Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 557

Citazione Originariamente scritto da Dagomonte
    Ricollegando quanto sto leggendo qui vi evidenzio che mi è capitato in concomitanza con l'installazione del decoder Sky al mio 506xde che non andasse più l'accesso HDMI cui era collegato il lettore DVD (upscalato). L'intervento del tecnico Pioneer ha risolto il guasto sostituendomi la scheda madre dell'unità ....... forse è proprio collegato a questo ??

Secondo te se stacco il decoder HD dalla presa HDMI e attacco il DVD con attacco HDMI posso fare questo controllo?
    Cioè se funziona il lettore significa che tutto funziona regolarmente?

Non ho la certezza della risposta perchè le situazioni sono 2:
    1) il lettore DVD (che è HDCP complyant) quando esce a 720p esce anche con un qualche controllo HDCP sul Plasma e quindi se il chip si è guastato non vedi più nulla
    2) il lettore non ha nessun controllo HDCP ed allora non puoi fare nessun controllo
    Nel mio caso potrebbe anche essere un fatto concomitante perchè se tutti i plasma Pioneer avessero lo stesso problema di progetto si brucerebbero tutti i chip HDCP invece quello sostitutivo non ha avuto più alcun problema (per ora ....).
    L'unica soluzione è provarlo con Sky nel momento in cui trasmette con il controllo HDCP ....

Da quello che si dice Sky sta trasmettendo con protocollo HDCP inserito sui canali 150 - 308 - 404 sicuramente sono in fase di test!

Anche io ho un 435 e un decoder SkyHD PACE. Per fortuna fino ad oggi non l'ho collegato al Pioneer perche' lo uso con un proiettore. Preoccupato dalla situazione ho telefonato alla Hotline Pioneer per i plasma. Come sempre sono gentili e preparati. Mi hanno confermato l'esistenza del problema e che si sono gia' attivati per una soluzione. Sembrerebbero previste in giornata riunioni con personale SKY per discutere del problema. Mi ha consigliato di non collegare il decoder al plasma se posso farne a meno in quanto il rischio reale esiste e in caso di guasto e' certo che Pioneer non si farebbe carico delle spese di riparazione, in quanto provocato dal decoder. In tal caso ci si dovrebbe rivolgere a SKY per un eventuale rimborso (!).

Citazione Originariamente scritto da misco
    Anche io ho un 435 e un decoder SkyHD PACE. Per fortuna fino ad oggi non l'ho collegato al Pioneer perche' lo uso con un proiettore. Preoccupato dalla situazione ho telefonato alla Hotline Pioneer per i plasma. Come sempre sono gentili e preparati. Mi hanno confermato l'esistenza del problema e che si sono gia' attivati per una soluzione. Sembrerebbero previste in giornata riunioni con personale SKY per discutere del problema. Mi ha consigliato di non collegare il decoder al plasma se posso farne a meno in quanto il rischio reale esiste e in caso di guasto e' certo che Pioneer non si farebbe carico delle spese di riparazione, in quanto provocato dal decoder. In tal caso ci si dovrebbe rivolgere a SKY per un eventuale rimborso (!).
    Adesso sì che non si capisce più niente a te ti hanno detto questo all'altro utenet hanno detto che non ci sono stati problemi, allora chi ha ragione?

Citazione Originariamente scritto da bigno
    cut
    Possibile che, se la causa è il decoder di SKY, solo i Pioneer siano soggetti a rischio?
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

??????????

Mi piacerebbe capire se il protocollo hdcp sui canali 150,308,404 e' attivo... o no...in modo da veririfare quanto sta accadendo e se pioneer ha o no verificato gia' una cosa simile.......
    ciao

Citazione Originariamente scritto da angelo1
    Mi piacerebbe capire se il protocollo hdcp sui canali 150,308,404 e' attivo... o no...<cut>
    ciao
    Confermo che è attivo, verificato sul DVDO iScan HD+

........

Quindi se vedo il promo in quei canali vuol dire che attualmente il chip e' salvo?
    ciao e grazie

per PValium: E' il quesito che mi pongo ormai da ieri e a cui nessuno ha dato risposta.....

Direi che il chip è salvo...

..per il momento

Se il problema eì il pace, si potrebbe risolvere il problema con un amstrad.. che ne dite?
    PS: qualcuno di voi ha l'accoppiata amstrad+pioneer?

Grazie Angelo della segnalazione, questa discussione proprio mi era sfuggita.

Io ho lo skybox hd collegato all'ingresso hdmi 3 e il lettore denon all'ingresso hdmi 4 del mio Pio 506 xde.

L'unico problema che ho riscontrato proprio ieri sera, durante la partita Francia-Portogallo su Sport Sky hd, nell'arco della partita per ben 5 volte l'immagine è sparita, per farla riapparire dovevo fare zapping con canali SD (utilizzando l'ingresso 1 RGB)

Ora che ci penso, quando l'immagine spariva, lo schermo era nero, come se la presa hdmi fosse staccata, al contrario avrei dovuto vedere una schermata blu

Stasera farò qualche ulteriore prova, intanto cerco di contattare il servizio clienti di Sky e Pioneer.

ciao

Figurati!!!
    Fammi sapere cosa ti dicono pioneer e sky... sono un po' preoccupato per il mio plasma..!!??
    ciao

Ho appena contattato la Pioneer, mi hanno detto che sono a conoscenza del problema, mi hanno consigliato di collegare lo skybox hd solo con la scart.
    Oggi pomeriggio i tecnici Pio, hanno un incontro con i colleghi di Sky per vedere di risolvere il problema.
    Mi hanno assicurato che mi chiameranno in serata per farmi sapere

A questo punto chiederei se fosse possibile l'intervento della redazione
    di AV forum per un azione comune nei confronti di sky e/o Pioneer per la tutela dei molti appassionati possessori dei Pdp in questione.

ciao

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •