|
|
Risultati da 6.391 a 6.405 di 7944
Discussione: [Sony] Playstation 3
-
09-11-2007, 16:47 #6391
Sospeso
rosso sei sicuramente piu' esperto di calcio
scherzo e'...
xo' non e' una mia opinione, x dire tempo fa, anche qua, c'e' stata una vera e propria battaglia, come su tutti i forum del pianeta....
inoltre se si tratta di un limite scientifico dell'occhio umano oltre una certa distanza, provata come dire non x esperienza, ma proprio in teoria...
poi se 9 su 10 megaprofessionisti possessori di vpr da migliaia di euro, processori video ecc...si schierano quasi tutti da una parte, come dire e' legge...
ora io non so da che distanza eri, e quale fosse l'hd ready visto, cmq magari altre cose come luminosita' nitidezza meno artefatti ecc ti hanno fatto apprezzare di piu' l'immagine sul philips e ci puo' stare benissimo e'....
ma x quanto riguarda la definizione, quei pixel in piu' di cui parli, ripeto non ce ne si puo' accorgere oltre una certa distanza, e non sono io che lo dico e' ( che conto meno di 0)
se compri il full ora, con la pochezza di full hd che c'e', in realta' e' come darsi smaronate da soli, dato che dvd, tv, sky ecc sono in stragrande maggioranza sd....difatti molti fortunati possessori ma onesti di full hd, nei vari forum, sharp, samsung, gia' meno sony e philips bestemmiano, xche' a casa dell'amico l'ottimo panasonic plasma hd ready sivede OBIETTIVAMENTE meglio, x non parlare del top assoluto ( pioneer) anch'esso hd ready ( sesta ed ottava serie)
se non ti fidi prova a controllare in giro hehe
-
09-11-2007, 16:47 #6392
@ manuel74
sono perfettamente daccordo con te!!!U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
09-11-2007, 16:50 #6393
Senior Member
Scusate altri 2 dettagli sul sito di comparazione SD-HD
L'SD e' riscalata con filtri bicubici di photoshop, quindi meglio della stragrande maggioranza degli scaler presenti in LCD-PLASMA e proiettori.
Inoltre credo la differenza è già enorme sul display da 14" del Notebook da cui vi sto scrivendo... figuriamoci su un plasma da 42" (per non parlare di un proiettore FullHD.. ma questa è un'altra storia) !
bye
Manuel
-
09-11-2007, 16:57 #6394
@ mrwhite10
Guarda non è affatto una questione di luce e impostazioni.... io mi riferisco unicamente alla differenza, che almeno per me è lampante, di risoluzione tra un hd ready e full hd. Per me e il mio occhio vedere un hd ready e un full Hd sono 2 mondi assolutamente diversi. Ovviamente con ottimi segnali come fonte. Poi che un segnale full hd renda ancora meglio su un vpr questo non lo so perché non ho mai visto un vpr che masticava un segnale 1080p. Infine dire che al momento non ci sono fonti full hd mi sembra assurdo! Tutti i bluray in commercio (e oramai sono a centinaia) sono in 1080p!! Sempre più giochi della ps3 escono in full hd!!! E sapendo come corre la tecnologia oggi, tra qualche mese tutto sarà in full hdU.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
09-11-2007, 17:02 #6395
Una curiosità. Ma un DVD SD upscalato a 720 o 1080, come si pone nella comparazione?
TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO
-
09-11-2007, 17:04 #6396
fabio
in quelle comparazione il dvd è già uspscalato. Se non fosse upscalato il confronto sarebbe ancora piu' impietoso di quello che già è cosìOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
09-11-2007, 17:11 #6397
Originariamente scritto da rossoner4ever
Siamo però OT. Chiuso per me.
Dream13
-
09-11-2007, 17:12 #6398
scusate
ragazzi scusate se vi scoccio ancora,ma qualcuno mi darebbe una mano con Tversity?propio non ne cavo piede!IL resto è tutto ok!Grazie
-
09-11-2007, 17:13 #6399
non sto dimenticando la distanza di visione...ne sono perfettamente al corrente. Ripeto per il mio occhio non c'è paragone tra full e Hd ready.
ovviamnete non guardo il mio tv da 3,5 m che sono troppi !! un 42 va visto da massimo 2 metri!!
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
09-11-2007, 17:14 #6400
Sospeso
rossonero ma non dici a che distanza e' fondamentale
cioe' eri a 1.5 m sul serio? non ti fa male la testa o gli occhi anche se con un 37 e' gia' meno grossa?
cmq io parlo di distanza di visione, quelle giuste o normali se preferisci, chiaro che con l'hd ci si deve avvicinare, ma con segnali sd un 42 e un 50 li guardi a 3/4 m e e' impossibile che tu veda la differenza capisci?
cmq sul discorso fonti, sorgenti, ecc MA CHE MI PRENDI IN GIRO?sempre in amicizia e', ma qui e' ancora piu' netto il nostro distacco, nel senso che ho capito che ci sono, ma quanto costano? e quante sono rispetto alla tv sd? te quanti blu ray hai? invece dvd? e per quanto tempo ancora vivranno? e le varie tv del paese sottosviluppato in cui viviamo? compresa sky? vuoi dirmi che una qualsiasi persona non guarda 80 per cento sd tv, e 20 se va bene, hd???
i giochi sono ancora quasi tutti in 720p, purtroppo.
25 euro a blu ray cioe'...
non so molti hanno sky, considerando che sky cinema hd ogni tanto da dei problemi enormi, e che e' un solo canale, vuoi dirmi che non vedi piu' sky sd che hd?
non solo ora, ma per altri 2/3 anni la situazione e' e sara' questa purtroppo, chiaro aumenteranno, ma rispetto a canali e sw sd? o 720p?Ultima modifica di mrwhite10; 09-11-2007 alle 17:18
-
09-11-2007, 17:24 #6401
Guarda è normale che io veda un 37 pollici full hd a meno di due metri altrmenti non ha senso...se ti metti a 10 metri anche il segnale sd ti sembra come il full hd. e la testa non mi gira assolutamente. Se ne fai una questione economica è normale che hai ragione tu!!??? Ma che c'entra proprio non capisco!??? Stiamo parlado di differenze tra 2 segnali video e le periferiche con le quali si visualizzano!! che c'entrano i soldi?? E poi io vedo 80 per cento Hd e 20 per cento sd (che ormai mi disturba!!)
Comunque se su questo forum c'è chi dice che sono meglio i dvd ai bluray e meglio i televisori Hd ai Full hd penso che ritornerò quando si cambierà argomento!!
CIAO a tuttiU.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
09-11-2007, 18:03 #6402
Sospeso
vabbe' ma non sta a prenderla cosi', cioe'...mi spiace.
cmq si quella dei dvd e' grossa.
i soldi centravano solo x far capire che non puoi sosteneere che ora o tra poco ci saranno solo sorgenti e sw full hd.
se fai un qualsiasi sondaggio te ne accorgi cmq: qual'e' il top? chi vede meglio? pioneer, poi panasonic, entrambi hd ready...
non si puo' guardare un 42 o peggio un 50 a meno di 2 m...e' vietato x legge
lasciamo stare, cmq sondaggia, e vedrai, qui non si tratta di avere una o un'altra idea: una e' giusta, l'altra no, ***' e' cosi': scientificamente. oltre i 2 m non si possono vedere i pixel "fantasmi" di cui parli tu.
-
09-11-2007, 18:03 #6403
Originariamente scritto da manuel74
ma la verita' e che alla fine tutto dipende dal device di output
Se senti musica con gli auricolari o con gli altoparlantini da PC, sfido chiunque a notare differenze tra un MP3 anche a 128 kbit e un CD....
per quelle persone non c'e' alcuna differenza .... non perche' non ci siano .... ma perche' non si sentono proprio in quel contesto ...
-
09-11-2007, 19:19 #6404
Senior Member
Originariamente scritto da Highlander
Cmq mi ricordo al TAV 2007 a Roma che Mario Mollo di DVHT fece un paragone tra FULLHD e HDReady, mettendo una linea nera unica sul 720p e due linee nere separate da una linea bianca da 1 pixel sul 1080p.
Ebbene sui 42" a distanze superiori ai 3 metri non si notava la differenza !
E' quindi ovvio che il potere risolutivo dell'occhio arriva fino ad un certo punto.
Pero' non e' solo risoluzione ! Un BD puo' contare su bitrate fino a 50 mbit contro i 10 del DVD con codifiche molto piu' efficenti dell'MPEG2 (AVC e VC1)
Quindi la differenza tra BD e DVD non si puo' ridurre solo alla risoluzione, ma anche al contrasto, la discretizzazione dei colori e artefatti di compressione meno visibili. Insomma e' tutto un altro mondo, ovviamente a patto che il BD sia fatto bene...
Ovviamente non lo dico a te, visto che siamo compagni di proiettore (diversi nell'estetica ma non nella sostanza)
bye
Manuel
-
09-11-2007, 19:21 #6405
scusate...ma non ho trovato info in merito...la PS3 è WIFI?
mi spiego meglio se ho un router wifi kla posso collegare senza ausilio di cavi....?
Grazie