|
|
Risultati da 91 a 105 di 156
Discussione: Confronto PS3 e lettore DVD HDMI
-
27-03-2007, 21:40 #91
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Nel campo consumer dubito che fra la meccanica installata su un lettore dvd da 200€ differisca da una su un lettore da 1000€.
Originariamente scritto da atarix
Nel caso specifico, poi, stiamo parlando di una meccanica comune a tutti i lettori hd-dvd (hd-e1, hd-xe1 ed xbox360) che fra loro presentano marcate ed evidenti differenze.
Che poi alcune differenze possano essere introdotte dalla meccanica non lo nego, ma a questi livelli dubito possano essere rilevanti.
Ciao
Luigi
-
27-03-2007, 22:08 #92
giudizi discordi !!
Questo tuo giudizio si scontra di brutto con quello dei redattori della IIa parte del test AVmagazine !!.....o sbaglio ?
Originariamente scritto da 55AMG
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
27-03-2007, 23:30 #93
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 458
Direi che sbagli, perchè il raffronto che hanno fatto era tra due versioni dello stesso film in HD-DVD (sul Toshiba) e in Blu-ray (sulla PS3), mentre non sono stati affatto confrontati come lettori di DVD (in quel caso il secondo lettore non era il Toshiba ma il Panasonic BD10).
Originariamente scritto da sest
-
28-03-2007, 02:20 #94
Ciao Sest ti ha già risposto zav
E confermo (ho riletto per sicurezza
) che nella recensione della PS3 parte seconda, con la prova dei dvd, la PS3 viene messa a paragone con il lettore BR della Panasonic;.
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
28-03-2007, 03:39 #95
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 854
La meccanica, certamente. Ma tutto il decoding e la conversione/scalatura, è fatta in maniera totalmente diversa tra l'Xbox (tutto software) e il Toshiba, che ha diverso hardware di contorno, tra cui un ottimo scaler (soprattutto il modello XE1)
Originariamente scritto da mirco821
-
28-03-2007, 03:49 #96
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 854
Non confondere CD con DVD. Non c'entrano nulla tra loro da questo punto di vista.
Originariamente scritto da atarix
Il jittering è un problema che può affliggere i CD audio, che hanno un diverso formato e una correzione di errore molto blanda, nel senso che i byte dedicati alla correzione di errore nei CD audio sono molti meno, il settore è occupato prevalentemente da dati audio, quindi i CD sono molto più delicati, e una meccanica scadente può effettivamente creare problemi per gli errori di lettura. CD-Rom dati e CD-Audio, tra l'altro, non sono la stessa cosa, i CD-Rom hanno una correzione di errore più robusta. Infatti, alcuni lettori CD-Audio top di gamma, come i Meridian avevano cercato di ovviare a questo problema usando meccaniche di lettura tipo CD-Rom a velocità molto più alte dello standard CD (es. 16x), leggendo i dati più volte, bufferizzandoli e ricostruendo il clock internamente per eliminare il jittering...
I DVD, invece, usano lo stesso formato (UDF) sia per i dati che per i filmati/audio, molto più robusto del CD, per cui sono più resistenti agli errori di lettura eventualmente indotti dalla meccanica. Inoltre l'audio, essendo quasi sempre compresso, è a tutti gli effetti un formato dati, e anche nell'AC3 e nel DTS c'è un ulteriore riserva di dati per la correzione d'errore.
In pratica, i DVD soffrono molto meno delle meccaniche scadenti rispetto ai CD-audio. Probabilmente una meccanica arriva prima al momento in cui non legge quasi più nulla, prima di farti notare un decadimento di qualità.
-
28-03-2007, 09:36 #97
test DVD !!
Originariamente scritto da 55AMG
A questo punto penso che ci occorra un test approfondito per giudicare la PS3 come semplice player DVD confrontandola ad altri player DVD sia di qualità che entry level ( confronto tutto sulla HDMI).........penso che questo aspetto interessi una ampia fascia di appassionati !!!
Un ringraziamento ulteriore ai recensori !!TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
28-03-2007, 09:49 #98
le mie prime impressioni sono state confermate dal test di emidio:
Ebbene, la PS3 si comporta egregiamente in ogni condizione e le differenze con il Panasonic BD10 non siamo riusciti ad evidenziarle. I particolari più minuti (es i "peli" del manto di Sulley o i particolari ad elevato contrasto sull'occhio di Mike dal film Monsters & CO.) vengono riprodotti con un dettaglio molto elevato e senza la comparsa delle classiche scalettature. Ottime notizie anche per quanto riguarda la presenza dei classici artefatti di compressione dell'MPEG2 che vengono attenuati in maniera esemplare (blocking, mosquitos e solarizzazioni)..tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
28-03-2007, 10:02 #99
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Precisando che la mia esperienza riguarda lettori economici come l'oppo 971 e htpc ben configurato TheaterTek, FFdshow ecc, devo confermare dopo test approfonditi che, nel mio caso con il proiettore optoma H79 dotato di scaler pixelworks i risultati migliori li ottengo con la PS3, facendo scalare il tutto al proiettore.
L'immagine é anche più definita dell'htpc, senza generare artefatti o evidenti fenomeni di ringing che qualcuno denunciava.
A dire la verità ho notato che anche con l'oppo i risultati migliori (comunque inferiori a quelli ottenibili con la PS3) li ottengo settando l'uscita dvi a 576p
.
Ciao
Luigi
-
30-03-2007, 13:18 #100
News !?
Qualcuno ha effettuato nuovi test e confronti ?
..........
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
30-03-2007, 16:16 #101
Beh, un pò di pazienza. La domenica è una sola
-
30-03-2007, 17:08 #102
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Apian Jentil
- Messaggi
- 1.926
Ammazza, ma la prova di Emidio non ti basta? Più di cosi'.....
Originariamente scritto da sest
Comunque io di prove ne ho fatte (e anche parecchie...) e concordano tutte con i risultati di Emidio & CO.
Tranne per la parte SACD, per la quale non riscontri decenti (l'unico mio sacd è il Samsung in firma....).Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva
+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
31-03-2007, 11:16 #103
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Località
- Roma
- Messaggi
- 342
salve,per quanto riguarda i dvd la ps3 nn mi e' piaciuta molto,paragonata poi a un lettore di fascia media(credo) un samsung DVD-R135,ovviamente entrambe in hdmi su un lcd samsung l32r76b,senza andare troppo sul tecnico parlo di impressioni al primo impatto e con circa 20 minuti di visione divisi con 3 film(su ps3),naturalmente visti in precedenza sul lettore samsung...nn essendo un esperto la differenza puo' essere ke da quanto ho capito da ps3 il segnale per i dvd esce "solo" a 576,mentre con il samsung posso uscire a 720p/1080i?
per quanto riguarda l'audio nn ho notato grosse differenze,ottima la visione di foto scattate ad alte risoluzioni.
-
31-03-2007, 14:43 #104
Ieri sera sono finalmente riuscito a vedere un film intero con la ps3 (le ali della libertà). Non ho fatto confronti diretti (perchè ero stanco e comunque non mi andava) con quanto veniva fuori dagli altri lettori (denon 2910, xbox 360 sony ns92v) ma mi sono affidato alla memoria e soprattutto alle sensazioni. E per questo, ciò che sto per scrivere deve essere preso con le molle e considerato solo ed esclusivamente una mia impressione.
Sta di fatto che, adattando l'immagine al display (panny 900) ho apprezzato in particolarmodo la nitidezza e il colore dell'immagine, ma soprattutto la resa alle basse luci che non ritrovo (a memoria) sugli altri lettori.
Inoltre, smanettando con il panny, nonostante la maggiore nitidezza, nè è venuta fuori un' immagine molto cinematografica.
Se il tempo me lo consente mi riservo di scattare alcuni ss. di comparazione.
Per adesso sono veramente soddisfatto
-
31-03-2007, 15:20 #105
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Per me, stesse impressioni di vrega in confronto all'oppo e niente popò di meno che all'htpc.
Ciao
Luigi



