Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 156

Citazione Originariamente scritto da sest
    possibile che in tanti ormai si facciano prendere la mano nel giudicare OTTIMO LETTORE DVD la PS3 ?
    Io no, anzi lo reputo scadente. Reputo quasi meglio un lettore Pioneer490 vedi un po' te.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da mario
    pensa che io invece ero convinto che lo scaler fosse nel vpr
    ODDIO...era OVVIO che intendevo come "schermo" il televisore o il videoproiettore usati, NON lo schermo di proiezione!!!

Ho fatto un mini confronto con il DVD (uscito da poco) di 007 Missione Goldfinger tra la PS3 e il Toshiba Xe-1 (trailer iniziale e capitolo 5).

Il Toshiba secondo me è decisamente superiore, nonostante il film sia di oltre 40 anni fa sembrava quasi in alta definizione.

Il lettore della PS3 per i DVD normali è più che dignitoso, ma non ottimo, basti pensare che non ha nessuna regolazione video, non upscala e, restando al film di cui sopra, non ha rispettato il formato del trailer iniziale (un 16:9 letterboxed all'interno di un 4:3, riprodotto correttamente dal Toshiba) mantenendo le bande nere sopra e sotto, ma "stirandolo" al centro, sino ad eliminare quelle laterali.

Concordo con Zavfx.

Riassumendo:

Trovo che il toshiba XE1 sia in grado di vedersela alla pari se non meglio coi lettori dvd di fascia medio/alta.

Trovo che la PS3 come lettore dvd sia paragonabile ai lettori dvd entry level ma non di più.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

io invece affermo il contrario. E' una periferica "delicata" dal punto di vista dei settaggi (visto che ci si deve affidare totalmente ai settaggi del "visualizzatore") e se non setta tutto a puntino si ottengono risultati cosi' cosi', ma se configuriamo il sistema a dovere la play non si comporta affatto male.
    P.S. Scusate l'off topic. C'e' nessun possessore del lettore hd dvd toshiba che abita dalle parti di siena? Mi piacerebbe fare un po' di raffronti col blu ray panasonic nella mia saletta cinema.

Citazione Originariamente scritto da atarix
    Mi piacerebbe fare un po' di raffronti col blu ray panasonic nella mia saletta cinema.
    Te lo sconsiglio: cambierebbero tutti i tuoi parametri di valutazione in merito all'alta definizione .
    A parte gli scherzi, purtroppo bisogna ammettere che, allo stato attuale, gli hd-dvd sono un bel passo avanti.
    Non sono rimasto completamente deluso dai blu-ray, ma tranne in poche rare eccezioni il confronto non regge.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Mirko, ma a questo punto mi chiedo se la colpa delle nostre impressioni non sia da addebitare al nostro proiettore.
    Ciao
    Luigi

Beh, francamente, non posso che darti ragione Luigi. Mi sono fatto l'idea che a 576p lo scaler Pixelworks montato sull'h79, lavori in modo eccellente. In più ci metti anche un controllo esemplare sulle basse luci (oh, saro' fissato, ma finalmente ho ottenuto un setup ottimale). Poi magari sul 3d ufficiale dell'h79 posto dei nuovi settaggi.

Resta il fatto che, a parità di risoluzione, con il mio htpc, non c'è paragone. Vince ps3. Se avete uno stralcio di dvd test (io, ne ho usati parecchi, Avia Pro è il più completo) mi accorgerete di quanto andiamo dicendo.
    Ovviamente le prove comparative vanno fatte a parità di risoluzione...
    Stasera provo anche il collegamento in component....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da atarix
    io invece affermo il contrario. E' una periferica "delicata" dal punto di vista dei settaggi
    Ovviamente il mio giudizio negativo è emerso dopo diverse prove con diversi settaggi....

ero curioso. ho comprato la PS3 ed ho fatto anche io qualche prova

il confronto è stato tra PS3 a 576p + VHD attraverso HDMI e MARANTZ DV9500 + VHD in SDI.

decisamente su di un anltro pianeta. I DVD sulla PS3 sono scadenti. ringing molto accentuato e colori innaturali.

approfondirò collegando direttamente la PS3 al proiettore e poi anche uscendo in component o RGBs dando il tutto in pasto al VHD a 576i

Grazie Stazza mi sentivo un "animale raro"

ieir sera ero veramente esaltato dopo aver visto Stealth e soprattutto SENTITO!!! che mi sono detto, se spacca anche coi DVD vendo il Marantz .....poi sono subito rinsavito

ad ogni modo anche l'audio se utilizzato come meccanica (quindi facendo fare la conversione DA al pre) non è male

Ciao Stazza, che VPR hai usato con la Ps3 !?
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Micio
    che VPR hai usato !?
    il solito

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ero curioso.
    approfondirò collegando direttamente la PS3 al proiettore e poi anche uscendo in component o RGBs dando il tutto in pasto al VHD a 576i
    Sono curioso anch'io ....
    Vai Stazza ....

ciao
    Ultima modifica di benegi; 27-03-2007 alle 13:48
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    il solito
    allora questa Ps3 da un Boost di prestazioni in più
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •