Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:

Partecipanti
185. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

74 40,00%
  • Blocco durante lo zapping

63 34,05%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 9 di 62 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 916

Qualcuno di voi ha avuto problemi oggi con la visione di HD Forum?

P.S. Mi ha contattato un tecnico SKY e mi ha confermato che, come nel mio caso, la soluzione a gran parte dei problemi è stata la sostituzione del LNB. Mi ha detto che era spiacente del fatto che avessi dovuto spendere del denaro (15 euro) perchè stanno provvedendo ad una soluzione che comporterà o l'aggiornamento del SW o l'invio del tecnico a casa.

E poi cononscono benissimo avmagazine.it e pare che ci stianno monitorando . BENISSIMO!!
    Ultima modifica di Gordon; 23-05-2006 alle 20:06
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    No guarda, il mio proiettore i 1080i li aggancia
    Per quel poco che ho potuto vedere con tre lettori diversi,le risoluzioni che il tv non digerisce bene sono sempre le medesime pur cambiando la sorgente,ovviamente con risultati differenti.
    Nel mio caso sottointendevo il mancato aggancio quando imposto la risoluzione che mappa la matrice del mio tv lcd (1360X768) a 60 hz e al collegamento Hdmi,passando a 1024x768 60 hz l'aggancio avviene perfettamente.
    Visto il medesimo comportamento cambiando il tipo di fonte,in riguardo all'aggancio o meno di un segnale video,nel mio caso mi verrebbe da assolvere il decoder.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da tonnopazzo
    ok ma se non abbiamo segnale dalla parabola l'aggiornamento come arriva ?
    con lo spirito santo ?!!!!
    Da altri messaggi mi è sembrato di capire che in realtà non è che non ci sia il segnale ma che il decoder non riesca ad agganciare il canale 100 e questo lo manda in crisi... a conferma di questo posso dire che appena consegnato il decoder montava la versione sw 35.011.01, ho eseguito un aggiornamento (sempre in "assenza di segnale") e adesso ho, come tutti o quasi, la versione 35.011.04.

In realtà infatti il segnale dalla parabola arriva, come si può vedere dalla diagnostica del ricevitore; anche se ciclicamente scompare per un istante e si perde il lock.

230520061.jpg

Ciao Ragazzi
    Io invece ho dei bellissimi sbalzi di segnale al momento che passo dai canali HD ai canali normali , con il mio Pioneer 436 fde devo chiudere gli occhi quando passo ai canali HD
    speriamo bene !!!! Poi per il resto tutto Ok e' uno spettacolo
    Buon skyHD a tutti
    TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL

LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Nessun problema tutto il giorno compreso adesso alle 22:15,
    il mio LNB ha 3anni, sarà quello forse.
    Ciao

In realtà infatti il segnale dalla parabola arriva, come si può vedere dalla diagnostica del ricevitore; anche se ciclicamente scompare per un istante e si perde il lock.
    micdabe, credo che tu abbia centrato il problema.
    Io infatti ho un doppio lnb con switch e l'unico modo per vedere qualcosa è di collegare solo hotbird direttamente dalla parabola baipassando lo switch. In qualunque altro caso "assenza di segnale".
    Faccio presente che monitorando il segnale di ogni singolo lnb con un decoder common interface ho: hot bird 85% (83% colegato allo switch) e astra 78% (75% collegato allo switch), valori che sentendo un mio amico antennista sono più che sufficenti. Secondo lui non è un problema di lnb (in quanto collegato da solo funziona) ma di decoder che non "aggancia" quando ci sono due lnb collegati. Che ne pensate?

blocco decoder

Vorrei portare la mia esperienza di ieri:
    1- chiamo call center, dico che il mio deco a volte si blocca per poi ripartire, mi dice di andare presso sky center per aggiornamento
    2- chiamo 4 sky center, mi dicono (tutti!!!) che loro non hanno sul loro pc nulla che possa poter sistemare/aggiornare il mio decoder e mi consigliano di andare alla sede centrale (lavoro a milano...)
    3- vado in via piranesi e mi dicono che stanno mettendo alla luce un nuovo aggiornamento che verra' mandato via satellite, attualmente decoder per una eventuale sostituzione non c'e' ne sono.... e che hanno riscontrato tutti i problemi che vengono segnalati nel forum....
    A questo punto non ciresta che attendere buone nuove!!! Se ho novita' vi faccio sapere, ciao

Straquoto

Citazione Originariamente scritto da angelo1
    Vorrei portare la mia esperienza di ieri:
    [...] mi dicono che stanno mettendo alla luce un nuovo aggiornamento che verra' mandato via satellite, attualmente decoder per una eventuale sostituzione non c'e' ne sono.... e che hanno riscontrato tutti i problemi che vengono segnalati nel forum....
    A questo punto non ciresta che attendere buone nuove!!! Se ho novita' vi faccio sapere, ciao
    Stesse cose pure a me. Sono ormai consapevoli dei problemi e penso si informino pure loro tamite i forum. Dopo i primi giorni in cui hanno fatto lo sport delle 3 scimmiette, ora paiono essere collaborativi e interventisti. E almeno sono gentili....

Stiamo a vedere e aspettiamo l'aggiornamento via sat. Spero di non dover cambiare LNB perchè sta su tetto condominio!!!!!
    Sony Bravia LCD S40A10E - SkyHD PACE - HomeTheatre Sony DAV 150B
    My NetSpace

Ritirato presso SDA ieri sera alle 18.30, attivato subito Sky HD e visione di HD Forum fino alle 11.30 (stavo diventando quasi scemo.. ).

No, nessun problema Gordon, devo dire che il promo HD Forum è molto bello...

E poi cononscono benissimo avmagazine.it e pare che ci stianno monitorando . BENISSIMO!!
    E ci credo, è ormai lampanti che molti dei forumers (non io di certo) ne sanno molto di più di loro...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Ciao a tutti.Ieri mi è arrivato il decoder PACE hd prenotato circa 15 giorni fa(sono di Ancona) , faccio tutti i vari collegamenti (il mio tv è un lcd samsung 32rb51), inserisco la smart card che stavo utilizzando nel decoder standard(a proposito.....la smartcard è sempre la stessa,si?!?! perchè nel pacco non c'è nessuna altra card.) e poi chiamo il call-center per l'attivazione dei servizi HD sulla mia card.Dopo essere stato quasi 10min al tel in attesa la signorina mi dice che sta riscontrando dei problemi durante la procedura di attivazione e in effetti non riesco a vedere il canale 973 , mentre gli altri canali PROMO HD tipo il 207 li vedo ma in risoluzione standard , non hd , come con l'altro decoder, quello standard.Lascio il mio recpaito , e dopo una mezzora mi richiama dicendomi che la procedura , non si è ancora capito per quale motivo , non si

riesce a completare.Mi dice quindi che mi richiamerà nei prossimi giorni(anche fra "non prima di 10 giorni" mi ha detto!!!!) quando sarà possibile attivare i servizi hd. Ahhh....tutti gli altri canali li vedo benissimo quindi sia MONDO che CINEMA che SPORT , ho dato anche un occhiata a HDFORUM e le immagine sono spettacolari......incredibili!!!.MI chiedo , è successo a qualcuno questo problema di attivazione del servizio hd?? Come l'ha risolto??Sarà un problema del decoder?? Però tutti gli altri canali li vedo bene........

Anche perchè visto le tempistiche SKY e l'imminente inizio dei mondiali comincio a essere un pò preoccupato.

Grazie 1000 a chi mi risponderà.

hernan81
    hernan81@libero.it

Citazione Originariamente scritto da hernan81
    MI chiedo , è successo a qualcuno questo problema di attivazione del servizio hd?? Come l'ha risolto??Sarà un problema del decoder?? Però tutti gli altri canali li vedo bene........

Grazie 1000 a chi mi risponderà.

hernan81
    hernan81@libero.it

A me la stessa cosa.. poi dopo circa 20 minuti mi hanno richiamato dicendomi che la procedura si era sbloccata e che dovevo richiamarli io...

Allora ho chiamato tramite numero verde (lasciatomi dal tecnico) e sono riuscito ad attivare sky hd..
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da hernan81
    .. ho dato anche un occhiata a HDFORUM e le immagine sono spettacolari......incredibili!!!...
    Forse potrei sbagliarmi, ma mi sa che se vedi HD Forum in realtà la smart card te l'hanno attivata... Io non lo vedevo prima dell'attivazione, mentre ho cominciato a vedere subito dopo che telefonicamente mi hanno confermato che era tutto a posto...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Ritirato presso SDA ieri sera alle 18.30, attivato subito Sky HD e visione di HD Forum fino alle 11.30 (stavo diventando quasi scemo.. ).

No, nessun problema Gordon, devo dire che il promo HD Forum è molto bello...

E ci credo, è ormai lampanti che molti dei forumers (non io di certo) ne sanno molto di più di loro...

ascolta, arrivato ora...chiamato servizio per attivare mentre ero su canale 109. vocina mi ha detto che era attivo e di colpo immagine andata via. ora sono 10 minuti che non ho immagine....e' normale?

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    ..e' normale?..
    No Andy, direi che non lo è... Io ho trovato una signora gentile e abbastanza competente, in 10 minuti mi ha attivato il servizio e da quando l'ho salutata al telefono non ho avuto problemi per tutta la sera (magari stasera mi succede 10 volte... ).

Potrebbe essere in blocco il decoder come successo a altri forumers, l'unica che mi viene da consigliarti è quella di togliere l'alimentazione e ri-accendere... Prova e facci sapere.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da lucaweb
    A me la stessa cosa.. poi dopo circa 20 minuti mi hanno richiamato dicendomi che la procedura si era sbloccata e che dovevo richiamarli io...

Allora ho chiamato tramite numero verde (lasciatomi dal tecnico) e sono riuscito ad attivare sky hd..
    Allora stasera appena rientro a casa,senza aspettare che mi chiamano loro , riprovo a chiamare il call-center e fare di nuovo la procedura.

Grazie per ora.
    Ciao
    hernan81

Pagina 9 di 62 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •