|
|
Risultati da 91 a 105 di 156
Discussione: Confronto PS3 e lettore DVD HDMI
-
27-03-2007, 20:40 #91
Advanced Member
Originariamente scritto da atarix
Nel caso specifico, poi, stiamo parlando di una meccanica comune a tutti i lettori hd-dvd (hd-e1, hd-xe1 ed xbox360) che fra loro presentano marcate ed evidenti differenze.
Che poi alcune differenze possano essere introdotte dalla meccanica non lo nego, ma a questi livelli dubito possano essere rilevanti.
Ciao
Luigi
-
27-03-2007, 21:08 #92
giudizi discordi !!
Originariamente scritto da 55AMG
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
27-03-2007, 22:30 #93
Senior Member
Originariamente scritto da sest
-
28-03-2007, 01:20 #94
Ciao Sest ti ha già risposto zav
E confermo (ho riletto per sicurezza) che nella recensione della PS3 parte seconda, con la prova dei dvd, la PS3 viene messa a paragone con il lettore BR della Panasonic;.
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
28-03-2007, 02:39 #95
Bannato
Originariamente scritto da mirco821
-
28-03-2007, 02:49 #96
Bannato
Originariamente scritto da atarix
Il jittering è un problema che può affliggere i CD audio, che hanno un diverso formato e una correzione di errore molto blanda, nel senso che i byte dedicati alla correzione di errore nei CD audio sono molti meno, il settore è occupato prevalentemente da dati audio, quindi i CD sono molto più delicati, e una meccanica scadente può effettivamente creare problemi per gli errori di lettura. CD-Rom dati e CD-Audio, tra l'altro, non sono la stessa cosa, i CD-Rom hanno una correzione di errore più robusta. Infatti, alcuni lettori CD-Audio top di gamma, come i Meridian avevano cercato di ovviare a questo problema usando meccaniche di lettura tipo CD-Rom a velocità molto più alte dello standard CD (es. 16x), leggendo i dati più volte, bufferizzandoli e ricostruendo il clock internamente per eliminare il jittering...
I DVD, invece, usano lo stesso formato (UDF) sia per i dati che per i filmati/audio, molto più robusto del CD, per cui sono più resistenti agli errori di lettura eventualmente indotti dalla meccanica. Inoltre l'audio, essendo quasi sempre compresso, è a tutti gli effetti un formato dati, e anche nell'AC3 e nel DTS c'è un ulteriore riserva di dati per la correzione d'errore.
In pratica, i DVD soffrono molto meno delle meccaniche scadenti rispetto ai CD-audio. Probabilmente una meccanica arriva prima al momento in cui non legge quasi più nulla, prima di farti notare un decadimento di qualità.
-
28-03-2007, 08:36 #97
test DVD !!
Originariamente scritto da 55AMG
A questo punto penso che ci occorra un test approfondito per giudicare la PS3 come semplice player DVD confrontandola ad altri player DVD sia di qualità che entry level ( confronto tutto sulla HDMI).........penso che questo aspetto interessi una ampia fascia di appassionati !!!
Un ringraziamento ulteriore ai recensori !!TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
28-03-2007, 08:49 #98
le mie prime impressioni sono state confermate dal test di emidio:
Ebbene, la PS3 si comporta egregiamente in ogni condizione e le differenze con il Panasonic BD10 non siamo riusciti ad evidenziarle. I particolari più minuti (es i "peli" del manto di Sulley o i particolari ad elevato contrasto sull'occhio di Mike dal film Monsters & CO.) vengono riprodotti con un dettaglio molto elevato e senza la comparsa delle classiche scalettature. Ottime notizie anche per quanto riguarda la presenza dei classici artefatti di compressione dell'MPEG2 che vengono attenuati in maniera esemplare (blocking, mosquitos e solarizzazioni)..tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
28-03-2007, 09:02 #99
Advanced Member
Precisando che la mia esperienza riguarda lettori economici come l'oppo 971 e htpc ben configurato TheaterTek, FFdshow ecc, devo confermare dopo test approfonditi che, nel mio caso con il proiettore optoma H79 dotato di scaler pixelworks i risultati migliori li ottengo con la PS3, facendo scalare il tutto al proiettore.
L'immagine é anche più definita dell'htpc, senza generare artefatti o evidenti fenomeni di ringing che qualcuno denunciava.
A dire la verità ho notato che anche con l'oppo i risultati migliori (comunque inferiori a quelli ottenibili con la PS3) li ottengo settando l'uscita dvi a 576p.
Ciao
Luigi
-
30-03-2007, 12:18 #100
News !?
Qualcuno ha effettuato nuovi test e confronti ?
..........
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
30-03-2007, 15:16 #101
Beh, un pò di pazienza. La domenica è una sola
-
30-03-2007, 16:08 #102
Advanced Member
Originariamente scritto da sest
Comunque io di prove ne ho fatte (e anche parecchie...) e concordano tutte con i risultati di Emidio & CO.
Tranne per la parte SACD, per la quale non riscontri decenti (l'unico mio sacd è il Samsung in firma....).Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
31-03-2007, 10:16 #103
Senior Member
salve,per quanto riguarda i dvd la ps3 nn mi e' piaciuta molto,paragonata poi a un lettore di fascia media(credo) un samsung DVD-R135,ovviamente entrambe in hdmi su un lcd samsung l32r76b,senza andare troppo sul tecnico parlo di impressioni al primo impatto e con circa 20 minuti di visione divisi con 3 film(su ps3),naturalmente visti in precedenza sul lettore samsung...nn essendo un esperto la differenza puo' essere ke da quanto ho capito da ps3 il segnale per i dvd esce "solo" a 576,mentre con il samsung posso uscire a 720p/1080i?
per quanto riguarda l'audio nn ho notato grosse differenze,ottima la visione di foto scattate ad alte risoluzioni.
-
31-03-2007, 13:43 #104
Ieri sera sono finalmente riuscito a vedere un film intero con la ps3 (le ali della libertà). Non ho fatto confronti diretti (perchè ero stanco e comunque non mi andava) con quanto veniva fuori dagli altri lettori (denon 2910, xbox 360 sony ns92v) ma mi sono affidato alla memoria e soprattutto alle sensazioni. E per questo, ciò che sto per scrivere deve essere preso con le molle e considerato solo ed esclusivamente una mia impressione.
Sta di fatto che, adattando l'immagine al display (panny 900) ho apprezzato in particolarmodo la nitidezza e il colore dell'immagine, ma soprattutto la resa alle basse luci che non ritrovo (a memoria) sugli altri lettori.
Inoltre, smanettando con il panny, nonostante la maggiore nitidezza, nè è venuta fuori un' immagine molto cinematografica.
Se il tempo me lo consente mi riservo di scattare alcuni ss. di comparazione.
Per adesso sono veramente soddisfatto
-
31-03-2007, 14:20 #105
Advanced Member
Per me, stesse impressioni di vrega in confronto all'oppo e niente popò di meno che all'htpc.
Ciao
Luigi