|
|
Risultati da 91 a 105 di 141
Discussione: Blu-Ray Samsung: preso! Le mie IMPRESSIONI!!!!
-
25-11-2006, 15:07 #91
Piccola ma importante update: ho collegato il samsung in component al vpr in modo da fargli arrivare un segnale 1080i (la hdmi si setta in automatico su 720p se non "vede" un pannello o vpr a 1080).
Beh ... SORPRESA!La qualità video dei blu-ray, che già ritenevo ottima è incredibilmente migliorata: più definizione, maggior contrasto, colori più profondi i mezzi toni sono spuntati fuori all'improvviso in maniera più pulita .. insomma, un ulteriore e sostanziale passo avanti. Ora, non so se dipenda dal downscaling che fa il lettore su hdmi o dalla qualità inferiore dell'uscita digitale (non ho modo di verificarlo: ci vorrebbe un vpr 1080p), ma ragazzi in component il sammy va veramente alla grande. Poi, c'è anche il plus non indifferente che in component posso finalmente regolare luminosità e contrasto (in digitale il vpr inibisce questi controlli) .. insomma: CHE SODDISFAZIONE!
Ora voglio più software
E' UNA DROGA!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
25-11-2006, 17:25 #92
Ottimo luigi
,ci dai una buona notizia
Io devo prendere il lettore la settimana prossima(sempre la sett. pros. dovrebbe arivarmi anche il toshiba A1),però ora non so che fare se prendere il samsung o il panasonic,visto il nuovo prezzo del panny.
E qua Luigi entri in gioco tu,dato che tu li hai visti tutte e due(sammy e panny.....e vanny
),e mi sembri una persona obbiettiva,potresti darmi un consiglio su quale prendere? Come detto ora che costano uguale sono moldo indeciso su quale prendere.
Fammi sapere
Simone
-
25-11-2006, 17:36 #93
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.127
Originariamente scritto da THE-SIMO
-
25-11-2006, 17:40 #94
Il mio impiega un sei-sette secondi max. Poi ne impiega una decina per caricare il disco. In tutto da quando premo il tasto di espulsione a quando ho il menu passano meno di trenta secondi. Ma sono già al menu principale.
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
25-11-2006, 23:34 #95
Originariamente scritto da THE-SIMO
Allora, a livello "costruttivo" il Samsung mi sembra molto superiore: più solido, preciso nelle varie operazioni (il Samsung è silenzioso e abbastanza veloce, il PAnasonic fa rumoracci assurdi quando carica, anche se poi va tutto bene) e anche più "bello" (ma quest'ultimo parere è puramente soggettivo).
Come video con i Blu-Ray (con i Dvd standard non li ho messi a confronto) li ho trovati assolutamente equivalenti con il panasonic regolato "flat". Però il panny ha l'enorme vantaggio delle svariate regolazioni video attive anche in hdmi. Ricordo che moltissimi vpr digitali quando sono collegati in digitale non permettono di regolare luminosità e contrasto (ad es.) COl Panny risolvi .. e alla grande.
Come audio ho avuto l'impressione che il Panasonic fosse superiore (parlo delle uscite analogiche 5.1) .. ma anche qui siamo molto nel campo del "soggettivo".
Nota negativa sul panny: col mio vpr, che dispone solo di ingresso DVI e non hdmi, non sono riuscito a fargli agganciare il segnale digitale hdmi usando un adattatore (che però funziona con tutte le altre macchine hdmi che ho provato fino ad ora). Su un altro vpr di un amico, dotato di ingresso hdmi, nessun problema. Devo dire, però, che non ho avuto abbastanza tempo per studiarmi e eventualmente risolvere il problema.
Conclusione: se dovessi comprare oggi un lettore, col panny a 1100 non esiterei un attimo e prenderei il Panny (nonostante il possibile problema di interfaccia col mio vpr) - ai punti ho la sensazione che abbia vinto, anche se di poco (o molto, dipende dalle opinioni: il samsung non ha nessuna regolazione audio-video contro le 1001 regolazioni del panny...).
Poi, fai te ... spero solo di non averti confuso ancora di + le idee
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-11-2006, 00:53 #96
Grazie Luigi per il consiglio
,....diciamo che sono entrambi interessanti e sono ancora indeciso.
Ma e propio così rumoroso il panny durante il caricamento?,mentre il sammy e silenzioso?,come tempi di caricamento come siamo messi?sono sostanzialmente uguali?
Il panny sembrerebbe avere qualche punto in più,anche se ammetto che questo problema del dvi che non lo vede mi preoccupa un pochino dato che anche io ho il marantz che a la dvi,ma dovrei passare per uno switch hdmi,e poi da li con un adattaro al proiettore con un cavo dvi....quindi non so come potrebbe comportarsi in questo caso.
Prendero ancora qualche giorno per pensarci.....insomma mi ritiro per deliberare
Se volessi vendere il tuo sammy a prezzo di realizzo per prendere il panny fammi un fischio
Simone
P.S. Ti dico però che personalmente sul fatto estetico,preferisco il Sammy
-
28-11-2006, 08:21 #97
Originariamente scritto da THE-SIMO
Il panny i rumoracci li fa quando carica il disco e all'accensione: si, sono proprio evidenti, almeno in confronto al samsung. I tempi di caricamento mi sono sembrati equivalenti.
Il panny è più bello ... da chiuso, ma quando apri lo sportellino la sensazione è quella di un "prototipo": display poverissimo, nessuna serigrafia, due tasti due ... insomma sembra si siano dimenticati di completarlo. Sempre, ovviamente, imho. Poi, il sammy ha lo chassis nero completamente lucido, a "specchio" .. insomma la prima sensazione, al tatto e alla vista è quella di un prodotto più solido. Peccato che non permetta neanche una regolazione: il menu di configurazione è veramente desolante.
Ciao e buona scelta,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-11-2006, 08:35 #98
@ Luigi (Locutus2k)
Vedo che dimentichi spesso di quotare in maniera oppurtuna, presta attenzione, grazie.<<< Gherson HT >>>
-
28-11-2006, 10:38 #99
Originariamente scritto da Locutus2k
Inoltre se il limite del sammy sono le regolazioni di configurazione video,dato che lo farei passare dal videoprocessore,al massimo le regolazioni sull'immagine le potrei fare dal vidoprocessore....che dici potrebbe essere una soluzione?
Simone
-
28-11-2006, 10:45 #100
Originariamente scritto da THE-SIMO
Si, penso proprio di si .. è quella alla quale stavo pensando anch'io
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-11-2006, 10:58 #101
Scusa se approfitto della tua gentilezza,ma avrei ancora una domanda Luigi
.
A livello audio come ti sono sembrati i due player?,nella prova di AF del panny dicevano che quest'ultimo era superiore a livello audio rispetto al sammy,penso che si riferissero all'uscite analogiche. Tu come li hai trovati?
Simone
-
28-11-2006, 11:08 #102
Originariamente scritto da THE-SIMO
Anche secondo me a livello audio il panasonic è superiore (uscite analogiche 5.1). Nulla di sconvolgente, sia ben chiaro, ma una differenza in positivo rispetto al Samsung credo proprio di averla sentita. Anche qui, del resto, gioca la possibilità di fare regolazioni più fini sull'audio che sul Samsung sono completamente assenti.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-11-2006, 00:25 #103
Se qualcuno fosse interessato vi informo che su eBay c'è un lettore Blu-ray Samsung a 990€
-
29-11-2006, 05:39 #104
Originariamente scritto da Pearl
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
29-11-2006, 12:00 #105
Originariamente scritto da Pearl
AAH!
Allora corro........
.....dalla parte opposta!!!!RealSasaDF Theater 2 is back online