Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 343 di 530 PrimaPrima ... 243293333339340341342343344345346347353393443 ... UltimaUltima
Risultati da 5.131 a 5.145 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

giusto per dovere di cronaca, nel caso interessi, anche alla Co++t di via Miche++no Bo++gna, è a 499. Il cartellino che dice PS3 più due controller è appoggiato su una pila di confezioni che oltre al controller extra, dichiarano anche motorstorm e resistance compresi. Non ho indagato se lo fossero effectively...

scusate, ma io ho un tv lcd fullHD. Alla fine dei conti, quali opzioni devo mettere per godere dei dvd al meglio? Potenziatore dvd attivato, con scala doppia oppure normale? E altre impostazioni che mi conviene settare per avere i risultati migliori?

Grazie mille

ho letto su un forum che entro fine ottobre il prezzo scendera' a 399,vi risulta?

Citazione Originariamente scritto da peppete
    ho letto su un forum che entro fine ottobre il prezzo scendera' a 399,vi risulta?
    Beh è solo un rumor, anche se per ora qualche 'speranza c'è, visto ch le voci di una PS3 da 40 GB sono molto " pressanti "

Citazione Originariamente scritto da legolas119
    scusate, ma io ho un tv lcd fullHD. Alla fine dei conti, quali opzioni devo mettere per godere dei dvd al meglio?
    - Trattandosi di un full-HD,
    - a patto che tu riesca a disattivare l'overscan sul TV,
    - e che il TV accetti il 1080p,
    ... il mio consiglio è sempre lo stesso: "scala doppia". Avvicinandoti a sufficienza, non dovresti avere difficoltà a notare la maggior "pulizia" dello scaling, con l'unico prezzo da pagare dell'overscan introdotto dalla Play.

Anche per questo è importante poter disattivare l'overscan sul TV: non solo per evitare il ricampionamento da parte dell'elettronica del TV ma anche per non andare a sommare i due overscan, perdendo troppa immagine.

Per quanto riguarda la terza "condizione" che ho posto, il 1080p, non è detto che sia tassativa: "scala doppia" funziona anche in 1080i, ma in quest'ultimo caso diventa rilevante la qualità di deinterlaccio dell'elettronica del TV, dunque si introduce una "variabile" che rende incerto il risultato.

Fai tutte le prove del caso e poi facci sapere, ma... non chiedere in questo thread come si disattiva l'overscan sul tuo TV! Io posso solo consigliarti di verificarlo preventivamente mediante uno dei vari DVD-test, impostando temporaneamente "Potenziatore risoluzione per DVD" su "Normale".
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

BT.601 BUG news

Allora: la pms system, ditta produttrice del videoprocessore Crystalio 2 ha indagato sul bug dello spazio colore errato che la PS3 fornisce quando riporduce un Blu-Ray (BT.601 invece di BT.709).
    Il risultato è che le informazioni che la PS3 invia attraverso la connessione hdmi e che permettono all'apparecchio ricevente di "settarsi" in automatico sul corretto spazio colore, sono ERRATE.
    In poche parole: anche se la PS3 fornisce, effettivamente, un segnale BT.709, l'apparecchio al quale la si collega ha un'informazione dalla connessione hdmi come se si trattasse di un segnale BT.601 e quindi automaticamente tratta il segnale con uno spazio colore errato.
    Non so cosa succeda di preciso all'immagine, ma di sicuro il risultato non è "ok" grazie alle conversioni/riconversioni inutili applicate.
    Per questo motivo la pms (succede anche su altri lettori, come sul Samsung BDP-1000) metterà nelle loro macchine la possibilità di "forzare" il segnale in ingresso sul giusto spazio colore (ovvio che lo si deve conoscere) e trattarlo di conseguenza.
    Dubito che la Sony risolverà il bug, almeno non a breve tempo. A parte pochi "impallinati" sembra infatti che non gliene freghi niente a nessuno
    Per ora è tutto ...

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Dubito che la Sony risolverà il bug, almeno non a breve tempo. A parte pochi "impallinati" sembra infatti che non gliene freghi niente a nessuno
    c'è da dire che lo spazio YCbCr BT709, se non sbaglio è sostanzialmente riferito a risoluzioni superiori a quella standard, che dal canto suo è sempre BT601.
    Credo che molti display commutino fra 601 e 709 semplicemente basandosi sulla risoluzione del segnale in arrivo, senza interpretare eventuali flags nel flusso digitale che ricevono.
    Con le dovute proporzioni, è un po' come la storia dei deinterlacers che si basano sul flag e quelli invece motion adaptive.
    Secondo me, in PMS, potrebbero inserire una modalità che commuta in base alla risoluzione del segnale in ingresso, visto che difficilmente un loro utente farà riscalare alla sorgente...
    E' comunque certo che una trasformazione YCbCr>RGB fatta con il criterio sbagliato, non è cosa buona, anzi è un po' subdola, perchè modifica leggermente i colori, senza difetti troppo eclatanti...
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 02-10-2007 alle 08:46

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    c'è da dire che lo spazio YCbCr BT709, se non sbaglio è sostanzialmente riferito a risoluzioni superiori a quella standard, che dal canto suo è sempre BT601.
    Credo che molti display commutino fra 601 e 709 semplicemente basandosi sulla risoluzione del segnale in arrivo...
    Non sempre: ad esempio collegando la PS3 al vpr Sharp z21000 e mettendo in auto la funzione di rilevamento colore dello Sharp, il vpr si commuta su BT.601 con la PS3 (quando riproduce un disco HD .. con un semplice dvd sarebbe normale). La cosa è verificabile cambiando poi manualmente sul vpr lo spazio da 601 (non succede nulla) a 709 (cambia effettivamente la resa del colore).
    Insomma .. è un bug, non ci piove. Speriamo risolvano .. anche se
    Ultima modifica di Locutus2k; 02-10-2007 alle 10:43
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Non sempre:
    quindi... possessori di PS3, siete proprio sicuri che il vostro amato display full HD vi stia facendo vedere i colori giusti?....

quindi... possessori di PS3, siete proprio sicuri che il vostro amato display full HD vi stia facendo vedere i colori giusti?....
    Sinceramente Luciano...se comincio a farmi anche di questi problemi, allora conviene che butto via tutto
    Godiamoci quello che grazie a Dio siamo riusciti a comprarci, senza farsi poi tante menate...
    IMHO

Roby
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

siete proprio sicuri che il vostro amato display full HD vi stia facendo vedere i colori giusti?....
    Bhè, Luciano, giusti non so......però sono belli

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da trislot
    Godiamoci quello che grazie a Dio siamo riusciti a comprarci, senza farsi poi tante menate...
    ...e il tarlo del dubbio cominciò subdolamente ad insinuarsi...

Riporto una notizia sulla nuova ps3 che dovrebbe uscire a metà Ottobre 2007

Giusto pochi giorni fa, era trapelato un documento della FCC secondo cui sarebbe in cantiere un nuovo modello di Ps3. Ebbene proprio oggi sono trapelate altre novità riguardo la nuova Ps3: essa sarà equipaggiata con il Dualshock3 (ormai annunciato successore del Sixaxis), avrà un processore da 65nm (che comporterà la produzione di meno calore ed il consumo di meno energia) ed il WiFi ed il Bluetooth dovrebbero beneficiare di un upgrade(il quale gli consentirà una maggiore ricezione del segnale).
    Non ci è dato sapere se queste sono le caratteristiche della fantomatica Ps3 da 40gb ma siamo certi che nelle prossime due settimane sarà annunciata una nuova Ps3.

http://ps3.console-tribe.com/news/3-...in-arrivo.html

Noto che è scoppiata la mania dei 65nm.....
    A me sinceramente non me ne puo' fregare di meno, l'importante è che vada bene e che faccia bene il suo lavoro.
    Comunque grazie delle info
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

infatti..... giusto per informazione.
    PS3 Ordinata giovedì e oggi la ritiro, ieri invece la notizia.... non me ne può fregar di meno

Pagina 343 di 530 PrimaPrima ... 243293333339340341342343344345346347353393443 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •