Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    54

    Info impostazioni audio PS3


    Salve a tutti,è da qualche settimana che sono entrato in possesso di una Ps3 che ho affiancato al mio Sharp 37 XD1E e al mio ampli (tramite cavo ottico)della Onkyo,modello R-340
    Premesso che ora come ora la uso solo come lettore blu ray(in attesa che qualcuno si decida a sfornare qualche bel gioco..)mi sono trovato un pò in dubbio su come devo impostare l'uscita audio della console.

    Ieri sera stavo visionando Deja vuu e ho fatto delle prove con l' audio.. Sono partito impostando la console con l'uscita audio in Betstream e l'ampli mi ha riconosciuto tranquillamente le varie traccie del film impostabili o in DD o il DTS.
    Successivamente ho impostato la console con uscita audio in PCM e a quel punto non apena il film è partito,nonostante impostassi dal menu del disco DD o DTS,l'ampli non mi rilevava più tali codifiche audio scelte da me,ma indicava PCM fs : 48 KHZ...
    Con un certo stupore mi sono accorto che l'audio era decisamnte migliore in questo modo sia a livello di volume che di spazialità..

    Da perfetto ignorante in materia la domanda a questo punto è:

    A che serve mettere una traccia audio in PCM nei vari film se poi quest'ultima è cmq ottenibile impostando la PS3 con uscita in PCM?

    Si ottiene un reale PCM impostando l'uscita della console in questo modo oppure è meglio impostarla in betstream e allor quando mi si presenta un film con traccia in PCM lasciare fare tutto all'ampli?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lodi
    Messaggi
    618
    Premetto che probabilmente sarebbe stato meglio fare questa domanda della PS3...Comunque sia...
    Il pcm è qualitativamente migliore del DD e del DTS. Il problema è che tramite l'uscita ottica digitale può viaggiare solo il pcm stereo e non multicanale.
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Esiste il Thread Ufficiale pieno di notizie utili.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •