Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 437 di 530 PrimaPrima ... 337387427433434435436437438439440441447487 ... UltimaUltima
Risultati da 6.541 a 6.555 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Confermo

Con il FW 2.0 i SACD multicanale vengono riprodotti in multicanale previa ricodifica in DTS full-rate e uscita su SPDIF. Testato ieri sera con risultati anche apprezzabili. (ERA- The Mass, SACD Multichannel)
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Certo è che se hanno aggiunto una funzionalità così importante e non la elencano nelle "notes" della versione firmware...... sono veramente strani in Sony!

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    I DVD e i BR hanno le tracce DTS e la playstation non fa altro che leggerle.
    si parla di diritti. se li hai in un caso li hai automaticamente nell'altro

X il discorso dei SACD il discorso sarebbe diverso: convertire la codifica DSD proprietaria dei SACD in una codifica DTS, quindi facendo un' encoding.
    e chi detiene i diritti del DSD??

In tutti i casi, sul sito ufficiale della PS3 non parla di tale funzione su nessuno degli update firmware.
    Stedel, smettila di raccontar palle!!

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    si parla di diritti. se li hai in un caso li hai automaticamente nell'altro

e chi detiene i diritti del DSD??

1. NO. avere i diritti x "decodificare" il DTS non implica automaticamente l'autorizzazione anche ad "encodare"
    2. Una cosa sono i diritti DSD ed un'altra quelli DTS-Interactive.

Come funzione come lettore DVD?

Ragazzi,

Scusatemi se non ho il tempo di leggermi le 400 pagine che avete scritto, so che sicuramente avete già parlato di questo ma non nelle ultime pagine...

Fatta questa doverosa premessa, volevo chiedere una informazione a riguardo della PS3.

Ieri un collega mi ha fatto vedere il nuovo regalo del suocero... uno splendido SAMSUNG LCD 40"! Il collega che ha da poco preso a vivere da solo non ha dessun lettore_DVD, e mi chiedeva cosa prendere.

Sinceramente nel vedere il televisore mi sono convinto che gli LCD non mi piacciono, e sopratutto in questo caso specifico la parte del processamento del segnale TV e probabilmente su ingressi compositi / s-video è un splendido emporio di tutti gli artefatti che si possono ottenere digitalizzando un segnale analogico.

Il tutto unito ad una colorimetria/profondità colore che sugli LCD lascia un po' a desiderare, mi porta a pensare che per vedere decentemente un DVD su un televisore del genere serve una sorgente con le contropalle e una connessione HDMI, in modo da limitare per quanto possibile i casini che riesce a fare le perte di preprocessamento del segnale in ingresso.

Un buon lettore_DVD costa qualche centinaia di euro, ecco che ho pensato alla PS3 come proposta che unisce una potenza di calcolo notevole ad una uscita HDMI (che spero possa essere configurata a 1360*768 @ 60 Hz...) ; unita ad una costante attività di aggiornamento software che sony sta portando avanti da molti mesi con tanta costanza. E perchè no, la possibilità di giocare e guardarsi i film in BR.

Queste caratteristiche la rendono POTENZIALMENTE un candidato ideale ad una buona riproduzione di un dvd SD, sempre che in sony i programmatori si siano impegnati a scrivere un applicativo decente.

Quindi la domanda diventa:

Come se la cava la PS3 con un DVD vulgaris in SD, se confrontata ad un lettore_dvd di buona qualità?

Grazie per le risposte!

Ilario
    Ultima modifica di ango; 13-11-2007 alle 10:17

Io ho provato vari lettori dvd,di fascia media,e ti posso dire che con la PS3 è tutto un altro mondo!A mio avviso fa un ottimo scaling dei dvd,non mappa il pannello come chiedi,ma se prendi un plasma hdready,e imposti a 720p,come nel mio caso,non rimarrai affatto deluso!Io ho comprato poco prima anche un denon,be devo dire che la ps3 mi piace di più.Col mio pannello soffrivo di macroblockin con vari lettori,mentre con la ps3 è praticamente scomparso!Inoltre avevo il dubbio di come si comportasse con i bluray su uno schermo hdready,ma anche qui una piacevole sorpresa!Te la consiglio assolutamente!

La ps3 è un eccellente lettore Dvd inoltre a breve (gennaio pare) deve uscire un accessorio che permetterà anche di registrare su hd da antenna le trasmissioni digitali, il che la rende ancora più appetibile.

Io la uso proprio come sorgente per il mio impianto 5.1 accompagnato da schermo 40" lcd Sony (40D3000), e ne sono assolutamente soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Io ho provato vari lettori dvd,di fascia media,e ti posso dire che con la PS3 è tutto un altro mondo!A mio avviso fa un ottimo scaling dei dvd,non mappa il pannello come chiedi,ma se prendi un plasma hdready,e imposti a 720p,come nel mio caso,non rimarrai affatto deluso!Io ho comprato poco prima anche un denon,be devo dire che la ps3 mi piace di più.Col mio pannello soffrivo di macroblockin con vari lettori,mentre con la ps3 è praticamente scomparso!Inoltre avevo il dubbio di come si comportasse con i bluray su uno schermo hdready,ma anche qui una piacevole sorpresa!Te la consiglio assolutamente!
    Che denon avevi?

Grazie per le info,

Immaginavo che non si potesse mappare il pannello.

Ma concordo con te che già uscendo con un buon 720P, i danni nel portarlo in 768, saranno minimi.

Interessante che hai notato la risoluzione del macroblockin, indice di prestazioni nella lettura dei DVD di buon livello.

La console esce a 720P via HDMI a 50 Hz o si può anche forzare il 60 Hz?

Per gli stessi motivi di cui sopra, è probabile un aumento di fluidità nell'uscire dalla ps3 a 60 Hz.

Ilario.
    Ultima modifica di ango; 13-11-2007 alle 10:59

Ilario,

penso che la PS3 sia un acquisto assennato. coi DVD se la cava bene anche se in qualche frangente mostra il fianco (in scene buie e confuse dove ad essere onesti si manifesta un po' di macroblocking).
    per ottenere di più dovresti spendere molto in un lettore DVD e oggi forse non ne vale la pena.
    presumo poi che l'aspettativa del tuo collega non sia elevata come la tua/nostra e che quindi i difetti che noi evidenziamo siano indistinguibili da lui.

Stedel, smettila di raccontar palle!!
    Ok. Hai ragione. vado a fare penitenza e mi leggo 100 volte la pagina con le caratteristiche del Firmware....mentre mi ascolto un SACD multicanale in DTS
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Ilario,
    presumo poi che l'aspettativa del tuo collega non sia elevata come la tua/nostra e che quindi i difetti che noi evidenziamo siano indistinguibili da lui.
    Ciao Stazza,

Esatto, hai colpito nel segno, volevo solo dargli un consiglio onesto!

Cari saluti,

Ilario.

@Stedel

Alberto mi ha detto che al tav ci siamo sbagliati per 15 minuti! Mi è dispiaciuto tanto, ma tengo la speranza di innaugurare l'ango theatre questa estate.

NOVITA' Ps3.....leggera' i DivX

http://www.ps3-secrets.com/
    Vpr Tw620 Epson...Yamaha Rxv 659....Samsung Lcd 32r51b....Ps3....Sony Dvd rec.750HX...HtPc Hp...Ps2....Mp3 HDD Philips 40Gb.....Sony HC9 HDV....Nikon F60....Ipod 60Gb

Citazione Originariamente scritto da Basaldo
    non vorrei che questa storia del rumore e del calore sia una sorta di suggestione collettiva
    La mia PS3 da 60Gb è MOLTO silenziosa (giusto per fare il paragone, l'Xbox360 senza neanche giocare batte il rumore della ventola del VPR, la PS3 no, neanche durante la lettura di film o giochi), ma scalda MOLTO.

L'Xbox360, invece, scalda pochissimo e fa MOLTO rumore. E sono posizionate vicinissime nello stesso posto ed entrambe hanno ampio spazio per la circolazione dell'aria.

Citazione Originariamente scritto da spartan
    Ho notato pure io che il nat è passato da 3 a 2.
    Anche io avevo fino alla 1.93 il NAT 3 in wifi e non funzionava UPnP con il router (il vero motivo del NAT 3), mentre con il cavo NAT 2 e UPnP ok!.
    Con il FW 2.0 tutto risolto anche in wifi.

Ciao

Massimiliano
    TV: LG Oled 55B6V, Diffusori: Polkaudio RM201, SubWoofer: Polkaudio PSW10, Amplificatore: Pioneer VSX-527K, Console: Nvidia Shield TV, Plex Media Server: PC, Set-Top Box: VU+ Duo + DVB-T, Telecomando: Logitech Harmony 650.

Citazione Originariamente scritto da ango
    Che denon avevi?
    La console esce a 720P via HDMI a 50 Hz o si può anche forzare il 60 Hz? Per gli stessi motivi di cui sopra, è probabile un aumento di fluidità nell'uscire dalla ps3 a 60 Hz.

Ilario.
    Ciao,allora io la ho comparata con un 1930,sinceramente ho fatto la prova già preparato nel dire:Azz dovrò comprare pure questo!E' invece, la ps3 si è comportata meglio!A me interessava soprattutto il macrobloking che in quel modello di denon era poittosto presente,invece con ps3,ammeno che il dvd sia do pessima qualità,non si presenta affatto!Ti garantisco che ne ho provati tanti lettori,ovviamente medio economici,ma per ora nessuno ha soddisfatto le mie esigenze come la ps3.Per gli Hz credo esca a 50,ma non ho mai fatto la prova,o credo almeno che non si possa fare la forzatura a 60hz,ma sono soddisfatto cosi!O poi letto la new dei divx,cosi almeno mi sbarazzero del lettorino che utilizzavo per quelli!

Pagina 437 di 530 PrimaPrima ... 337387427433434435436437438439440441447487 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •