Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 237

aiutino...

Ciao,vi chiedo un favore,anzi un parere:

Secondo voi se connetto una x360 a questo notebook riesco a vedere tutto tranquillamente visto che il notebook monta una scheda nVidia 7900gs HDCP compatibile ????

Il processore e' un T2500 (2 Ghz),2MB Cache.

La ram sono 2GB a 667 Mhz.

Ecco i dettagli del notebook in merito al discorso video (a audio):

Monitorr 17" WXGA+ high-brightness (400 nit) Acer CrystalBrite™ TFT LCD, 1440 x 900 pixel resolution, 16 ms response time, with dual lamps, high color (72% gamut) and high contrast (500:1), supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista™ 16:10 viewing ratio, 16ms response time 16.7 million colours Grafica NVIDIA® GeForce® Go 7900 GS with 512 MB of external GDDR3 VRAM, supporting NVIDIA® PureVideo™ technology (WMV HD, High-Definition MPEG-2 Hardware Acceleration, integrated HDTV encoder), Microsoft® DirectX® 9.0, Shader Model 3.0, OpenEXR High Dynamic Range (HDR) technology, NVIDIA® PowerMizer® 6.0, PCI Express® support MPEG-2/DVD hardware-assisted capability S-video/TV-out (NTSC/PAL) support DVI-D (true digital video interface) with HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) support HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface) support Acer Arcade™ featuring Acer CinemaVision™ and Acer ClearVision™ technologies.Multimedia Intel® high-definition audio support Audio system with two built-in Acer 3DSonic (1.5 W) stereo speakers and one Acer BasSonic (3 W) subwoofer S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) support for digital speakers Dolby® Digital Live support DTS CONNECT™ support featuring DTS INTERACTIVE™ and DTS NEO:PC™ technologie Two built-in microphones for stereo recording Sound Blaster Pro™ and MS Sound compatible.

E queste sono le specifiche del lettore dvd,che pero nel mio modello e' un masterizzatore normale e non HD,ma visto che esiste un modello con il lettore HD,appunto,sono ancora piu convinto che la scheda video ineffetti supporti l'HDCP e quindi......un dvd hd...eventualmente esterno..vedi x360:

Interfacce 1x ExpressCard™ slot 1x PC Card slot (Type II) 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD) 4x USB 2.0 ports HDMI™- out port 1x DVI-D port with HDCP support 1x IEEE 1394 port 1x Fast infrared (FIR) port / consumer infrared (CIR) port depending on the model 1x external display (VGA) port 1x AV-in port 1x S-video/ TV-out (NTSC/PAL) port.

...ha anke la porta HDMI oltre la DVI.

Che dite,e' compatibile con l'HDCP... e quindi con un lettore x360esterno?

La 7900GS come va?

Grazie dell'aiuto,aspetto solo il vostro consiglio per concludere l'acquisto.

Ultima cosa e non meno importante,anzi:

Collegherei la x360 al suddetto notebook,collegato tramite cavo HDMI-HDMI al mio vpr epson TW500.

Mi sorge un dubbio: l'epson TW500 e' HDCP compatibile ???

Grazie ancora.

Ordunque, mi sono letto l'intero thread e mi sorge una domanda decisamente insidiosa:

Ora, senza pensare al futuro prossimo (s)venturo, quali vantaggi/svantaggi mi offrirebbe collegare il mio pc al videoproiettore in analogico ( uscita vga) piuttosto che in digitale (dvi)?

Il segnale viene tarpato e ridimansionato a risoluzioni inferiori? la qualità è decisamente inferiore, con rumore audio video?

Chiedo questo perchè volevo acquistare pure io un lettore hd-dvd esterno ( tutto sommato ci sono anche vantaggi con questa soluzione, dato che così lo si può usare come tester per altri sistemi) solo che ho appurato con il programmino diagnostico di cyberlink che la mia sapphire x1800GTO2 512 Mb, moddata felicemente a X1800XT non è HDCP. Avendola io acquistata l'estate scorsa e facendo ancora bene il suo lavoro, per le mie esegenze di utente multi-purpose, mi scoccerebbe molto doverla cambiare... ( con cosa poi: almeno con una 1950xt per essere veramente superiore,dato che le varie 1650 pro e non, sono decisamente al di sotto della mia 1800xt!!! Insomma l'esborso sarebbe consistente a fronte di un non meglio identificato guadagno qualitativo esclusivamente nella visione degli Hd-DVD).

Ora se la qualità non viene penalizzata più di tanto e si può godere ugualmente della bellezza in alta definizione degli hd-dvd, bhe è ovvio che rimanderei a tempi più consoni l'aggiornamento della scheda video e comprerei subito il lettore esterno. Anche perchè il panorama delle schede video per pc è in fase di gran cambiamento con l'imminente uscita delle directx 10 e comprare una scheda "sbagliata" proprio ora sarebbe controproducente.

Grazie a tutti per le risposte che potrete offrirmi.

ANto63

Ciao,non riesco a vedere i dvd-hd con il lettore in oggetto collegato al PC.Ho installato i driver toshiba udf 2.5 ma xp mi chiede ancora i driver della memoria unit?Sapete dirmi dove stà il problema e dove devo reperire i driver che mi chiede?Grazie a tutti x l'aiuto.La configurazione del pc è la seguente P$ 3,2, ! gb di ram scheda vodeo ati x1600 pro.

Citazione Originariamente scritto da gerico38
    Ciao,non riesco a vedere i dvd-hd con il lettore in oggetto collegato al PC.Ho installato i driver toshiba udf 2.5 ma xp mi chiede ancora i driver della memoria unit?Sapete dirmi dove stà il problema e dove devo reperire i driver che mi chiede?Grazie a tutti x l'aiuto.La configurazione del pc è la seguente P$ 3,2, ! gb di ram scheda vodeo ati x1600 pro.
    il lettore è quello della xbox hd-dvd

I drivers che ti mancano non servono per vedere i films. Li trovi comunque solo tramite windows update.
    Per una visione fluida credo che un 3200 sia troppo poco Forse per questo non le vedi. Hai provato il tools della cyberlink per controllare se tutto l'hardware è OK?

Stefano

Ciao,
    qualcuno di voi fa funzionare il drive HD-DVD tramite Windows Vista?
    Ci sono problemi o è meglio di XP?

meglio in quanto ha già i driver

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    I drivers che ti mancano non servono per vedere i films. Li trovi comunque solo tramite windows update.
    Per una visione fluida credo che un 3200 sia troppo poco Forse per questo non le vedi. Hai provato il tools della cyberlink per controllare se tutto l'hardware è OK?

Stefano
    ora funziona tutto ,ma va a scatti come dicevi giustamente la cpu non regge,dici che con un core duo risolvo?Se si quale mi consigliate x qualità-prezzo?grazie.

Configurazione PC per HD DVD

Ciao a tutti, io ho questa configurazione e funziona!, credo che non si possa spendere di meno:

Piastra madre MSI K9AGM2-FIH
    Processore AMD Athlon 4400X2 2,3GHz
    RAM Kingston DDR2 667 2x 1GB
    Hard Disk Hitach 320GB SATA II 16MB cache
    Masterizzatore Pioneer 112DBK
    Lettore HD DVD Xbox 360 (in prestito)
    Sistema Operativo Vista Home Premium
    Software per lettura HD DVD Cyberlink PowerDVD Ultra 7.3
    Software per lettura DVD Windvd 8

Una cosa strana, solo con powerdvd i SD DVD sono inguardabili se uso l'accelerazione HW, mentre con i HD DVD tutto OK!
    Con Windvd 8 tutto ok i SD DVD.

Ciao

Rettifica

Brutta notizia, funziona solo in VGA, collegato al Pionner 436 SXE con HDMI powerdvd con HD DVD non va, il solito errore dei requisiti di sistema non rispettati.
    Con Anydvd da hard disk funziona, ma i panning fanno veramente pena a 1080i. Non ho voluto neanche provare a 720p.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da max.urtis
    Brutta notizia, funziona solo in VGA, collegato al Pionner 436 SXE con HDMI powerdvd con HD DVD non va, il solito errore dei requisiti di sistema non rispettati.
    Con Anydvd da hard disk funziona, ma i panning fanno veramente pena a 1080i. Non ho voluto neanche provare a 720p.

Saluti
    Usa Anydvd-hd vedrai che funziona alla grande, anche direttamente da Hd-dvd ...

Saluti
    Marco

Avviso importante

E' uscito in USA un cofanetto HD DVD con la trilogia di Matrix. Se vi capita di averlo, NON inserite nel lettore della XBOX i dischi Matrix 2 e 3 (nessun problema con Matrix 1) perchè sembra che memorizzino nel drive la revocazione della Host Private Key di PowerDVD 6, utilizzata da AnyDVD HD e DVDFabHDDecrypter per decodificare l'AACS. Se questo verrà confermato, dopo la lettura di uno di questi dischi, i software suddetti non funzioneranno più, neanche per i dischi vecchi.

Slysoft ci sta lavorando. Nell'attesa, visto che siamo in presenza di un primo caso acclarato di revocazione, è bene pensarci due volte prima di inserire un nuovo HD DVD nel lettore. E' possibile ripristinare il firmware del lettore XBOX con i metodi diffusi in Rete, ma non è propriamente un'operazione alla portata di tutti.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Usa Anydvd-hd vedrai che funziona alla grande, anche direttamente da Hd-dvd ...
    Ho provato solo una volta ma non funzionava, magari si era solo "incasinato", comunque non capisco perchè sia necessario usarlo, la scheda video integrata x1250 è sicuramente hdcp!
    La più grossa delusione comunque è la scattosità a 1080ì, non riscontrata a 1024x768p.
    Tra l'altro Powerdvd è penoso utilizzando AVIVO della ATI, mentre con Windvd è perfetto. (drivers 7.4)
    A proposito la CPU 4400 non è assolutamente sovvradimensionata, a 1024 con hd dvd è sempre sopra il 70%, e la ventolina è sempre a palla.
    A questo punto credo che l'unica sia il lettore stand alone.
    L'unica consolazione è che non ho assemblato questo PC per utilizzo HTPC, altrimenti sarebbe stata una bella in......

Ciao

Max

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    E' uscito in USA un cofanetto HD DVD con la trilogia di Matrix. Se vi capita di averlo, NON inserite.....

Michele
    Questo solo per qui non ha una catena HDPC giusto? Per gli altri nessun problema a cambare le chiavi

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Questo solo per qui non ha una catena HDPC giusto? Per gli altri nessun problema a cambare le chiavi

Stefano
    Dal forum Slysoft, il primo l'hanno gia' sbloccato, a seguire gli altri due .......

Saluti
    Marco

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •