|
|
Risultati da 1 a 15 di 68
-
05-04-2007, 21:58 #1
Senior Member
HD DVD batte Blu-Ray in un confronto su Home Cinema Choice
In un confronto fatto in Inghilterra tra i lettori Toshiba HD-XE1, il Panasonic BD, ed il Samsung BD player, realizzato dal prestigioso magazine Home Cinema Choice, l'HD DVD è risultato di gran lunga il vincitore.
HD DVD beats BluRay
The folks at Home Cinema Choice have made their call and given Tosh’s deck the thumbs up.
The HD-XE1 is top dollar according to Home Cinema Choice
HD DVD has landed a major hit on Blu-Ray, with the Toshiba HD-XE1 winning the Best Hi-Def Player at the Home Cinema Choice awards. The deck saw off competition from two Blu-ray units, by Panasonic and Samsung, to take top honours.
The award is a major coup for Toshiba in their ongoing, and growing, battle with Sony and Blu-Ray. The win comes just days after they slashed the price of their entry level player in order to take on the PS3’s hi-def ways.
Steve May, editor of Home Cinema Choice said, “The HD DVD format wins out because it is simply the genuine article. Blu-Ray hardware and software is trailing behind HD DVD, which offers genuine user benefits.”
http://www.t3.co.uk/news/247/entertainment...vd_beats_bluray
Traduco:
"HD DVD Batte BluRay
I ragazzi di Home Cinema Choice si sono finalmente espressi ed hanno dato il loro pollice in su al lettore Toshiba.
Lo HD-XE1 è il miglior investimento per i propri soldi secondo Home Cinema Choice.
HD DVD ha piazzato un serio colpo all'avversario Blu-Ray, con il Toshiba HD-XE1 vincitore del "Best Hi-Def Player" negli Home Cinema Choice awards. Il lettore ha raccolto il massimo degli onori battendo la competizione, che consisteva in due unità Blu-Ray, una di Panasonic e una Samsung.
Il premio è un colpo importante per Toshiba nella battaglia in corso con Sony ed i Blu-Ray. La vittoria arriva giusto pochi giorni dopo che Toshiba ha abbattuto il prezzo del suo lettore entry-level, portandolo al di sotto del lettore ad alta definizione PS3.
Steve May, editor di Home Cinema Choice ha dichiarato: “Il formato HD DVD vince perchè è veramente l'articolo più genuino. L'hardware ed il software Blu-Ray stanno indietro rispetto all'HD DVD, che invece offre genuini benefici agli utenti."
-
05-04-2007, 22:02 #2
Avrà vinto l' HD-DVD come comparativa "lettori"... Peccato tutte le altre notizie sullo "standard" diano già come vincitore per il nuovo standard il Blu-Ray e che quest'ultimo sostituirà gli attuali supporti DvD in meno di 3 anni
Non avevano dato anche il supporto Betamax il migliore rispetto al VHS come qualità?
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
05-04-2007, 22:16 #3
Originariamente scritto da djaykay
Ho letto anche io le "sparate" di Sony su AF digitalema mi sembrano moooolto ma mooolto ottimistiche
TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
05-04-2007, 22:40 #4
Bannato
-
05-04-2007, 23:12 #5
Originariamente scritto da virtuali
-
05-04-2007, 23:22 #6
dvd? cos è il dvd? scherzi a parte...sony è stata come dire..un po ottimistica.lo scenario che vedo piu plausibile è che i dvd ad alta definizione affiancheranno i dvd per qualche anno ancora senza mai prenderne il posto. quando panorama espresso e soci allegheranno alle loro riviste i blu ray/hd dvd allora vorra dire che ci siamo...ma fino ad allora....
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
06-04-2007, 08:56 #7
C'era la grattata di testa appunto per questo
In 3 anni, forse ci saranno player a prezzo "popolare"
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
06-04-2007, 09:06 #8
....3 anni ???
basta che fate un confronto ( opportunamente rapportato ai tempi ! ) su quanto costava la tecnologia DVD alla sua uscita e quanto costano le attuali presunte nuove tecnologia Blu-Ray e HD-DVD
Non è difficile intuire che entro Natale avremo lettori intorno ai 250-300 €.....per non parlare se poi decidono di far uscire i lettori multistandard
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
06-04-2007, 13:27 #9
Bannato
Stai facendo confusione tra quando il Bluray/HDDVD sarà acquistabile a prezzi molto più convenienti, e questo è possibile che sia anche tra meno di 3 anni, e quando (che era l'oggetto del discorso) SOSTITUIRA' il DVD!!
Rifaccio l'esempio della sostituzione del VHS: ci sono voluti molti anni, e il decollo del DVD è avvenuto in condizioni (rileggi il messaggio) MOLTO più favorevoli alla sostituzione del sistema precedente rispetto a ora.
PROPRIO perchè l'HD è "solo" un upgrade ad una tecnologia esistente, ma che richiede investimenti *molto* maggiori per l'utente, che ci metterà di più a sostituire il DVD. Non fare l'errore di confondere il costo del lettore con il costo dell'upgrade intero. Passare da VHS a DVD non richiedeva l'aggiornamento degli schermi, nè degli amplificatori.
Semmai, prima del DVD l'utente tipico non possedeva nulla, nè TV nè impianto 5.1, ma è MOLTO più difficile convincere un utente che ha comprato il tutto da poco tempo a cambiarlo di nuovo, che prendere uno che non ha nulla e farlo passare dal TV 4:3 in Stereo al 16:9 in 5.1!Ultima modifica di virtuali; 06-04-2007 alle 13:32
-
06-04-2007, 13:36 #10
NO !!
VHS (?) e DVD sono due tecnologie diverse DVD e Blu-ray HD-DVD NO !!!! che poi le multinazionali vogliono convincerci che lo siano è tutta un'altra storia !!
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
06-04-2007, 14:29 #11
Senior Member
però vhs e dvd si attaccano entrambe su di una scart a qualsiasi televisore senza bisogno di cambiare la tv vuole dire
-
06-04-2007, 14:43 #12
A mio avviso dimenticate una cosa importante, per anni i DVD non hanno potuto sostituire le VHS perchè su quest'ultima era possibile anche registrare, così l'utente medio ha semplicemente accostato le due tecnologie usandole entrambe.
Il prossimo futuro sarà deciso, a mio modestissimo avviso, dal comportamento dei produttori di hardware, di quanto le major supporteranno il formato standard ed i due formati HD e da ultimo le reazioni del pubblico consumer. Molti forumers, per il fatto di essere appassionati, non badano a spese e comprano di tutto, ma l'affermazione di uno standard si basa sulla diffusione massiva e quindi si può realizzare quando questo diventa alla portata di tutti. In pratica non basta che i lettori costino 200 Euro se poi i film costano 20.Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion
-
06-04-2007, 14:53 #13
Sì però in ogni discussione possibile debbano sempre saltare fuori i vari FanBoy?
djaykay scusami ma ti prendo come esempio.
Per chi ti legge sembra tu sia contento che vinca una tecnologia che per ora di certo domani chissà è INDIETRO alla concorrente, e l'esempio che hai fatto ne è la prova. Ti sembra una cosa normale scusa? Senza rancore ma basta dai.
Io non credo più di tanto alle riviste, ma a questa comparativa sì, siccome di test ne ho fatti e posseggo entrambe le tecnologie in questione e mi trovo d'accordo. Anzi alzo il tiro. PS3 risulta essere migliore come lettore BR rispetto ai 2 citati, ebbene HD-DVD è superiore anche in questo caso.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
06-04-2007, 14:59 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da Digitalnet
Anche i BR e DVDHD si potranno attaccare su scart: vedrai in risoluzione standard come se fosse un DVD, ma credo proprio che si possa fare.
-
06-04-2007, 17:10 #15
Senior Member
Originariamente scritto da Vittorinox
Non mi risulta che ce ne siano muniti di scart (sicuramente non quelli che ho io, il Toshiba XE-1 e la PS3).