Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 418 di 530 PrimaPrima ... 318368408414415416417418419420421422428468518 ... UltimaUltima
Risultati da 6.256 a 6.270 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Riguardo alla mia richiesta sembra che qui ci siano novità abbastanza grosse.

Che ne dite ?

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

sgnaoooooooo ...era x essere sicuro che mi sentissi, dato che siamo distanti

l'idea era ottima, ma l'efficacia all'atto pratico e' nulla purtroppo

la mia che e' RUMOROSISSIMA ha quel hw id, quindi non da garanzia

secondo voi a quanto e' giusto vendere una 60gb? 399 euro ??? meno? di piu'? sgnao te ne sei convinto? io no

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Sì per foto e musica non ci sono problemi, per i video la compatibilità con i vari formati è piuttosto limitata
    Grazie per la risposta.
    Non poter vedere i DivX non penso sia un grandissimo problema, considerando che la console è HD.

Citazione Originariamente scritto da sharpaquos
    La risposta (che vale per qualunque software e non solo per i giochi, ma siamo comunque al limite dell'OFF TOPIC) va ricercata nello stress indotto sul lettore blu-ray....
    Si, va bene, ma allora dovremmo evitare di leggere i film in dvd e bluray su qualsiasi player, in quanto metteremo sotto stress la lente continuamente
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Sì per foto e musica non ci sono problemi, per i video la compatibilità con i vari formati è piuttosto limitata
    Meglio precisare: la PS3 vede in rete dei server DLNA, quindi se hai, come il sottoscritto, un NAS non DLNA, ti scordi foto, video & musica...

Quanto ai formati video supportati, la situazione al momento è davvero imbarazzante, speriamo migliori con le prossime versioni del fw.

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    Si, va bene, ma allora dovremmo evitare di leggere i film in dvd e bluray su qualsiasi player, in quanto metteremo sotto stress la lente continuamente
    In questo caso è evidente che lo stress meccanico/elettronico di cui parlo è riconducibile ad accessi in lettura non ottimizzati, intermittenti e di breve durata senza supporto del disco fisso.
    Diverso è il caso della visione di un film in blu-ray dove il 99% delle volte la lettura è sequenziale, continua ed il flusso dati è regolare.
    Se si accende e spegne una lampadina 10 volte in un minuto è molto probabile che si fulmini.
    Non sono io a dire che PES08 sta rovinando molte PS3, se ne discute in tutti i forum specializzati in cui tale argomento non è OFF TOPIC come qui. Ne parlo esclusivamente per allertare gli utenti PS3 di AVMagazine non necessariamente aggiornati su problematiche videoludiche.

Prima di quotare sarebbe opportuno:
    1) leggere con attenzione il post che si quota.
    2) documentarsi.
    3) valutare se punzecchiare altri utenti più o meno bonariamente.

Saluti
    Ultima modifica di sharpaquos; 07-11-2007 alle 08:24
    Sharp Aquos

mp4 via rete

tutti i miei divx sono stati convertiti in mp4 e copiati sull'hd della ps3.
    Ho bruciato 15 dvd per copiarli tutti....
    ma visto che la play e' connessa in rete col pc....non c'era il modo di fare una copia via lan?

BTB, WTW e DVD uscaling

Ieri sera ho collegato la PS3 (40Gb) al mio Panasonic AX100 e ho fatto il setup. Il vpr aggancia perfettamente il 1080p/24 dei Bluray, la visione è spettacolare.

Non ho ancora fatto l'aggiornamento del firmware, la release installata è la 1.90.

Volevo chiedere alcune informazioni: ho fatto una taratura molto sommaria con il DVD di Merighi, e ho notato che anche con il gamma esteso o con il superbianco attivato la mia PS3 non scende sotto il livello 16 e sopra il 239.
    Questo mettendo l'AX100 con l'HDMI sia in modalità normale che estesa.

Altra cosa: ma è possibile uscire con i DVD upscalati "semplicemente" a 720p@50Hz, invece che a 1080p@50Hz? Ho provato a settare l'upscaling DVD in tutti i modi, e al massimo riesco ad ottenere il classico 576 o il 1080p.

Dimenticavo: dal punto di vista della rumorosità, è paragonabile al mio HTPC, quindi silenziosissima.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Meglio precisare: la PS3 vede in rete dei server DLNA, quindi se hai, come il sottoscritto, un NAS non DLNA, ti scordi foto, video & musica...
    Io ho un NAS, non è certificato DLNA ma però tutte le periferiche che ho tipo il DENON 3808 (che richiede un server DLNA() o il Pinnacle Showcenter (che richiede un server DNLA) me lo vedono.

In effetto sul pinnacle vedo tranquillamente le foto, le musiche e i video compatibili con i formati accettati da questo, mentre sul denon sento le musiche tranquillamente.

Se già la PS3 vedendo il server DLNA facesse quello che fanno gli altri miei oggetti direi che potrebbe andarmi quasi bene.

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

ragazzi al volo...
    la mia ragazza ha preso un bel plasma 50" lg, 1366 x 768, quando porto da lei la ps3 come devo settarla per vedere decentemente i dvd? risoluzione doppia? etc...
    come risoluzione della play ho messo 720p per ora, e con giochi e bluray sembra ottima.
    E con i dvd che non mi soddisfa per nulla, mentre sul proiettore 720p a casa va benissimo

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    come devo settarla per vedere decentemente i dvd? risoluzione doppia?
    ... settala coi parametri della tv. se la tv ti arriva a 1080i setta la ps3 a 1080i... e viceversa.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da danysnow
    Io ho un NAS, non è certificato DLNA ma però tutte le periferiche che ho tipo il DENON 3808 (che richiede un server DLNA() o il Pinnacle Showcenter (che richiede un server DNLA) me lo vedono.
    Buon per te, perché la mia baracca (un Linksys) non solo è lento da matti, in più la mia PS3 non lo vede manco col telescopio... (eppure sono a pochi metri di distanza l'uno dall'altro... )

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    la mia PS3 non scende sotto il livello 16 e sopra il 239.
    Anche per me è la stessa cosa, ne abbiamo parlato, ad alcuni passa
    impostando l'HDMI in compo e superbianco attivato, con questa impostazione
    nella mia catena non solo non passa il BTB ma le immagini nelle scene scure risultano "lavate"
    La migliore immagine l'ho ottenuta con RGB Estesa

è possibile uscire con i DVD upscalati "semplicemente" a 720p@50Hz,
    Se la PS3 "sente" che il display accetta il 1080p uscirà a 1080p@50hz,
    forse puoi impostare l'uscita hdmi solo con 720p, ma in questo caso ogni
    volta che inserisci un blu-ray devi cambiare settaggio

Ti do un consiglio, prova lo scaling dei DVD "scala doppia", praticamente
    dalle 576 linee del pal ne taglia 36 (18 sopra e 18 sotto), le raddoppia
    e abbiamo un 1080 perfetto!
    L'overscan non è un problema in quanto la maggior parte dei film sopra e sotto ha le bande nere (2.35:1)
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Anche per me è la stessa cosa, ne abbiamo parlato, ad alcuni passa
    impostando l'HDMI in compo e superbianco attivato, con questa impostazione
    nella mia catena non solo non passa il BTB ma le immagini nelle scene scure risultano "lavate"
    La migliore immagine l'ho ottenuta con RGB Estesa
    Grazie per tutte le risposte. Sabato taro il vpr con la sonda, e proverò la configurazione consigliata.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    ma è possibile uscire con i DVD upscalati "semplicemente" a 720p@50Hz, invece che a 1080p@50Hz?
    Si. Puoi farlo.

L'unica cosa che devi fare è settare la risoluzione dell'HDMI a 720p. Tra le risoluzioni in uscita dall'HDMI puoi scegliere tra 576p,720p,1080i,1080p. Devi togliere la spunta dalle risoluzioni 1080i/p. Nella sezione dell'upscale non devi toccare niente.
    Così facendo i dvd verranno upscalati a 720p mentre i blu-ray usciranno sempre e comunque a 1080p@24hz.

P.S. Ho la tua stessa catena video. PS3 + AX100.

Se non sono stato chiaro non esitare a chiedere ulteriori spegazioni.

Pagina 418 di 530 PrimaPrima ... 318368408414415416417418419420421422428468518 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •