|
|
Risultati da 61 a 68 di 68
-
11-04-2007, 11:10 #61
Advanced Member
C'è un altro fattore che state trascurando: il maggior costo di produzione di un disco BD rispetto a uno HD-DVD.
In questo stesso sito (e più precisamente qui:http://www.avmagazine.it/news/dvd/hd...ropa_1964.html ) c'è un interessante articolo in cui vengono trattati argomenti che vanno al di là della questione della qualità di visione.
Parliamoci chiaro: se il formato di compressione è lo stesso, non credete che un lettore multistandard darebbe gli stessi identici risultati a prescindere dal supporto?
Se, a parità di qualità, costa meno produrre un HD-DVD, è evidente che sarà possibile vendere questi ultimi a prezzi inferiori rispetto ai BD e in fin dei conti l'esperienza insegna che quello che fa davvero la differenza è il costo finale per l'utente.
Io appartengo alla schiera di persone (meno scarna di quanto potrebbe sembrare) per le quali tutti i contenuti speciali nei dvd sono solo "robaccia" che impedisce un bitrate più elevato di ciò per cui cmpra un dvd: il FILM.
Sinceramente resto molto perplesso a vedere mille discussioni sulle funzioni speciali, applicazioni java, PiP eccetera eccetera. Quello che mi interessa è vedere bene il film. Tutto ll resto va bene per fare il figo davanti agli amici che non hanno lettori HD, ma non mi rovinerei mai il gusto di un film disturbandolo con amennicoli che distraggono e basta.
Visto che entrambi i formati garantiscono spazio più che sufficiente per avere la massima qualità audio/video possibile e che (non capisco ancora perchè) i BD si ostinano a utilizzare Mpeg2, al momento non potrei che optare per HD-DVD.
Senza sottovalutare il fatto che il lettore è oggettivamente una spanna sopra i lettori BD attuamente in commercio anche come lettore SD......
Purtroppo non posso che stare alla finestra e aspettare che si definisca il panorama, visto che al momento non sono in condizioni (economiche) di rischiare di prendere il lettore "sbagliato", ma se dovessi scegliere oggi non avrei alcun dubbio: HD-DVD: il miglior lettore e il miglior software GIA' DISPONIBLI e non "in un prossimo futuro, quando verranno fuori gli aggiornamenti necessari", come il BD......
-
11-04-2007, 11:13 #62
Junior Member
Originariamente scritto da FrancescoP
cioè dalle info si vede i contenuti del disco?
-
11-04-2007, 11:24 #63
Advanced Member
ok fra noi due 55 amg sai chi ha ragione?!
è francesco p! non ci intendiamo!
leggi il suo mes.. ha centrato il punto!
tu dici A e io rispondo Z e vice versa
ora provo a essere più chiaro
in sintesi:
hd dvd: maggior qualità di visione, su molti film(che non ho visto e mi fido di chi lo dice) per ora, data dal vc1 e dai lettori migliori (anche se anche adesso alcuni film bluray non hanno nulla da invidiare a hd dvd: hellboy casinò royal boog e elliot)
bluray: capienza maggiore,bit rate audio/video superiori perciò tecnicamente superiore ma per ora la maggior parte dei film si vede peggio di hd dvd
potenzialità dei due formati con lo stesso codec : identiche!! ma più spazio per extra tracce audio e bit rate più elevati per bluray.
spero di essermi spiegato bene senza poter essere frainteso!
che dici... pace?!
-
11-04-2007, 13:48 #64
Non serve fare pace, non è successo niente
Confermo che Hellboy e Boog&Elliot sono validi, anche se per me sinora il riferimento resta Underworld Evolution il quale sempre secondo me è l'unico che si avvicina alla qualità degli HD-DVD.
Sai cosa? Io compro qualsiasi titolo trovo, sia HD-DVD che Blu-Ray (mi è presa mania di collezione Jimbo puo' capire) pero' quando prendo HD-DVD penso al film in se stesso, mentre quando prendo titoli BluRay oltre a pensare al film spero anche si veda bene.
E questa non è buona cosa.
Ciao.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
11-04-2007, 15:11 #65
Advanced Member
Originariamente scritto da 55AMG
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
01-10-2007, 18:07 #66
Junior Member
Ragazzi devo comprare una buona sorgente x il mio lcd da 47" cosa mi consigliate hd dvd o ps3. E il perchèGrazie a tutti
-
01-10-2007, 18:54 #67
Senior Member
Originariamente scritto da Calos Gheros
Se invece vuoi spendere poco, al momento la scelta migliore secondo me è comprare il lettore HD DVD Toshiba HD-EP30, che con 349 euro ti da il supporto per il formato attualmente più completo e con la migliore qualità video.
La PS3 secondo me al momento costa troppo e la qualità dei film BD non è ancora all'altezza di quelli HD DVD (il 60% dei film usano ancora il vecchio codec Mpeg2 e i film mancano delle funzioni interattive di nuova generazione che invece gli HD DVD hanno già). Io per la PS3 aspetterei l'anno prossimo (anche perchè si vocifera di un taglio di prezzo).
-
01-10-2007, 23:16 #68
Giusto il consiglio di Francesco, ma conoscendo la fama di Smsung con i lettori vari è meglio prima che qualcuno (meglio di questo forum) lo testi a dovere.
Io comprerei una PS3 (così ho anche una console ed un buon centro multimediale) ed uno dei nuovi lettori Toshiba in uscita. Dico questo perchè la spesa non dovrebbe discostarsi di molto dai 1.000,oo€VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI