|
|
Risultati da 46 a 60 di 141
Discussione: Blu-Ray Samsung: preso! Le mie IMPRESSIONI!!!!
-
11-11-2006, 19:29 #46
Era collegato
in hdmi, la risoluzione 720...
forse ho esagerato io, disastroso no, ma il mio miglior dvd si vedeva meglio è questo che mi ha lasciato basito....
Jbl Official Club Member.
centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i), Ps3(1080p)
Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD
-
11-11-2006, 19:30 #47
Originariamente scritto da maurocip
Saluti
Matco
-
11-11-2006, 20:47 #48
Originariamente scritto da Locutus2k
Originariamente scritto da Maurocip
Si tratta di una mancanza che mi stupisce - so che Luigi non me ne vorrà - su di una macchina di questo lignaggio.
Tieni conto che Meridian, Lexicon, Denon A1 e A11, Pioneer, Anthem, ecc. su macchine dai 3.000 euro in su gestiscono pienamente gli ingressi analogici - ridigitalizzano il tutto applicando DSP, time alignment, equalizzazione, bass management e quant'altro.
Pertanto il risultato audio dipende anche da che tipo di processore audio ci sta dietro.
Va da sè che se il lettore facesse tali elaborazioni sui flussi audio PCM si potrebbero in parte risolvere tali problemi, ma diciamo che si può anche aggirare il problema...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
11-11-2006, 21:02 #49
Originariamente scritto da Locutus2k
Bye
P.S:Ma a nessuno sta sullo stomaco come è stata snobbata l'Italia dall'HD-DVD?
-
11-11-2006, 21:19 #50
Originariamente scritto da Locutus2k
Certo se venissi tu da me col Samsung così da provarlo su 55" a 1080p poi sarebbe la "doppia libidine coi fiocchi", ma non oso chiedere tanto
(poi magari sei di Canicattì e siamo punto e a capo hhiihi)
Jimbo
-
11-11-2006, 21:52 #51
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da scuttle
Probabilmente, il lancio italiano é stato rimandato, di certo il mercato italiano non verrà tralasciato, probabilomente avendo a disposizione su un numero limitato di macchine si é deciso di puntare su mercati più redditizi: del resto, anche sony con la ps3 punta per ora a Giappone ed Usa e rimanda il rilancio europeo.
Ciao
Luigi
-
11-11-2006, 22:00 #52
Originariamente scritto da luipic
Saluti
Marco
-
11-11-2006, 22:15 #53
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Diciamo che a me sembra si senta benissimo collegato in analogico ad un compattone Yamaha usato come pre.
Comuqnue, eccoVi un link di un confronto in tedesco
http://www.cine4home.de/tests/sonsti.../BRvsHDDVD.htm
Ciao
Luigi
-
11-11-2006, 22:20 #54
Originariamente scritto da luipic
"ottimi convertitori digitale analogico sharc dsp"
Saluti
Marco
-
11-11-2006, 22:52 #55
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da Microfast
http://www.analog.com/en/content/0,2...106225,00.html
Se poi, mi spiegassi meglio in cosa consiste l'imprecisione, la discussione potrebbe anche evolvere e potresti colmare le mie lacune.
Grazie e ciao
Luigi
-
11-11-2006, 23:13 #56
Originariamente scritto da luipic
Lo Shark dell'Analog Device e' un DSP ( processore digitale di segnale ), che nulla ha a che fare con un DAC ( convertitore digitale analogico ), sono due dispositivi che svolgono due funzioni differenti.
Nella fattispecie, DSP a parte, che servono, nel nostro caso, a decodificare il flusso digitale audio codificato e/o compresso ( come i vari Dolby Digital, DTS, MLP etc etc ) per poi appunto veicolarlo in modo utilizzabile dai DAC che lo renderanno infine analogico.
Per la cronaca, sia il player HD-DVD Toshiba che il Blu Ray Samsung si servono di DAC di qualita' medio bassa tipicamente impiegati in dvd player dal prezzo tra i 150 ed i 300 Euro.
Spero di averti chiarito un po le idee.
Saluti
Marco
-
11-11-2006, 23:42 #57
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da Microfast
Se dovessi prendermela per queste fesserie, sarei veramente nei guai: ho cose più importanti a cui pensare.
Ciao e grazie per la lezione.
Luigi
-
12-11-2006, 00:01 #58
Originariamente scritto da luipic
E' che ultimamente si leggono troppe cose errate nei forum ed addirittura, sulle riviste; comunque prima di avventurarsi in argomenti che si conoscono poco e' meglio informarsi o chiedere, perche' si rischia di fare disinformazione.
Ad esempio sempre in questo thread ho letto di Dolby Digital che risulta migliore di PCM lineare perche' decodificato da un apparecchio costoso.
Bene, posso assicurare che i DAC in questione, per quanto economici, permettono di discriminare, anche con i tappi nelle orecchie la migliore qualita' di un pcm non compresso rispetto al Dolby Digital tradizionale ( ovviamente non parlo di quello nuovo lossless, ossia senza perdita, ma del caro vecchio dolby digital 5.1 ).
Se questo e' successo i motivi sono senza dubbio nella traccia pcm di qualita' vergognosa, ma mi sembra molto molto strano.
Oltretutto con musica un po impegnativa, gia' solo passando al DTS la differenza e' abissale.
Saluti
Marco
Ps. Magari sara' la luce blu ipnotica dei MC a far la differenza
-
12-11-2006, 00:02 #59
Originariamente scritto da Ninja
Il McIntosh elabora gli ingressi analogici, con effetti vari etc. ma solo gli ingressi stereo, NON gli ingressi 5.1, proprio per una filosofia costruttiva "audiofila" secondo la quale a questi ingressi "dovrebbero" essere collegate sorgenti già previste di elaborazione a valle, quindi una seconda elaborazione digitale non gioverebbe al segnale. Insomma gli ingressi 5.1 sono "pure analog", se a valle c'è una ciofeca senti una ciofeca
Ma alla fine, dopo un po' di prove, sono giunto alla conclusione che è prorpio la totale mancanza di regolazioni audio del Samsung a pesare sul risultato. La dinamica c'è in pcm 5.1 ed è pure sostanziosa, ma manca "corpo", bassi .. insomma un bass managemente anche minimo che col cinema serve come il pane.
Chissà, magari se ne escono con un aggiornamento firmware, ma ci spero poco.
Quello che mi stupisce, invece, è che tutti si lamentano della qualità video in BR, che io invece trovo ottima e praticamente nessuno dell'audio (anzi: ho letto commenti entusiastici all'estero). mah ..
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
12-11-2006, 00:04 #60
Originariamente scritto da Microfast
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection