer quindi oltre a maggiore spazio con minor sforzo anche meccaniche meno sofisticate e costose
    e allo stesso tempo maggiormente affidabili per fare le stesse cose (tipo scrivere un disco o accedere a una traccia),
    br ha velocità di trasferimento più elevata
    la superiorità del supporto br non si discute imho
    da qui poi si possono confrontare i lettori ma non mi pare fosse l'obietivo del th

Esatto...il confronto e' stato su i lettori, il supporto penso non sia da considerare!Un confronto serio su quest'ultimo ci potrebbe essere prendendo lo stesso software e magari realizzato con i medesimi criteri (mi viene in mente Slevin, patto criminale) e letto da un lettore che legge entrambi i formati!
    A questo punto mi sembra chiaro che le differenze tra i lettori sono solo di qualita' costruttiva, e parlando di questo e' innegabile che toshiba abbia realizzato un ottimo player, cosa che non si puo' certo dire per gli altri 2 presi in esame!
    Attendiamo i lettori di seconda generazione BR...sperando in qualcosa di piu' performante, anche se ho paura che fino a che non entreranno in campo marche come Denon e Marantz.....

Saluti

Simone

Chissà come saranno allora i lettori di seconda generazione HD-DVD se già i primi Toshiba rendono così

quoto integralmente bonzuccio!

la superiorità tecnica del disco bluray non si discute..probabilmente chi non se ne rende conto è funboy di hd dvd...
    quello che al momento fa la differenza(per moooolto poco ancora) è la compressione in vc-1 (che inizia a essere usato anche da bluray) e i lettori..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •