Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 237

Citazione Originariamente scritto da Wallace79
    cmq... dopo un paio di tentativi...... prima dell'avvio del filmato... si blocca di nuovo e mi esce una schermata di errore...

Il contenuto è protetto da AACS.
    Non è possibile eseguire il contenuto protetto da AACS
    Significa che qualcuno degli elementi della catena non supporta HDCP.

Prova a mettere un normala DVD (SD). Almeno se parte correttamente hai la certezza che tutto è apposto.
    Che scheda video usi? Con quali drivers? (Se Ati metti i 7.01).

Stefano

allora..
    intanto non credo che ho hardware non compatibile HDCP..
    ho speso una fortuna per averlo!
    e poi... Cyberlink Advisor mi da tutti i bollini verdi
    tranne uno grigio sulla scheda video..
    ma solo perchè è talmente nuova che non la conosce

come scheda video ho la NVidia GeForce 8800 GTX... il top di gamma attualmente sul mercato e sulla scatola c'è scritto HDCP grande come una casa!

non ho ancora fatto la prova del dvd SD... sarà la prima cosa che faccio stasera al ritorno del lavoro!

oggi tra l'altro un mio amico verrà con l' XBOX 360 quindi avrò la possibilità di provare effettivamente se il lettore funziona..
    cmq chi me la venduta mi ha confermato il suo perfetto funzionamento..

e anche io penso che non sia un problema hardware del drive...
    c'è qualcosa che non va sul mio sistema..
    ho ancora dei dubbi sul collegamento USB.. con il fatto di avere il PC installato nel controsoffitto e che scendo giù con tutti i cavi (video/usb/firewire) da 5 metri... ho ancora paura che sai un problema di perdita del segnale...
    ma se non fosse quello???

advisor mi da tutti punti verdi! e mi da l'ok sull' HDCP

Non credere che tutti i pallini verdi siano una certezza di funzionamento.
    Io per esempio l'ho fatto funzionare in vga con i pallini rossi del HDCP, e poi non mi funzionava in HDMI con tutti i pallini verdi.
    Dopo ho cambiato driver ed è andato tutto apposto.

Stefano

ma allora quale componente puo darmi il problema??
    se tutto è certificato HDCP ??
    ma vi risulta a voi questo messaggio??
    nel senso... se non ho hardware compatibile HDCP... viene fuori l'errore ce è venuto fuori a me??

ma poi... il mio errore non parla di hdcp.. bensì di AACS mi sembra...
    è la stessa cosa?? mi sembrava fosse un'altra protezione...
    grazie
    Andrea

Ciao, prova a fare un Windows Update e troverai nella sezione HW l' aggiornamento per XP e lettore Toshiba.....io avevo problemi di riconoscimento fatto questo è tutto OK.......
    Comunque 5mt di cavo USB sono molti per me......non riesci ad avvicinarlo per provare?...
    Ciao, Alberto

http://it.wikipedia.org/wiki/HD_DVD

Da Wikipedia

Nell'aprile 2005, è stato annunciato che l'HD DVD utilizzerà l'Advanced Access Content System (AACS), una versione avanzata del sistema CSS utilizzato per i DVD. AACS fornisce al dispositivo di riproduzione una chiave a 128 bit. Le varie "Device Key" sono uniche per ogni dispositivo o condivise tra dispositivi diversi. Il Media Key Block (MKB) è un set di chiavi creati dalla AACS License Association che permettono a ogni dispositivo di sbloccare e visualizzare i contenuti. Se un set di Device Keys è compromesso, può essere creato un nuovo MBK. Questo significa che se la chiave del lettore è compromessa, il DVD sarà inutilizzabile a meno che non sarà possibile aggiornare il firmware. Lo standard AACS comprende una connessione di rete, la CRM o content rights management. Il protocollo di gestione dei contenuti digitali funzionerà in cooperazione con il protocollo HDCP per impedire la riproduzione a dispositivi non abilitati.

Dalla scheda video il segnale come esce? Via HDMI o no?
    Quanti collegamenti intermedi ci sono sino ad arrivare allo schermo e di che tipo?
    Io proverei a collegare direttamente il PC allo schermo per vedere se funziona (o ad un TV o monitor HD ready o full hd).

allora... vi spiego come è la situazione.
    vi elenco di seguito le varie considerazioni:

non ho provato il drive con xbox 360 ma sono certo che funziona perchè come ha detto mammabella ho provato a inserire un dvd SD e me lo legge perfettamente!!!

per il momento ho sistemato il problema USB, in quanto ho connesso il cavo originale del lettore direttamente ad una presa usb della scheda madrea

all'inserimento dell' HD-DVD di King Kong il disco viene riconosciuto perfettamente da internet explorer e giustamente parte in automatico il programma Power DVD ultra 7l.1

a scheda video ha 2 uscite DVI e le utilizzo tutte e 2 in digitale, una è connessa al monitor predefinito un dell 16/9 da 24" full HD e l'altra uscita è collegata ad un videoproiettore HD 720p.
    Cyberlink advisor mi da 2 risposte diverse sul HDCP a seconda del monitor che utilizzo, sul monitor dell mi dice collegamento in digitale senza HDCP quindi bollino rosso, mentre se attivo il videoproiettore mi da collegamento digitale con HDCP quindi bollino verde!
    dal computer c'è un unico cavo diretto dvi che porta al videoproiettore (3 metri) e uno al monitor (5 metri) e nessun dispositivo intermedio!

tornando al player... appena avviato il drive inizia a lavorare e dopo qualche secondo parte il video!!!
    inizia con la classica schermata del logo della universal!!! (che emozione!!)
    poi finito inizia il logo del HD-DVD.. ma a caso il video si interrompe!!! e torna alla schermata iniziale di power DVD!! l'errrore che salta fuori non è sempre lo stesso!!! a volte mi da errore sulla protezione, molte volte escwe dal programma con runtime error e mi appare una schermata di VISAL c++ e volte altri errori strani di cui non mi ricordo..

inoltre ho notato una cosa....il video (logo della universal) è visalizzato alla risoluzione 1080..il mio videoproiettore è 720.. ma il programma (cyberlink) non mi effettua il rescaling!!!! cioè io vedo solo una porzione del filmato.. perchè il resto ovviamente eccede dalla risoluzione dello schermo!! è normale??? ho provato a fare full screen ma nulla!!! anche nel filmato del secondo logo (HD-DVD) dopo che sono riuscito a vederne pochi secondi ho notato la stessa cosa!!

alllora.... dopo tutta questa analisi.. qualcuno può aiutarmi ad individuare il problema???
    possono essere i driver video?
    oppure la versione del powerdvd???
    magari lo stesso sistema oprativo?? forse un format potrebbe risolvere?
    se usassi un'altro player?? cosa posso utilizzare??

se fosse un problema di HTPC... perchè mi permette allora di vedere anche pochi secondi di filmato?? è giusto così?
    chi ha avuto hardware non compatibile con hdcp.. puo dirmi se gli permetteva di vedere anche solo pochi secondi?? e se gli dava sempre un unico errore?e non errori sempre diversi??

rimango in attesa del vostro responso! oggi ho tutta la notte per provare... provare e provare!!!

grazieeeeeeeeeeeeeeee

Andrea

piccolo aggiornamento

per caso sono riuscito a vedere il film.. però una casualità!!
    su 20 tetntativi uno a buon fine!!

tutti gli altri il programma termina con il runtime error di windows e visual c++ library ecc... dopo faccio uno screenshot!!

inoltre non sono riuscito a risolvere il problema della proporzione dell'immagine!!!!!!!!!!!!
    Andrea

piccolo aggiornamento

per caso sono riuscito a vedere il film.. però una casualità!!
    su 20 tetntativi uno a buon fine!!

Andrea
    Avevo questo identico problema con la ATI x1600 hdmi/hdcp finche' non e' stato rilasciato ( il 10 gennaio ) da ATI il driver 7.1.

Da allora piu' nessun problema, mentre con i driver precedenti con connessione analogica tutto ok, a parte qualche sporadico errore all'inizio, ma solo con il titolo King Kong.

Insomma sto HDCP e' una vera seccatura.

Ora sto provando uno switch hdmi a 5 ingressi ed i problemi con questo in mezzo al collegamento sono di nuovo tornati, eppure lo switch e' conforme HDCP ( almeno cosi' dicono ): non si finisce mai .....

Saluti
    Marco

Wallace, se può esserti utile io ho creato con i drivers catalist due configurazioni:
    -Una con le due uscite della scheda (un plasma SD con VGA ed il panny 700 con HDMI) , e così gli HD-DVD non partono.
    - Una con solo il vpr e funziona perfettamente (almeno fino a l'altro giorno )

Stefano

CUT....tornando al player... appena avviato il drive inizia a lavorare e dopo qualche secondo parte il video!!!
    inizia con la classica schermata del logo della universal!!! (che emozione!!)
    poi finito inizia il logo del HD-DVD.. ma a caso il video si interrompe!!! e torna alla schermata iniziale di power DVD!! l'errrore che salta fuori non è sempre lo stesso!!! a volte mi da errore sulla protezione, molte volte escwe dal programma con runtime error e mi appare una schermata di VISAL c++ e volte altri errori strani di cui non mi ricordo..CUT
    Andrea
    Ciao, per caso mi è venuto lo stesso errore (runtime) quando nel menu' di PDVD ho settato il deiterlacciamento intelligente BOB......prova a togliere il deinterlacciamento se l' hai spuntato.....metti in configurazione tutto in automatico....hai provato a disinstallare i driver e reinstallarli?...quali adoperi? io avevo dei problemi con i 93.81 (Beta) ho reinstallato i 93.71 ed ora è tutto OK.
    Ciao, Alberto.

AGGIORNAMENTO

ho scoperto una cosa...
    l' usb è causa dei molti problemi che ho avuto!!!

ho appena provato...
    se collego il cavo USB ad una prolunga (2m) all'avvio del player.. mi da l'errore che non riesce a leggere la protezione AACS !!!!!

se attacco il suo cavo USB direttamente alla presa sulla scheda madrea questo errore non compare più e ... udite udite... ho fatto ben 3 prove e non mi compare più nemmeno l'errore sul runtime!!!!

aggiornameto: come non detto l'errore riappare anche se il deinterlacing è disattivato.
    nello specifico la finestra dell'errore è così:

Microsoft Visual C++ Runtime Library
    Program C:\Programmi\Cyberlink\PowerDVD\PowerDVD.exe
    R6025
    -pure virtual function call

cmq dopo farò quello che mi ha detto Albertofab...
    quindi ora funzona MA...

non ho ancora risolta il problema sulla porzione!!!!
    sullo schermo vedo solo il riquadro 1280x720 posizionato in alto a sinistra dell' immagine sorgente cxhe è a 1920x1080 !!! non riesco proprio a fargli fare il rescaling in automatico!! ho provato tutte le impostazioni!!!

potete aiutarmi ??? attualmente ho impostato nel menu di configurazione l'accelerazione video e così mi disabilità i controlli manuali sul video e poi su HD ...

se imposto adatta non funziona..

qualche idea??? c'è un modo per dirgli a powerdvd che il mio schermo è un 720p ???

grazieeeeee

PS: la versione dei miei driver video è FORCEWARE 97.92,
    gli unici ufficiali per nvidia 8800 GTX
    Ultima modifica di Wallace79; 19-01-2007 alle 23:19

HDCP goodbye?

Ho beccato questo post:
    http://www.boards.ie/vbulletin/showt...p?t=2055040693

Sembrerebbe che ci sia un trucco x eliminare la rottura di pXXXe del HDCP ... io (causa lavoro impellente) non ho ancora letto nulla ...
    Buona lettura e fatemi sapere se funzia.

Acta.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •