|
|
Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:
- Partecipanti
- 185. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione
74 40,00% -
Blocco durante lo zapping
63 34,05% -
Tutti e due i problemi sopra elencati più altri
61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 61 a 75 di 916
Discussione: Problemi con decoder Sky HD
-
18-05-2006, 23:33 #61
@ maxxrm
Ti sembra il caso di quotare un intero messaggio per rispondere con 2 parole ?
@ tutti
Siete pregati di rispettare la semplice norma del forum relativa alla quotatura.
Non voi annoierò con altri avvertimenti.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-05-2006, 10:50 #62
-
19-05-2006, 11:57 #63
A proposito, testate i sottotitoli, secondo me danno i numeri, ciao.
-
19-05-2006, 16:05 #64
Senior Member
sullo skybox del multivision:
308
408
canali hd promo(uguali a 207)
sulloo skybox hd
NISBA
-
19-05-2006, 18:57 #65
allora mi ha contattato un tecnico sky dopo una mia segnalazione, e dopo che gli ho spiegato i problemi di impallamento (di media una volta ogni 2 giorni) mi ha consigliato di tenerlo non costretto intorno x far passare l'aria e non farlo surriscaldare. in caso contrario di avvisarlo x una eventuale sostituzione.
che dire sono 24 ore che tutto vabene (tocco ferro), speriamo bene anche xchè non è preisto nessun aggiornamento risolutivo, questo a voce del tecnico
ciao
-
19-05-2006, 19:11 #66
AIUTOOOO
Non mi funziona il ripetitore del telecomando.
Qualcuno ha lo stesso problema?http://www.brunomonteleone.it
http://web.tiscalinet.it/monte/ptae500e
VPR Panasonic PTAE500E - Decoder sat SKY HD - Decoder sat Clarke Tech 5000 - DVD Player Onkyo DVSP500 - Sintoamplificatore Onkyo TX-NR906- Player multimediale NMT E-Great EG-M31B - Casse: frontali JBL E30; centrale JBL EC25CH; Surround Wharfedale Diamond 7.1; Sub JBL E150P. Circa 50 DVD e 400 CD originali
-
19-05-2006, 21:33 #67
SCUSATEMI sono un mentecatto, abbiate pazienza,anch'io nn riesco a vedere alcuni canali(203,107 E MOLTI ALTRI) dandomi assenza di segnale anche se ricevo un segnale al massimo,ho sentito parlare di sostituire l'illuminatore ma nn so cosa sia , come sia fatto, se e' dentro al decoder o e' una parte della parabola...come si fa...... aiutatemi come se fossi un bambino grazie per la comprensione.
PS DIMENTICAVO HO LA PAROBOLA CONDOMINIALE!!Ultima modifica di REDELCIEL; 19-05-2006 alle 21:37
-
19-05-2006, 21:36 #68
E' quel coso di plastica fatto a forma di tromboncino che si trova al centro e davanti alla parabola da cui esce il cavo d'antenna; è chiamato anche LNB.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-05-2006, 21:39 #69
Originariamente scritto da nordata
-
19-05-2006, 21:54 #70
Ho collegato il nuovo decoder sulla uscita del Dreambox che comanda un motore Diseqc che gira una parabola offset da 1m.
L'illuminatore / LNB è un Invacom 0.3db
Ho scoperto che la tensione all'LNB arriva anche se il decoder è spento, per questo scalda.
Se arriva la tensione dall'LNB il Dreambox non commuta la polarizzazione verticale / orizzontale col salto di tensione 14/18Volt.
Per cui si vedono metà canali col Dreambox e decoder SKY HD in stand-by.
Per vedere tutti i canali dal Dreambox e girare la parabola devo fare in alternativa:
1) Staccare l'alimentazione al decoder SKY HD
2) Configurare la tensione di alimentazione LNB OFF per rimetterla ON quando voglio vedere canali SKY HD.
Va bene che all'accensione il decoder è velocissimo, praticamente la parte radio/tuner è già accesa...
Potrei mettere un commutatore DiseQC esterno ma non sò se risolvo...Ultima modifica di Gildo; 19-05-2006 alle 22:12
-
19-05-2006, 21:59 #71
Junior Member
anch'io avevo il problema di segnale assente all'accensione, ho risolto, grazie ai vostri consigli, cambiando illuminatore (il primo che ho trovato a soli 12 euro).
Adesso è tutto ok tranne, ma forse mi sbaglio, un leggero fuori sincro audio e qualche piccola incertezza (scatti) sui canali con maggior compressione.
-
19-05-2006, 23:03 #72
Originariamente scritto da REDELCIEL
P.S. Se vuoi cambiare l'illuminatore della parabola condominiale agisci di notte...
-
20-05-2006, 05:08 #73
Senior Member
cambiato decoder
ma il problema di assenza di segnale persiste
(non che avessi speranze)
Piuttosto mi sono accorto che il fornettoHD emette un flebile fischio quasi ultrasonico con annesso un brusio ciclico forse emesso dall'alimentatore, come se stesse cercando di accendersi e non vi riuscisse
credo che il primo decoder non soffrisse di questo problema (non ne sono certo).A qualcuno capita la stessa cosa?
saluti
-
20-05-2006, 14:03 #74
Senior Member
SKI HD
Ragazzi a me il decoder HD si blocca quando tento di acquistare qualche evento ( SKI Cinema (350/351/352 ecc.).
A qualcuno è successo? se no c'è qualcuno che vuol provare, è sufficente schiacciare OK e si blocca (tanto non acquistate niente la conferma avviene col passo successivo.
GRAZIE
-
21-05-2006, 23:18 #75
Member
Ultime notizie per i possessori di decoder hd con assenza di segnale:
domenica sera ore 21 circa mi contatta un tecnico sky mi dice che hanno risolto il problema, mi ricontatteranno per farmi sapere la procedura:sostituite chiedo ? non ci sarà bisogno mi risponde il tecnico basterà fare un aggiornamnto del decoder che abbiamo già pronto e tutto si risolverà, ma come fate ad aggiornare chiedo se non ho segnale dalla parabola? mi dice di non preocuparmi che mi spiegherà il tutto al momento.
mie considerazioni:basterà mettere l' lnb invece che ad universale a 9750 per poter ricevere pochi canali come già sperimentato non solo da me e poi in uno dei pochi canali ricevibili ci sarà un update sw che risolva il problema?
resto in attesa qualcun' altro è stato contattato ?