Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 156

Il problema è che io in ambito lettore DVD reputo la PS3 a livelli uguali o al massimo poco superiori al Pioneer 490, il che è tutto dire.
    A sto punto mi chiedo se su VPR possa avere altra resa
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Che intendi su vpr? Un altro diverso dal panny 900?

Intendo che io non ho fatto prove su alcun vpr
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Chissà, anche se non credo che ciò accada solo sul vpr.
    La cosa certa è che andrebbero fatte delle prove più approfondite anche e soprattutto con dvd test.
    Staremo a vedere

Anche nel mio caso con un dlp 720p (optoma h79) risultati analoghi: la ps3 é molto più dettagliata dell'oppo, che a confronto sembra sfocato.
    Ciao
    Luigi

Anche nel mio caso con un dlp 720p (optoma h79) risultati analoghi: la ps3 é molto più dettagliata dell'oppo, che a confronto sembra sfocato.
    Ciao
    Luigi

ma con materiale SD uscite in 576p dalla ps3?!? possibile che si veda più definito di un lettore che esce a 720p?

ho fatto alcune prove sul pio 507 con la ps3.
    Con i dvd sd il dettaglio e la tridimensionalità mi sembrano ottimi, ma ho avuto l'impressione che chiuda un po' sulle basse luci ed i colori sono troppo saturi.
    in hd spettacolo puro, consigliatissimo il cartone boog eliot.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Sharpening che mette di default per dare, appunto, l'impressione di avere un dettaglio maggiore ?
    Avete provato con un disco test, tipo l'Avia, con il pattern per impostare correttamente lo sharpening (cioè, in pratica, toglierlo...).

Di contro, bisognerebbe fare anche attenzione se il lettore DVD con cui la si confronta abbia filtri di riduzione rumore e simili attivati. Il mio Marantz DV7600, anche in HDMI, di default ha i filtri attivi, e togliendoli la nitidezza sale visibilmente.

Per Vrega, che ha il Panasonic 900 come me, ricordati che ogni modalità video ha i suoi settaggi separati, controlla che siano uguali (il filtro NR, ad esempio) in entrambe le modalità video.
    Ultima modifica di virtuali; 26-03-2007 alle 11:14

Citazione Originariamente scritto da firstcolle
    la ps3 ha lo scaler interno, bisogna solo aspettare che lo abilitino via sw.. almeno per i dvd
    Mi spiace ma han già detto e confermato che lo scaler hardware la ps3 nn ce l'ha e vien tutto fatto via software, inatti i problemi con i blue ray che ci sono a vederli a risoluzioni non 1080p son proprio dovuti a questo fatto, come anche il cambiare le risoluzioni dell'uscita video che comporta il riavvio della macchina in quando vien fatto tutto via software.

Citazione Originariamente scritto da virtuali

Per Vrega, che ha il Panasonic 900 come me, ricordati che ogni modalità video ha i suoi settaggi separati, controlla che siano uguali (il filtro NR, ad esempio) in entrambe le modalità video.
    Settaggio uguale (normale con valori aggiustati con il Merighi test), nessun filtro nr o artefatti tecnologici, identica connessione, identico cavo.
    L'unico settaggio sul Denon è il chroma level a -2

Citazione Originariamente scritto da vrega
    Chissà, anche se non credo che ciò accada solo sul vpr.
    Io li ho già fatti. E, inequivocabilmente, ps3 è un eccellente lettore dvd. Tanto da mandare in pensione il mio htpc (e non con poco rammarico). Controllo assoluto sulle basse luci, dettaglio eccellente, assenza totale di artefatti sui dischi virtualmente perfetti (e sappiamo quali sono).
    Il tutto a 567p.

Come lettore Bd, penso che sia cosa nota che si comporti meglio di Samsung e Panasonic.

A breve Emidio pubblicherà dei test approfonditi e autorevoli. Attendiamo.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    E, inequivocabilmente, ps3 è un eccellente lettore dvd
    O anche, che il tuo schermo ha un'eccellente scaler.

PS3.... ottimo player DVD ?

.....possibile che in tanti ormai si facciano prendere la mano nel giudicare OTTIMO LETTORE DVD la PS3 ?...

Per giunta ho letto giudizi lusinghieri anche da frequentatori del forum la cui catena AUDIO VIDEO, non mi sembrano proprio quella di inesperti

Ritengo che se confermati questi giudizi influiranno tantissimo anche sulla rapida e Drastica discesa dei costi dei player di ALTA DEFINIZIONE....
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

schermo con scaler? lo voglio
    conoscevo solo le motorizzazioni per lo schermo

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •